Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Alessandrocutini
Mi � capitata tra le mani una D700 usata,sotto nell'apposita finestrina, non c'� l'adesivo con la matricola. Come mai? credo sia d'importazione UK
grazie
nonnoale
lupaccio58
QUOTE(nonnoale @ Aug 23 2014, 06:16 PM) *
Mi � capitata tra le mani una D700 usata,sotto nell'apposita finestrina, non c'� l'adesivo con la matricola. Come mai? credo sia d'importazione UK
grazie
nonnoale

O si � staccato (quindi nulla di importante, alla matricola risali comunque) oppure l'hanno staccato (e te ne accorgi perch� non trovi tracce di adesivo, di solito chi fa questi lavori poi pulisce con alcool). Nel secondo caso mi preoccuperei un pochino...
Antonio Canetti
Comunque la matricola � incisa sul corpo e oltre ad essere scritto sull'adesivo.

antonio

Alessandrocutini
QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 24 2014, 09:46 AM) *
Comunque la matricola � incisa sul corpo e oltre ad essere scritto sull'adesivo.

antonio

Nel corpo non sono riuscito a trovarla, comunque sono risalito alla matricola attraverso i dati Exif, c'� un modo avendo la matricola di vedere la provenienza della macchina ?
nonnoale
Alessandro Castagnini
Se devi fare un controllo, puoi fare uno scatto e verificare all'interno degli exif: Non so su WIN, ma su MAC, semplicemente con Preview, leggo la matricola della macchina.

Ora non ce l'ho tra le mani e, a parte dove dici te, non ricordo dove o se �, come scrive Antonio, inciso da qualche parte. Non mi sembra ma mi posso sbagliare smile.gif

Ciao,
Alessandro.
photoflavio
Qui la disposizione del SN sui prodotti Nikon.

-> LINK

Ciao biggrin.gif
Flavio
Alessandro Castagnini
Flavio...forse ti sei perso il link che ho messo sopra... wink.gif

Ciao.
Alessandro
Paolo Rabini
solo per confermare che la targetta � attaccata sul fondo, come si vede nei link postati (il numero sta ad un paio di cm dal foro filettato per il treppiedi dalla parte opposta all'impugnatura).
Non ho trovato il numero inciso da nessun'altra parte.
gruperto
QUOTE(nonnoale @ Aug 23 2014, 06:16 PM) *
grazie
nonnoale

Succede spesso con articoli importati da Asia e in particolare da Hong Kong, tempo fa c'era un post che parlava di nuovo acquisto da noto rivenditore di HK arrivato senza matricola...

photoflavio
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 24 2014, 08:38 PM) *
Flavio...forse ti sei perso il link che ho messo sopra... wink.gif

Ciao.
Alessandro

Accipicchia ALe, in effetti avevo letto tutto il tuo messaggio ma non avevo notato che quel "da qualche parte" fosse un link alla stessa pagina trovata da me unsure.gif

Ciao,
Flavio

Alessandro Castagnini
ehhhh.... invecchiamo tutti.... biggrin.gif tongue.gif

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.