Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
bruno969
Ho da poco acquistato la d70s.
Una domanda banale: come faccio a inserire sotto le foto il mio nome in modo permanente?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
M@rco
QUOTE(bruno969 @ May 28 2006, 09:22 PM)
Ho da poco acquistato la d70s.
Una domanda banale: come faccio a inserire sotto le foto il mio nome in modo permanente?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.

Se vuoi puoi farlo con Photoshop CS2 ed eventualmente puoi usare lo script che trovi a questo indirizzo:

http://www.nital.it/forum/index.php?showto...ndpost&p=555718
bruno969
QUOTE(Nikonese @ May 28 2006, 09:27 PM)
Se vuoi puoi farlo con Photoshop CS2 ed eventualmente puoi usare lo script che trovi a questo indirizzo:

http://www.nital.it/forum/index.php?showto...ndpost&p=555718
*

Grazie.
........ma non avendo CS2!????
photoflavio
hmmm.gif

Prima di tutto... Benvenuto.

Poi, per tornare alla tua domanda, forse conviene partire da un'altra parte... dovresti dire tu quale software per il fotoritocco hai a disposizione, sulla base di questo poi ti si potrebbe dare qualche indicazione.

Qualche versione di Photoshop?
PSP?
Corel?

Ciao biggrin.gif
Flavio

bruno969
QUOTE(photoflavio @ May 28 2006, 09:35 PM)
hmmm.gif

Prima di tutto... Benvenuto.

Poi, per tornare alla tua domanda, forse conviene partire da un'altra parte... dovresti dire tu quale software per il fotoritocco hai a disposizione, sulla base di questo poi ti si potrebbe dare qualche indicazione.

Qualche versione di Photoshop?
PSP?
Corel?

Ciao  biggrin.gif
Flavio
*

Ciao Flavio
Posseggo Photoshop 7
Aggiungo, non è possibile editare i dati direttamente dalla fotocamera?
photoflavio
Beh... drettamente dalla fotocamera direi proprio di no... e sarebbe anche controproducente e poco utile inserire dei dati nel file originale...

Cosa vuoi inserire esattamente... il tuo nome o una testo, un titolo della foto?
Per queste cose Photoshop 7 va benissimo.
Nella barra degli strumenti a sinistra c'è un tasto apposito rappresentato da una icona che raffigura una "A". Si tratta della funzione per inserire il testo.

Clicchi questo tasto, inserisci il testo, il colore e la dimensione. Gioco fatto!
Intendevi forse qualcosa di diverso?

bruno969
QUOTE(photoflavio @ May 28 2006, 09:52 PM)
Beh... drettamente dalla fotocamera direi proprio di no... e sarebbe anche controproducente e poco utile inserire dei dati nel file originale...

Cosa vuoi inserire esattamente... il tuo nome o una testo, un titolo della foto?
Per queste cose Photoshop 7 va benissimo.
Nella barra degli strumenti a sinistra c'è un tasto apposito rappresentato da una icona che raffigura una "A". Si tratta della funzione per inserire il testo.

Clicchi questo tasto, inserisci il testo, il colore e la dimensione. Gioco fatto!
Intendevi forse qualcosa di diverso?
*

Proprio quello che cercavo!
Grazie mille Flavio
Ciao
ilferraristarosso
Scusate,mi intrometto anch'io.
E' possibile farlo con PSP9?
Avrei bisogno di qualche istruzione.

Max
photoflavio
Non ho sotto mano la versione 9 di PSP, ho installato una demo della versione X. Ho in ufficio la versione 7 e, per entrambe, esiste la ossibilità di inserire testi esattamente come in Photoshop.
Nella versione X che ho davanti esiste, come per Photoshop, un pulsante nella barra degli strumenti rappresentato da una "A" sull'icona.
Cliccando su quel pulsante si apre la finestra di inserimento del testo; da qui inserisci il tuo testo e modifichi colore, fond, dimensione...

Ciao biggrin.gif
Flavio

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.