Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
arkaikido
Ciao a tutti.
Sono in possesso di una D7100 e da qualche giorno il pulsante di scatto non mette più a fuoco premendolo a metà corsa, nè tantomeno scatta.
Uso la macchina sopratutto per girare video e non ho mai avuto problemi con la messa a fuoco.
Non vorrei che qualcuno dello staff avesse cambiato per sbaglio le impostazioni, alterando la funzionalità dei pulsanti.

Nelle impostazioni mi sembra tutto ok, anche in relazione al manuale.
Se qualcuno sapesse darmi un suggerimento gli sarei grato.

Un saluto grande e grazie,
Arcangelo
nagash
QUOTE(arkaikido @ Aug 24 2014, 06:43 PM) *
Ciao a tutti.
Sono in possesso di una D7100 e da qualche giorno il pulsante di scatto non mette più a fuoco premendolo a metà corsa, nè tantomeno scatta.
Uso la macchina sopratutto per girare video e non ho mai avuto problemi con la messa a fuoco.
Non vorrei che qualcuno dello staff avesse cambiato per sbaglio le impostazioni, alterando la funzionalità dei pulsanti.

Nelle impostazioni mi sembra tutto ok, anche in relazione al manuale.
Se qualcuno sapesse darmi un suggerimento gli sarei grato.

Un saluto grande e grazie,
Arcangelo

puoi andare a tentativi,magari quello che ti consiglierò l' avrai controllato e cioè , guarda se la levetta sul davanti della reflex , sotto innesto per l'obiettivo a sinistra ,sia in posizione af e non in manuale,e controlla anche sul'obiettivo se la levette sta anche su af e non su mf .
sarogriso
Oltre alla risposta di nagash dai una occhiata alle funzioni assegnate al pulsante Fn e al AE-L/AF-L, se altri usano la fotocamera potrebbero avere cambiato l'impostazione, se hai il manuale sottomano trovi le informazioni a pagina 253 e 256, se a uno dei due pulsanti è stata assegnata la messa a fuoco al pulsante di scatto è preclusa.

saro
arkaikido
Grazie Nagash, tutto impostato su AF
arkaikido
QUOTE(sarogriso @ Aug 24 2014, 07:11 PM) *
Oltre alla risposta di nagash dai una occhiata alle funzioni assegnate al pulsante Fn e al AE-L/AF-L, se altri usano la fotocamera potrebbero avere cambiato l'impostazione, se hai il manuale sottomano trovi le informazioni a pagina 253 e 256, se a uno dei due pulsanti è stata assegnata la messa a fuoco al pulsante di scatto è preclusa.

saro

Gentile Saro,
ti indico le impostazioni dei tasti che mi consigli:

1. pulsante Fn: PREMERE è impostato su OFF, mentre PREMERE+GHIERA COMANDI è impostato su SCEGLI AREA IMMAGINE

2. pulsante AE-L/AF-L: PREMERE è impostato su BLOCCO AE/AF OK, mentre PREMERE+GHIERA COMANDI è impostato su OFF

Ti dice qualcosa?
sarogriso
QUOTE(arkaikido @ Aug 24 2014, 07:33 PM) *
2. pulsante AE-L/AF-L: PREMERE è impostato su BLOCCO AE/AF OK, mentre PREMERE+GHIERA COMANDI è impostato su OFF

Non ho la 7100 ma vado per deduzione,

non so se hai guardato le istruzioni, in tutti i casi ti metto la pagina relativa e vai sulla opzione af-on per vedere come è impostata.

IPB Immagine

il tutto ovviamente con escluse tutte le possibilità più banali del autofocus.
cuscinetto
Resetta! se non va ancora prova a pulire i contatti obiettivo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.