...da dove ci imbarchiamo per l�isola delle foche

Proseguiamo per Simon�s Town per la colonia di pinguini che stanzia sulla spiaggia di Boulders

Una piccola tappa a Muizenberg

E poi dritti fino a Capo di Buona Speranza

Per fortuna le nuovle ci lasciano, o quindi ci affrettiamo a salire sulla Table Mountain, la montagna piatta che sovrasta la citt�

Non possiamo fare a meno di vistare Robben Island, l�isola di fronte Citt� del Capo nonch� prigione dove rimase rinchiuso Nelson Mandela

Ecco come Mandela, per anni, ha visto la sua Citt� del Capo

Di buon mattino ci avviamo verso Durbanville e Stellenbosh, la zona dei vigneti

Poi riscendiamo verso la Chapman�s Peak Drive, 9 km di strada panoramica

Passando dal colorato quartiere di Bo Kaap�.

�lasciamo Citt� del Capo alla volta della meravigliosa riserva naturale di De Hoop

Lasciata la riserva ci dirigiamo verso Hermanus

Il forte vento impedisce alle barche di uscire quindi non possiamo andare a caccia di balene. Ma Hermanus � il posto migliore al mondo da dove � possibile avvistare le Balene dalla baia.

Risalendo verso Citt� del Capo, non mancano incontri interessanti

Piccola fermata a Betty�s Bay dove c�� un�altra colonia di pinguini

Lasciandoci alle spalle la prima parte del nostro viaggio arriviamo al Kruger, che ci accoglie con un bel tramonto

Ultima tappa prima di ripartire per l�Italia � Blyde River Canyon

Con le sue Berlin Falls

�. Lisbon Falls

Infine le Mac Mac Falls

Il nostro viaggio � giunto al termine

Sono stato in Sudafrica, con mia moglie e mia figlia di 6 anni; un viaggio organizzato autonomamente con l�ausilio di internet e guida Lonlely Planet. Ho portato con me la seguente attrezzatura:
- D800
- AF-S 14-24/2,8
- AF-S 28-70/2,8
- AF-S 80-200/2,8
- AF-S 300/4
- AF-D 105/2,8
- TCII 1,7
- Bean bag
Pian piano, nelle varie sezioni, metter� le altre foto, per vederle tutte potete andare nella mia gallery o pi� comodamente qui