Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
simone_99
Buongiorno, ieri ho usato per la prima volta la mia D3100 al buio. Avevo intenzione di scattare alcune foto in modalit� "ritratto notturno", ma le foto da me scattate sono uscite sfuocate e quindi la macchinetta mi ha avvertito sul fatto che per utilizzare la suddetta modalit� ci fosse bisogno di un cavalletto. C'� un modo per utilizzare la modalit� senza cavalletto ? Sono io che sbaglio cosa ?
Antonio Canetti
Mi sembra che sei alle prime armi, perci� chiedo scusa per la domanda: cosa intendi per sfocate? Fuori fuoco o mosse, da questa precisazione varia la risposta, nel dubbio posta una foto d'esempio.

Antonio
Andrea Meneghel
Che ottica usavi ?

Andrea
Method
QUOTE(simone_99 @ Aug 28 2014, 02:03 PM) *
Buongiorno, ieri ho usato per la prima volta la mia D3100 al buio. Avevo intenzione di scattare alcune foto in modalit� "ritratto notturno", ma le foto da me scattate sono uscite sfuocate e quindi la macchinetta mi ha avvertito sul fatto che per utilizzare la suddetta modalit� ci fosse bisogno di un cavalletto. C'� un modo per utilizzare la modalit� senza cavalletto ? Sono io che sbaglio cosa ?

Sbagli a non leggere due cose fondamentali, come la maggiorparte della gente:

-Un buon libro di tecnica fotografica
-Il libretto di istruzioni della tua DSLR

Due cose a dir poco FONDAMENTALI, prima di scattare e fare domande...
cranb25
QUOTE(Method @ Aug 29 2014, 04:09 PM) *
Sbagli a non leggere due cose fondamentali, come la maggiorparte della gente:

-Un buon libro di tecnica fotografica
-Il libretto di istruzioni della tua DSLR

Due cose a dir poco FONDAMENTALI, prima di scattare e fare domande...

Quoto Pollice.gif
Danieletto
QUOTE(simone_99 @ Aug 28 2014, 02:03 PM) *

No, non c'� modo per scattare foto "al buio" senza cavalletto e/o senza flash esterno, specie se i soggetti che inquadri sono molto distanti dal punto di scatto. Ad ogni modo, fanno bene a consigliarti di consultare in modo pi� accurato libri e/o manuali: quelle che poni sono domande che, in tal caso, troverebbero risposta pressocch� immediata.
isvermilone
Al di l� delle letture necessarie e degli accrocchi vari, per fare foto con poca luce (al buio come dici tu) le alternative sono solo due, cavalletto o flash.
Enzo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.