Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Nicolo.canton91
salve a tutti
dovrei cambiare la mia datata reflex nikon d60
vorrei comprarne una molto valida
quale mi consigliate?
io per adesso avevo pensato a questi modelli
d90 d5300 d7000
grazie mille
photoflavio
Ciao Nicolo biggrin.gif

Se tra i tanti modelli di Nikon sul mercato tu sei orientato particolarmente verso questi tre, probabilmente hai gi� fatto una attenta analisi delle loro caratteristiche in funzione del tipo di fotografia che pi� ti appassiona, dei tuoi sogggetti preferiti/abituali.

Se tu potessi fornirci qualche indicazione in pi� sarebbe certamente pi� facile per tutti i frequentatori darti i propri pareri in modo pi� mirato.

- Hai gi� qualche obiettivo che riutilizzerai con la nuova fotocamera? Quale?
- Ti interessa il solo corpo oppure l'abbinamento con ottiche in kit?
- Hai un budget massimo? Quale?
- Quale genere di fotografia preferisci, quale potrebbe essere il tipo di utilizzo (street, ritratto, macro, sport, paesaggio...)

Un caro saluto ed a presto biggrin.gif
Flavio

wangelini2004
QUOTE(Nicolo.canton91 @ Aug 28 2014, 03:08 PM) *
salve a tutti
dovrei cambiare la mia datata reflex nikon d60
vorrei comprarne una molto valida
quale mi consigliate?
io per adesso avevo pensato a questi modelli
d90 d5300 d7000
grazie mille

Per me � molto meglio d7000 o d7100 Se vuoi spendere meno e puoi scegliere d5300... Sempre con DX.
dipende quando vuoi spendere....

Ciao
Mitch-tdi
la d7000 o la nuova d7100 con il kit 18-140 mm (migliore del 18-105 secondo me). la 5300 non ha motore se non sbaglio, perci� limiti la scelta degli obiettivi magari un p� datati... sulla 7000 ora si trovano buone offerte da 600 a 800 euro
Alessandro Castagnini
Facciamo un salto al bar smile.gif

Ciao,
Alessandro.
ziopin12
se basta il solo corpo macchina consiglierei D7100, pi� aggiornata rispetto alla D7000.
Lo so, non � nella lista, questo � ci� che mi sento di consigliare.

Fra le varie caratteristiche, l'avere l'autofocus interno � un plus non da poco.
majimboo
Se non ti schifa l'usato, in questo momento trovi delle ottime occasioni sulle d7000 e ti posso assicurare che � un'ottima macchina e dalla d60 il salto � abissale. La d5300 la scarterei a priori per quanto mi riguarda le preferirei di gran lunga la cara vecchia d90. Per il resto cmq la domanda � un po' generica...il parco ottiche a tua disposizione � cmq importante nella scelta che vai a fare!
M
sierrazero
budget limitato d7000 usata
budget un po' pi� ampio d7100 nuova
cos� ti dimentichi per un po' di voler cambiare corpo macchina... biggrin.gif
Mitch-tdi
il problema �... una mia amica � andata a comprare la macchina fotografica in un centro commerciale... io gli consigliai la d90 (non era ancora uscita la d7100) il tipo la port� a comprare la 5200 perch� secondo lui "� pi� recente � senza dubbio migliore" ora si arrabbia perch� non pu� usare gli AF!! telefono.gif ohmy.gif

certe decisioni vanno prese con la testa...
sierrazero
Perch� molta gente che lavora/vende in questi centri commerciali non distingue un teleobiettivo da uno zucchino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.