Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Roberto M
Oggi si � manifestato ad intermittenza questo problema: il mirino ottico diventa scurissimo (come se fosse in stop down a F22) e non funziona neanche il live view che si spegne subito ed appare il messaggi err.
Spegnendo e riaccendendo funziona di nuovo, salvo poi ripresentare lo stesso malfunzionamento.
Appena torno la mander� alla Nital, la cosa che mi lascia perplesso e' che questo guasto non e' continuo ma "a intermittenza" a volte funziona a volte no.
Qualcuno ha idea su che cosa possa essere ?
Una macumba ?
castorino
Quando si chiedono risposte a quesiti come questo si dovrebbe in primo luogo specificare se succede con tutte le ottiche oppure solo con alcune, se queste ottiche sono solo AF oppure AF-S, insomma, pi� dati si inseriscono pi� � facile ricevere una risposta utile! L'unico consiglio che ti posso dare �: pulisci i contatti sia sul corpo che sull'ottica, ciao Rino
MarcoD5
Usi BG non originale con batteria potenziata(D4) ?
Roberto M
Non uso il BG e la batteria era originale.
Purtroppo lo fa con tutte le lenti anche se ad intermittenza (il problema non si manifesta sempre.
Provo a pulire i contatti.
igorphoto
anchio avrei pensato ad un "default" causato da batteria after market potenziata....bohhh
rick_86
Forse � un problema di batteria.

Sulla D90 senza batteria (o con batteria completamente kaputt) il mirino diventa molto scuro. La prima volta che avevo tirato fuori la reflex dalla scatola e avevo guardato al mirino m'era preso un colpo (perch� la D3100, che ha il pentaspecchio, non ha necessit� di batteria per illuminare il mirino).

Io proverei, se hai possibilit�, ad usare un'altra batteria (conosci un fotografo con D800?).

Se con un'altra batteria il problema scompare basta che compri la batteria nuova e hai risolto
umbertomonno
QUOTE(Roberto M @ Aug 28 2014, 11:24 PM) *
......questo guasto non e' continuo ma "a intermittenza" a volte funziona a volte no.
Qualcuno ha idea su che cosa possa essere ?
Una macumba ?

No � diventata un indicatore di direzione.....brrrr che battutaccia
Vabb� mi sono dato un giallo
1berto
PS segui il consiglio che ti � stato dato: prova un'altra batteria.
Roberto M
Vi aggiorno: purtroppo non dipende dalla batteria, ne ho provata un'altra e il problema permane.
Penso che al 99% sono i contatti sul corpo macchina perch� il problema si pone sempre con 14-24 (lo vede come a f22 e non apre il diaframma), ad intermittenza con il 70-200 ed il 21mm zeis, e mai con il 24-70. Ne deduco che qualche contatto non sia funzionante.
A settembre far� un viaggio a Torino e speriamo torni presto !
umbertomonno
QUOTE(Roberto M @ Aug 29 2014, 09:20 PM) *
Vi aggiorno: purtroppo non dipende dalla batteria, ne ho provata un'altra e il problema permane.
Penso che al 99% sono i contatti sul corpo macchina perch� il problema si pone sempre con 14-24 (lo vede come a f22 e non apre il diaframma), ad intermittenza con il 70-200 ed il 21mm zeis, e mai con il 24-70. Ne deduco che qualche contatto non sia funzionante.
A settembre far� un viaggio a Torino e speriamo torni presto !

Allora prova a pulire i contatti.
Cotton fioc appena inumidito con alcool (ho detto appena..), e pulisci anche quelli dell'ottica. Aspetta qualche minuto prima di rimontarla sulla reflex.
Ma le ottiche hai provato a montarle su altra reflex e vedere se funzionano correttamente?
Ciao
1berto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.