Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
hausdorf79
Ho trovato questa offerta in una rivista svedese che in sostanza offre la D70 con due obiettivi Sigma per meno di 1400 �.
I due obiettivi valgono il 18-70 del kit?

ventura
1. non si legge praticamente nulla huh.gif

2. siamo in un forum Nital e non mi sembra opportuno dicutere in questa sede di prodotti non importati da chi ci ospita mad.gif

Angelo
Fabio Blanco
Abbandonando per un'attimo il discoso che il tutto non � certo Nital, quindi ti mancherebbero un sacco di valori aggiunti.

Tornando quindi alla domanda fatta:
I due obiettivi valgono il 18-70 del kit?
dalla foto non si capisce proprio che ottiche siano e (sempre che siano indicate) anche nel testo la qualit� e cos� pessima che non si riesce a individuarne le sigle.

Penso che l'intervento, cos� formulato, sia proprio al limite delle regole del Forum (riguardo il paragonare prezzi e siti commerciali).
Fabio Blanco
Scusa Angelo, abbiamo risposto insieme e abbiamo detto praticamente le stesse cose.
Eligor
mi pare che sul sigma 70-300 se ne sia discusso parecchio in passato.... come su altre ottiche o no?
redpepper
Il Sigma 18-50 e 55-200 li trovi su ebay.de a circa 250 euro tutti e due. Lo zoom Nikon da solo costa di pi� su ebay.de lo vendono a 369. Qualitativamente non ti posso dire nulla su come vanno perch� non li conosco. Inoltre rispetto al kit Nital manca la CF (valore 60 Euro circa) e un anno in pi� di garanzia (valore ? potrebbe essere molto).
Ciao
hausdorf79
scusate se ho infranto le regole del forum...
Il mio intento non era di pubblicizzare offerte non originali Nikon ma solo di capire, a livello tecnico, la bonta dei due obiettivi Sigma 18-50 e 55-200, visto che sono nuovo nel mondo della fotografia.
Cmq se � un problema, abbandoniamo pure la discussione.
hausdorf79
QUOTE (redpepper @ Apr 27 2004, 10:06 PM)
Il Sigma 18-50 e 55-200 li trovi su ebay.de a circa 250 euro tutti e due. Lo zoom Nikon da solo costa di pi� su ebay.de lo vendono a 369. Qualitativamente non ti posso dire nulla su come vanno perch� non li conosco. Inoltre rispetto al kit Nital manca la CF (valore 60 Euro circa) e un anno in pi� di garanzia (valore ? potrebbe essere molto).
Ciao

250 euro in totale?
redpepper
Esattamente 254 Euro vedi allegato
Ciao
uforobot
QUOTE (hausdorf79 @ Apr 27 2004, 10:10 PM)
scusate se ho infranto le regole del forum...
Il mio intento non era di pubblicizzare offerte non originali Nikon ma solo di capire, a livello tecnico, la bonta dei due obiettivi Sigma 18-50 e 55-200, visto che sono nuovo nel mondo della fotografia.
Cmq se � un problema, abbandoniamo pure la discussione.

Sono due obiettivi buoni. Il 55-200 sembra essere migliore rispetto al 18-50.
Molti ritengono la versione canon del 18-50 superiore all'ottica in kit con la 300d altri no, tuttavia non ci sono ancora test veri e propri riguardo la qualit� di questi obiettivi. Per maggiori informazioni fai una ricerca nel forum "canon 300d" di www.dpreview.com dove diverse persone hanno questi obiettivi (tanto nn cambia nulla tra versione canon e nikon sempre lo stesso obiettivo �).
Cmq in italia (a san marino) si trova il corpo (nital) a 1040euro + 108euro del 18-50 + 160 euro del 55-200 Totale: 1308euro
Non male no?
Cmq io prenderei l'obiettivo del kit, se per� mi servisse un teleobiettivo ci farei un pensierino.
massicricco

Ho acquistato il 18-50 sigma circa tre mesi fa, in attesa del 18-70 Nikon. Devo dire che, per il prezzo che costa (con garanzia dell'importatore ufficiale), si pu� comprare anche per il solo gusto di provarlo!
In realt� l'obiettivo non � male laugh.gif Unici difetti:
- scarsa luminosit� alla focale di 50 mm (f. 5.6) sad.gif
- tende a sovraesporre gli scatti di 1 diaframma alla focale pi� ampia (sapendolo, basta correggere manualmente l'esposizione di - 1 EV) tongue.gif .

Riguardo a esempi on-line, ecco qualche link:

http://www.nikonians.org/dcforum/DCForumID17/437.html

http://www.pbase.com/champa/dc_1850mm_lens

massicricco

Qui ci sono alcune mie foto !

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.