Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
aaa.kid
Mi interessa sapere se sarebbero necessari accorgimenti di protezione della mia D80+18-105VR per il viaggio che far� con mia moglie in Egitto. Abbiamo in programma la crocera sul Nilo e il Cairo con le piramidi. Alla fine una settimana di relax a Hurgada. Per le parti "escursioniste" e necessario proteggere con sacchetti o altro la reflex?
Grazie e a risentirici!
d.kalle
Un filtro UV o polarizzatore sulla lente, e per il resto, visto che non devi cambiare ottica, nessun problema. Al ritorno � obbligatoria una bella pulita/soffiata alla macchina.

Buon viaggio!!

Un filtro UV o polarizzatore sulla lente, e per il resto, visto che non devi cambiare ottica, nessun problema. Al ritorno � obbligatoria una bella pulita/soffiata alla macchina.

Buon viaggio!!
Alessandro Castagnini
Mai protetto l a fotocamera ed ho sempre cambiato obiettivi sotto la pioggia e col vento...

Ma ... dobbiamo essere schiavi di un oggetto? biggrin.gif
Se vuoi davvero proteggerla, lasciala nella camera dell'albergo smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Continuiamo al bar
maxbunny
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 30 2014, 08:47 AM) *
Mai protetto l a fotocamera ed ho sempre cambiato obiettivi sotto la pioggia e col vento...

Se vuoi davvero proteggerla, lasciala nella camera dell'albergo smile.gif

..in cassaforte, altrimenti rischi il furto messicano.gif
skyler
Non era meglio una compattina???
simone_chiari
QUOTE(aaa.kid @ Aug 29 2014, 08:31 PM) *
Mi interessa sapere se sarebbero necessari accorgimenti di protezione della mia D80+18-105VR per il viaggio che far� con mia moglie in Egitto. Abbiamo in programma la crocera sul Nilo e il Cairo con le piramidi. Alla fine una settimana di relax a Hurgada. Per le parti "escursioniste" e necessario proteggere con sacchetti o altro la reflex?
Grazie e a risentirici!

usa il paraluce che li ce n'� veramente bisogno
ciao
Simone
CVCPhoto
QUOTE(simone_chiari @ Aug 30 2014, 09:36 AM) *
usa il paraluce che li ce n'� veramente bisogno
ciao
Simone

Il paraluce sempre, anche di notte smile.gif
Per quanto riguarda la protezione della fotocamera, non mi farei poi troppi patemi. La sabbia, per quanto fine, non entrer� mai all'interno della black-box se davanti c'� un obiettivo. In caso di bufera di sabbia, sarebbe utile un filtro neutro per proteggere la lente frontale. Una volta in hotel, con un pennellino morbido, se proprio si vuole, spennellare il corpo macchina.
Tengo comunque a sottolineare che la fotocamera � uno strumento e non un oggetto di culto e come tale non bisogna esserne schiavi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.