Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
caps74
ciao a tutti.
Mi sto accingendo a fare un regalo per una ragazza neofita della fotografia, che per� vorrebbe iniziare a smanettare con la reflex.
Sarei pertanto intenzionato a scegliere tra quelle della serie 3000.
Ora, ho visto sul sito che tra la d3200 e la d3300, ci sono pochisssime differenze, per� il prezzo cambia e non di poco, ci sono infatti circa 150 euro di differenza. Entrambi i prodotti sono Nital ed hanno lo stesso obiettivo.
Qualcuno mi sa spiegare a cosa � dovuto? Solo perch� la seconda sarebbe uscita dopo, e quindi ha fatto calare il prezzo della 3200? Oppure c'� qualche differenza importante che mi sfugge?

Grazie del supporto a tutti.

Antonio
Alessandro Castagnini
I consigli per gli acquisti li mettiamo al bar. smile.gif

Ciao,
Alessandro.
albigambo
QUOTE(caps74 @ Aug 30 2014, 07:28 PM) *
ciao a tutti.
Mi sto accingendo a fare un regalo per una ragazza neofita della fotografia, che per� vorrebbe iniziare a smanettare con la reflex.
Sarei pertanto intenzionato a scegliere tra quelle della serie 3000.
Ora, ho visto sul sito che tra la d3200 e la d3300, ci sono pochisssime differenze, per� il prezzo cambia e non di poco, ci sono infatti circa 150 euro di differenza. Entrambi i prodotti sono Nital ed hanno lo stesso obiettivo.
Qualcuno mi sa spiegare a cosa � dovuto? Solo perch� la seconda sarebbe uscita dopo, e quindi ha fatto calare il prezzo della 3200? Oppure c'� qualche differenza importante che mi sfugge?

Grazie del supporto a tutti.

Antonio

Le differenze sono che la d3300 fa le panoramiche, la batteria dura di pi�, fa 5 scatti al secondo anzich� 4 e arriva a 25.600 iso anzich� 12.800. Se non ti interessano queste cose in pi� prendi la d3200 e risparmia per poi magari comprarti un obiettivo....
caps74
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 30 2014, 07:39 PM) *
I consigli per gli acquisti li mettiamo al bar. smile.gif

Ciao,
Alessandro.

Mi permetto di dissentire. Lo so che i consigli per gli acquisti vanno al bar, ma la mia domanda � principalmente volta a capire quali sono le differenze tecniche tra d3200 e d3300, tali da giustificare la differenza nel prezzo.

QUOTE(albigambo @ Aug 30 2014, 11:01 PM) *
Le differenze sono che la d3300 fa le panoramiche, la batteria dura di pi�, fa 5 scatti al secondo anzich� 4 e arriva a 25.600 iso anzich� 12.800. Se non ti interessano queste cose in pi� prendi la d3200 e risparmia per poi magari comprarti un obiettivo....

Grazie mille.
Ma quindi il sensore � diverso?

Antonio
Balilello
la 3300 � anche pi� piccola e potresti prenderla in bundle(550�) con il 18-55 VrII ti consiglio di guardare il Club della 3300 ci sono foto scattate con il 18-55vrII spettacolari...
io vorrei prenderla per sostituire la D5000
BrunoBruce
Ultimamente mi sembra ci sia un po di astio generale in questo forum,o in quel che ne resta,ma cmq.
Personalmente per iniziare andrebbe bene pure una reflex di alcuni anni fa,poich� quando si parte da zero,il tempo che si impiega ad imparare ad usare decentemente una reflex e relativi accessori, che sia la d3000 o la d5300 sar� cmq obsoleta.
Quindi trova una buona offerta e non pensarci troppo wink.gif buone foto!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.