Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
giuseppeparisiarchitetto
salve, ho appena acquistato una nikon d90 con ottica 18-55vr.
quello che non mi riesco a spiegare da quando l' ho accesa � il perch� sul display di servizio compaia questo: [ 1.0k] pur con il corpo macchina spento OFF.
non � uno spreco di risorse per la batteria inutile?
da quello che ho letto quel numeretto sta ad indicare il numero di scatti che si possono memorizzare sulla memory card. come posso fare ad avere la mia macchina completamente spenta?
grazie in anticipo.
giuseppe
Alessandro Castagnini
Togli la batteria... wink.gif

Ma quanto potr� mai consumare secondo te una cosa del genere? rolleyes.gif

Ciao,
Alessandro.
giuseppeparisiarchitetto
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 31 2014, 06:11 AM) *
Togli la batteria... wink.gif

Ma quanto potr� mai consumare secondo te una cosa del genere? rolleyes.gif

Ciao,
Alessandro.

Penso che il consumo sia irrisorio ovviamente...
Per� mentalmente non ce la faccio a vedere la camera spenta...accesa biggrin.gif

Togliere la batteria, non ci avevo pensato pensando che non dovessi ogni volta rimuoverla se non ho bisogno di usarla. Grazie.

Ultima domanda, ma tutte le Nikon con secondo display hanno questa funzione?
isvermilone
Il numeretto sul display che compare a macchina spenta ha un consumo energetico praticamente nullo.
Ho avuto una reflex cos�, inutilizzata per quasi un anno e la batteria era ancora parzialmente carica.
Tutte le reflex hanno una batteria interna che alimenta lo status del menu e l'orologio interno. Per questo motivo
non � previsto che la batteria debba essere rimossa se non nel caso di lunghissimi periodi di inutilizzo (ma in quel caso chi se la
compra una reflex...).
Ciao. Enzo.
giuseppeparisiarchitetto
QUOTE(isvermilone @ Aug 31 2014, 04:51 PM) *
Il numeretto sul display che compare a macchina spenta ha un consumo energetico praticamente nullo.
Ho avuto una reflex cos�, inutilizzata per quasi un anno e la batteria era ancora parzialmente carica.
Tutte le reflex hanno una batteria interna che alimenta lo status del menu e l'orologio interno. Per questo motivo
non � previsto che la batteria debba essere rimossa se non nel caso di lunghissimi periodi di inutilizzo (ma in quel caso chi se la
compra una reflex...).
Ciao. Enzo.

Grazie mille, ora mi � tutto pi� chiaro.
Saluti.
Giuseppe.
satifal
Ho la tua stessa fotocamera ed appena acquistata pensai la stessa cosa. Non capivo il motivo per cui continuasse a segnarmi la capacit� residua della memoria. Comunque posso assicurarti che la cosa � assolutamente trascurabile ai fini del consumo della batteria.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.