Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
eddy84
Buon giorno a tutti, io possiedo una nikon D50 acquistata nell'agosto 2006, ed ora vorrei sostituirla con un'altra.
Ho scattato 7403 fotografie, la macchina � ancora in perfette condizioni e vorrei gentilmente sapere se qualcuno mi pu� dire quanto potrebbe essere il suo valore.
grazie.gif
marcello76
Da un minimo di 100 a un prezzo massimo di 150euro
Marcello
eddy84
Perfetto grazie mille
Eddy
Alessandro Castagnini
Tienla come muletto... non si sa mai: a 100-150 non la comprerei mai wink.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Andiamo al bar.
Banci90
QUOTE(eddy84 @ Aug 31 2014, 11:24 AM) *
Buon giorno a tutti, io possiedo una nikon D50 acquistata nell'agosto 2006, ed ora vorrei sostituirla con un'altra.
Ho scattato 7403 fotografie, la macchina � ancora in perfette condizioni e vorrei gentilmente sapere se qualcuno mi pu� dire quanto potrebbe essere il suo valore.
grazie.gif

Ne sto giusto cercando una io per sperimentare un p� di fotografia agli infrarossi, se vuoi vendermela messicano.gif

Per�, come dice Alessandro, anche 100 euro sono una rapina per una D50..
marcello76
Mah 100 euro a me non sembrano una rapina,non dimentichiamo la possibilita' di montare ottiche non motorizzate,certo si tratta di un progetto vecchio ma per smanettarci un po....e poi i risultati sono accettabili ,anche quelli della d70 ancora piu anziana
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 867.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

Visualizza sul GALLERY : 870.9 KB
riccardobucchino.com
SI trovano le D70 tra i 75 e i 150� in base alle condizioni, la D50 � una D70 castrata...
luigi67
QUOTE(riccardobucchino.com @ Aug 31 2014, 04:39 PM) *
SI trovano le D70 tra i 75 e i 150� in base alle condizioni, la D50 � una D70 castrata...

Beh,la D70 � stata la prima consumer avanzata,prima di quella c'erano solo le professionali D100,D1X,D1H,D1 , la D50 � stata la prima entry-level,ma non gli mancava niente o quasi,la D50 � stata la prima e unica entry-level ad avere il motorino AF integrato,ha anche il monitor lcd nella parte superiore,e non � cosa da poco...

la D50 era una macchina economica per chi voleva iniziare... io l'ho pagata 850� nel 2006, nel kit era compreso il 18-55 e il 70-300(famoso plasticone)...la mie era pure silver ma le foto le faceva uguali messicano.gif

se non sbaglio in quel periodo la D70 costava pi� di 1000�

Saluti,Gigi
Mircs
Inoltre la d70 ha un problema con la lettura delle schede di memoria, se non sbaglio, infatti poi � uscita la d70s.
luigi67
QUOTE(Mircs @ Aug 31 2014, 11:46 PM) *
Inoltre la d70 ha un problema con la lettura delle schede di memoria, se non sbaglio, infatti poi � uscita la d70s.

Si,ricordo anch'io questa cosa...non salvava tutte le foto ph34r.gif

la D50 non ha mai avuto bisogno di aggiornamenti di firmware,alla D50 gli mancava solo la seconda ghiera...la sua sostituta � stata la D40...sicuramente con tecnologia pi� moderna,ma senza motorino per l'AF e senza il monitor LCD,...

Saluti,Gigi
riccardobucchino.com
QUOTE(Mircs @ Aug 31 2014, 11:46 PM) *

la s ha anche monitor pi� grande, il connettore per il comando remoto cablato, e altri miglioramenti rispetto la liscia, il prezzo nell'usato � molto molto simile a quello della D70 normale, cambia di poche decine di �!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.