QUOTE(fulvio946 @ Aug 31 2014, 11:03 PM)

No, come si vede in firma, le mie ottiche sono quasi tutte 2.8, e quelle che adopero di pi� sono grandangolari ed ultragrandangolari.
Non mi lamento assolutamente della luminosit�, ma della percezione della definizione.
Secondo voi non esiste uno schermo adatto alla D600 con stigmometro e/o microprismi?
Grazie
Io ho una D800 e la chiusura del diaframma, azionata dal pulsante anteprima, mi fa vedere le zone che verranno a fuoco con una certa precisione.
Non credo che il mirino della D600 sia di qualit� inferiore, almeno spero di no.
Ce da dire che con i grand'angoli, per l'estesa pdc, � molto difficile avere una buona percezione delle aree fuori fuoco.
Ti dico per� che ho montato una lentina ingranditrice nel mirino. (DK17M)
Questa lentina aiuta molto. Limita leggermente la visione perimetrale per cui � sconsigliabile per chi inquadra utilizzando gli occhiali, dal momento che questi non permettono all'occhio di aderire all'oculare del mirino e di vedere quello che sta ai bordi.
Tornando alla sostituzione del vetrino, mi sembra che l'unica alternativa siano i vetrini Katzeye.
Il link lo hai gi� ma credo tu debba cercare una pagina pi� aggiornata per vedere se hanno fatto un modello per la D600.
A mio avviso, lo stigmometro e i microprismi ti aiuterebbero soltanto nella precisione della messa a fuoco e non nella visione generale dell'anteprima.
Filippo