Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
dmambell
Scusa te la domanda che sicuramente sar� retorica e magari gi� presente nel forum. Devo togliermi un dubbio relativo alla durata della batteria EN-EL14 con la D5200; il manuale riporta circa 500 scatti con utilizzo in base a vari fattori. Avete dei dati "reali" ?
Cerco di spiegarmi: penso di avere un problema di autonomia, scattando RAW+JPG, mai utilizzato flash e LiveView, mai fatto video, la fotocamera fa 200 scatti, che mi sembrano pochini. Inviata in assistenza � stato cambiato il circuito elettronico (LTR Torino). Con la stessa batteria per� fa ancora poco pi� di 200 scatti. Posso considerarlo un problema della batteria? Grazie mille in anticipo.
Alessandro Castagnini
Quanti cicli di ricarica hai fatto? In genere dopo un po' si assesta su valori migliori che non all'inizio.
Per� la differenza � un po' tantuccia: non � che hai attiva la funzione di visualizzazione dopo ogni scatto?
Considera che "giochicchiare" col men�, porta via un po' di durata.

Ciao,
Alessandro.
marcorx_vr
QUOTE(dmambell @ Sep 1 2014, 05:54 PM) *
Scusa te la domanda che sicuramente sar� retorica e magari gi� presente nel forum. Devo togliermi un dubbio relativo alla durata della batteria EN-EL14 con la D5200; il manuale riporta circa 500 scatti con utilizzo in base a vari fattori. Avete dei dati "reali" ?
Cerco di spiegarmi: penso di avere un problema di autonomia, scattando RAW+JPG, mai utilizzato flash e LiveView, mai fatto video, la fotocamera fa 200 scatti, che mi sembrano pochini. Inviata in assistenza � stato cambiato il circuito elettronico (LTR Torino). Con la stessa batteria per� fa ancora poco pi� di 200 scatti. Posso considerarlo un problema della batteria? Grazie mille in anticipo.

Prova a ridurre al minimo la visualizzazione dopo lo scatto ( a 2 secondi ) cerca di non riguardare le foto scattate a display ad ogni scatto. imposta la luminosit� del display al minimo o in auto. Anche la messa a fuoco e il vr mangiano batteria, quindi anche il continuo focheggiare senza scattare comporta un consumo che poi non ti ritrovi sul contatore degli scatti.
Ciao. Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.