Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
andrebotta
salve ho aquistato una D200 di seconda mano e mi sono accorto che scattando in modalita M non mi visualizza la foto anche sul computer....ho preso una fregatura ?
sergiorom
QUOTE(andrebotta @ Sep 1 2014, 11:29 PM) *
salve ho aquistato una D200 di seconda mano e mi sono accorto che scattando in modalita M non mi visualizza la foto anche sul computer....ho preso una fregatura ?

Forse con qualche informazione in piu' si capirebbe cosa succede, io non lo ho capito. Forse la foto e' in Nef e il tuo pc non ha il visualizzatore per quel formato ?

Cheer

Sergio
paolor965

Ma quando scatti in manuale, la foto sul display posteriore si vede? La modalit� di scatto (nel tuo caso manuale) non influisce sul tipo di formato (Jpeg, nef, ecc.), penso piuttosto che ci sia qualcosa a livello di esposizione di sbagliato, ad esempio accoppiamento tempo/diaframma e che la foto risulti troppo sottoesposta e viene nera.

Spiegati meglio, cos� da aiutarti.
Alessandro Castagnini

Forse intendi che scatti tethered e che non vedi la foto sul PC, ma solo sul monitor della macchina?
Se fosse cos�, segui le istruzioni a pag. 107 del manuale (occhio che il mio � in inglese, non so se in quello in italiano � la stessa pagina) e troverai queste istruzioni per la connessione al computer:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 575.9 KB

Ciao,
Alessandro.
Andrea Meneghel
salve Andrebotta, qualche informazione in pi� sul problema ?

Andrea
andrebotta
salve a tutti vi ringrazio per le risposte, allora vediamo se riesco a spiegarmi meglio la macchina quando scatto in M mi memorizza lo scatto, lo cataloga normalmente come le altre scattate in A oppure in P tipo num.jpeg,ora data esposizione e via dicendo,ma poi le foto scattate in M non me le fa vedere ne sul display ne sul computer....vedo tutto nero non credo sia un errata esposizione/tempi.spero tanto che possa essere qualche funzione disinserita...

salve a tutti vi ringrazio per le risposte, allora vediamo se riesco a spiegarmi meglio la macchina quando scatto in M mi memorizza lo scatto, lo cataloga normalmente come le altre scattate in A oppure in P tipo num.jpeg,ora data esposizione e via dicendo,ma poi le foto scattate in M non me le fa vedere ne sul display ne sul computer....vedo tutto nero non credo sia un errata esposizione/tempi.spero tanto che possa essere qualche funzione disinserita...
paolor965
ma guardando l'indicatore di esposione, ti da esosizione corretta? In alternativa, imposta la stessa coppia tempo/diaframma che ti propone in P o A e poi vedi se ottieni qualche immagine o no
Andrea Meneghel
QUOTE(paolor965 @ Sep 2 2014, 05:30 PM) *
ma guardando l'indicatore di esposione, ti da esosizione corretta? In alternativa, imposta la stessa coppia tempo/diaframma che ti propone in P o A e poi vedi se ottieni qualche immagine o no

e pari sensibilit� ISO

andrea
Alessandro Castagnini
Fai prima ad allegare un file perch�, mi s�, che non riusciamo a capire smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.