Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
M@rco
Salve a tutti,
premetto che ho una D50 con 18-70 e che ho usato spesso per i ritratti in genere il nikon 85 AF D 1.8 che mi ha gentilmente prestato mio cugino.
Devo dire che il divario tra il 18-70 ed il fisso 85 è notevole come normale deve essere.
Adesso vorrei comprare usato questo obiettivo ma purtroppo non risco a trovarlo,
cosi mi sono chiesto?
Perche' non vendere il 18/70 e comprare il 24/85 2.8/4.5?
Certamente a 85 non avrei ne la luminosità del fisso 85 e forse neppure la qualità.
Adesso aspetto i vs consigli.

Marco

Simone Cesana
ciao...
se hai provato la qualità dell'85 e ti è piaciuto, abbi un pò di pazienza e continua nella ricerca!
ciao
simone cesana
mikele108
QUOTE(Nikonese @ May 29 2006, 06:12 PM)
Certamente a 85 non avrei ne la luminosità del fisso 85 e forse neppure la qualità.
*

si, effettivamente la qualità non sarebbe proprio la stessa e poi ci andresti a perdere anche in grandangolo. Se sono i ritratti a piacerti, piuttosto prova a pazientare un po' e vedere se trovi qualcosa nell'usato, o al più fai uno sforzo in più e lo prendi nuovo. smile.gif
marcelus
se è l'85 che ti piace...prova a cercare meglio.

non credo sia tanto difficile trovarlo, almeno qui ne ho visti in giro
Simone 86
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ May 29 2006, 11:02 PM)
se è l'85 che ti piace...prova a cercare meglio.

non credo sia tanto difficile trovarlo, almeno qui ne ho visti in giro
*

concordo, perchè dover scegliere un'altro obbiettivo, quando ti piace l'85....
cerca e vedrai, che con un pò di calma, lo troverai...
ciao laugh.gif
Giallo
QUOTE(Nikonese @ May 29 2006, 06:12 PM)
Devo dire che il divario tra il 18-70 ed il fisso 85 è notevole

*

Per tre motivi: il primo è che il 24/85 2.8-4,5 non esiste: è il 2.8-4.
Il secondo motivo è che se ti serve un binocolo, non conviene comprare un ombrello: voglio dire, non è che per il solo fatto che arriva alla focale 85 lo zoom sia equiparabile al fisso che ti piace (giustamente) tanto.
Il terzo è che perderesti un'escursione grandangolare che il 24-85, sul Dx non è in grado di darti. Salvo tu non faccia soltanto ritratti, non ne vale la pena.

Aspetta e compera ciò che ti serve: fossi in te, il 18-70 lo sostituirei solo quando potrò disporre di un valido obiettivo che ti copra le focali corte. Qual è, lo sappiamo tutti.

Buona luce.

smile.gif
M@rco
Vi ringrazio a tutti circolarmente, vedro' di trovare un 85 usato, altrimento lo comprerò nuovo.

grazie.gif di nuovo.

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.