QUOTE(min @ Sep 4 2014, 02:06 PM)

Sto valutando di comprare zeiss,nello specifico il 21 e il 15,ma in tempi lunghi,altrimenti mi cacciano...
Ora nel mio caso diventa difficile pensare di passare a zeiss per il discorso MF,sto cercando di ragionare che acquistando questo tipo di ottica torno indietro nel tempo,quando avevo nikon manuali...e so che � un tipo di foto completamente diversa da quella che sto usando e mi sono abituato in questi anni.
Tutto questo in funzione di alcune scelte fatte ultimamente dettate dal peso,ho venduto D4,14-24, altra roba che non usavo ed era solo li a prendere polvere.
Sto aspettando la D810 e al momento ho il 16/2,8 che per� non uso mai,il 24/1,4,sigma 35/1,4,85/1,4g, sigma 105/2,8,il 70-200/2,8vrII che uso pochissimo,poi il 24-120/4Vr.
Ora voi che avete le D800 sicuramente avete gi� un idea di come si comportano questi obietiivi,sto cercando la qualit�,e questa � stata la causa di aclcuni cambi,oltre ai pesi...
Voglio ridurre le ottiche e tenere le migliori,poi occasionalmente uscire max con 3 lenti.
Cosa fotografo?! dai paesaggi,a reportage di viaggio,quando ho voglia qualche scatto di prova in macro,sport non ne faccio pi�,quindi anche il tele,come ho detto viene usato per muoverlo....Ritratti pochi ,quando capita,ma c'� sempre chi si lamenta in famiglia,non so voi,ma si vedono sempre brutte...moglie e figlia..pazienza.
Quindi tornando alle voglie e non alle esigenze,il 15 mi stuzzica molto,poi � molto pesante, allora il 21 pur essendo un altra cosa,da abbinarlo accasionalmente al 35 e all'85.
Per il momento aspetto di provare le ottiche che ho gi� sulla D810,sperando di essere contento,poi prender� eventuali decisioni,spero di non essere deluso dai 36Mp...
Cosa ne pensate?!
Una domanda a chi ha la D800 e ottiche zeiss,la MF � complicata con quel vetrino ?
Grazie a chi mi risponde.
Franco
Ciao io sulla D800 ho messo prima Zeiss 21mm , poi 14mm Samyang e in ultimo il 28 Nikkor ais 2,8 tutti e tre mf e senza nessun problema, � come ritornare a qualche anno fa quando gli autofocus non c'erano oltretutto con i grandangoli mf non � un problema. Saluti