QUOTE(Francesco Martini @ Sep 3 2014, 05:07 PM)

Giusto anche questo!!!
Ricordo anche che i primi anni del 2000 furono quelli del passaggi dalla pellicola al digitale, digitale che tantissimi "pellicolari" prorpio non digerivano e qui nel forum, che prese vita nel 2001, tutti i giorni ci scannavamo sulla diatribia digitale-analogico....
Io primi fotografi digitali (come me) cominciarono con una coolpix che trall'altro anche quelle prime macchinette digitali costavano un botto!!!

per non parlare poi di spendere 7000 euro (che nel 2002 erano davvero tanti) per una reflex digitale sembrava una follia!!! Queste presero campo tra i fotoamatori solo dopo che le case abbassarono i prezzi: la "mitica" D100 ebbe successo perche' aveva un prezzo alla portata di tutti (o quasi)...e fu davvero la prima reflex digitale di massa!!! Insomma..un po' cambuarono i fotoamatori..e un po cambio' il mercato delle reflex digitali, che da prodotto di elite e di "nicchia" divetarono prodotti popolari e di massa.
Francesco Martini
Perfetto......però come dicevo la mitica D100 ebbe successo tra i Fotoamatori (scritto con F maiuscola perché con l'analogico chi era appassionato di fotografia lo era veramente) che iniziarono a passare al digitale.......secondo me acquirenti della D100 che non avevano fin allora mai fotografato ce ne saranno stati pochissimi.................mentre poi con il passare del tempo, oltre i prezzi sempre più accessibili ha contribuito, a creare un fenomeno di massa, anche un mercato del settore sempre più diverso e sempre più simile a quello dell'informatica e dell'elettronica di consumo........
Insomma, stanotte non ho dormito quindi mi sto incartando con le parole.....
riassumo tutto cosi:
anni dell'analogico e primi anni del digitale........su 100 persone che posseggono una reflex, 99 sono Fotoamatori (sempre con la F maiuscola)....1 non si sa, forse l'avrà ereditata.....
Dal 2005 (circa) ad oggi...........su 100 persone che posseggono una reflex forse una 40ina sono Fotoamatori........il resto sono una massa molto varia dove figura anche quello che usa la d4 come webcam perché cosi può dire di possedere la migliore e tecnologica webcam in produzione
ciao