Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
buba
Salve, mi hanno regalato la 3200, ma all'interno della confezione sono presenti i manuali solo in tedesco ed inglese. Premesso che sono completamente a digiuno di fotocamere digitali, sapreste indicarmi dove reperire il manuale in italiano?
Ringrazio fin da ora chi potrà e vorrà aiutarmi.

Ciao.
DAF
Contento per il regalo ma...
la manualistica in italiano è riservata ai prodotti importati e distribuiti da Nital.La regolarità dell'acquisto è certificata dal possesso della Nital Card,che riporta il seriale dell'apparecchiatura e un Key Code,l'accoppiate dei codici danno la possibilità di registrare la propria apparecchiatura sul sito www.Nital.it. Registrato puoi richiedere tutto il supporto Nital che invierà tutti i manuali richiesti.Senza Nital Card il discorso non deve essere fatto alla Nital ,che lo ripeto e ricordo per l'ennesima volta,NON E' NIKON ITALIA e che da importatore e distributore ufficialmente autorizzato da Nikon, gestisce e distribuisce,come da legge sulla distribuzione vigente in Italia, la traduzione dei manuali ufficiali Nikon. Se non ci si è serviti della rete di importazione Nital, il problema deve essere risolto dal Rivenditore, che per la legge italiana NON PUO' VENDERE un prodotto se questo è sprovvisto di manuale in lingua italiana (Legge sulla Distribuzione anno 1990), In parole povere risparmiare potete, ma NON CHIDETE ,non per altro per buona educazione verso acquirenti che si sono regolarmente "tassati" per avere quei servizi che vengono richiesti in maniera impropria.
Ciao e goditi la tua 3200 wink.gif
buba
Contento per il regalo ma...

Caro sig. dafiero, premesso che a giudicare dal tono della sua risposta, nutro seri dubbi sulla sincerità di tale affermazione, notandovi invero una sfumatura di sarcasmo quasi a celare una certa insofferenza.
ma NON CHIDETE ,non per altro per buona educazione verso acquirenti che si sono regolarmente "tassati"...

Non era assolutamente mia intenzione essere maleducato, nè credo di esserlo stato, con chicchesia, la mia semplice richiesta di informazioni non voleva offendere nessuno.
per avere quei servizi che vengono richiesti in maniera impropria.

Effettuare una richiesta di informazioni su di un forum non credo corrisponda a richiedere dei servizi in maniera impropria. Lo sarebbe stato se avessi richiesto, senza averne diritto, qualcosa alla Nital, cosa che non credo di aver fatto. Se poi lei scrive e risponde su questo forum in nome e per conto di Nital, allora le chiedo scusa, non lo sapevo, vorrà dire che ogni mia ulteriore richiesta di informazioni, semmai ci sarà, sarà indirizzata a tutti gli utenti del forum ad eccezione della sua persona.
Se non ci si è serviti della rete di importazione Nital, il problema deve essere risolto dal Rivenditore

Ecco, bastavano queste due semplici righe per fornire informazioni utili a chi ne aveva fatto richiesta, nel pieno rispetto di quello che dovrebbe essere lo spirito di un forum. Invece lei evidentemente non resiste alla tentazione di bacchettare coloro che, a suo dire, macchiatisi della grave colpa di aver risparmiato, devono ora espiare condannati in eterno a non chiedere mai. Ho notato come non abbia perso occasione nel riproporre parola per parola l'intero polpettone fustigante a più utenti del forum, evidentemente, come le dicevo, è più forte di lei.
Ciao e goditi la tua 3200

Ci conti (sgrat sgrat) rolleyes.gif
scudo76
Vi racconto la mia esperienza riguardo il manuale in ita.

Ho acquistato una cp5400 in Malesia (pagata la metà che in Italia). Tornato a casa scrivo alla Nital per informazioni su come ricevere il manuale Italiano. La prima volta mi hanno chiesto il codice della Nikon card (che ovviamente io non ho), la seconda volta mi hanno risposto che se io volessi il manuale in ITA dovrei pagarlo in quanto in Italia non esiste un vero e proprio centro Nikon ma quelli che esistono sono solamente centri autorizzati (la Nital per prima), quindi credo che i manuali in italiano loro li hanno tradotti a spese proprie.
A me sembra di sognare e rassegnandomi mi studio un pò di inglese.

Ola dry.gif
DAF
NO COMMENT
cedrer52@libero.it
Ciao a tutti, questa storia di macchine fotografiche nital o nn nital e' veramente una cosa da medioevo e credo che col tempo sia ragionevole pensare che nn esistera' piu', spero che la Nikon si renda conto di quanto la sua immagine ne venga danneggiata da questa politica commerciale che mi sembra tutta e solo italiana. Vi dico in tutta onesta' che anch'ìo ho comperato una Nikon nn nital, ma come girava l'acqua l'ho imparato dopo, quando sono andato x registrarmi e nn l'ho potuto ovviamente fare. Ed era anche troppo tardi x restiture la macchina acquistata nn credo incautamente in quanto la macchina e' a marchio NIKON. Comunque nn ha importanza la mia Coolpix 2000 l' ho venduta e con i soldi presi ho acquistato un' olympus c350Zoom e vi posso assicurare che per i manuali, il firmware ecc.. e' tutta un'altra musica. Cosa mi e' rimasto dall'esperienza: gioia per le qualita tecniche della Nikon, ma una grossa delusione x questi ostacoli antichi,vecchi,obsoleti,inutili ed alla lunga "NON PAGANTI" che tra qualche anno nn avranno + ragione di esistere. Grazie dell' attenzione
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.