QUOTE(Freccia dArgento @ Sep 4 2014, 06:20 PM)

Ma sinceramente nulla di che. Vorrei solo gestire meglio ed imparare qualcosa di pi� su come realizzare belle foto con una Relex pi� professionale. Poi siccome vorrei realizzare foto sempre pi� dettagliate e nitide credo ce una fotocamera con un sensore da 24 megapixel sia idonea
Se vuoi fare una lista delle priorit� il tot dei pixel mettilo in fondo, e se c'� posto magari pi� sotto ancora, abbandonate da tempo le 6/10 mpx su dx gi� un 12 su fx fa la differenza,
per cui le migliorie vanno cercate sicuramente in primis nelle ottiche e qui si apre un mondo, focale variabile o fissa=spendo un pacco per avere il variabile top o individuo le mie due/tre focali preferite e vado con i fissi ( se vuoi spendere tanto ci riesci pure con quelli

)
come vedi poi anche i variabili top non hanno grandi escursioni focali per ovvi motivi qualitativi, se magari esci a tema e giri su focali dal 14 al max 35 non senti certo la mancanza dei 105 e viceversa,
altra fonte di migliorie � sicuramente un sensore fx, altro mirino, altre inquadrature, meno rumore, maggiore sensibilit� e pulizia e poi arriva tridimensionalit� e altre cose meno palpabili,
una rivoluzione per il tuo caso io vedrei una D700/D3 usate in ottimo stato (ora le trovi per veramente poco) o una D610 per tenerla per molto tempo,
riguardo alla D7100 al momento � sicuramente il miglior dx a disposizione, ha un corpo che non � adeguato alla sua tecnologia e continuo a non capire perch� non hanno usato il progetto D300s mettendoci dentro la 7100 magari facendola un filo pi� "sveglia", sarebbe stata gradita da molti,
ma nel caso dovresti rinnovare i vetri che trovo inadeguati per quel corpo,
ma ecco che arriva un ulteriore dilemma: prendi subito i vetri per un futuro in fx o resti sul dx ancora per molto tempo sapendo che il parco ottiche per il formato ridotto ha sicuramente meno scelte, sui fissi poi manco parlarne.
c'� per� un problema, appena aperto la scatola e caricata la batteria non � che la nuova sforna immediatamente di suo le foto strabelle e super nitide, queste aspettative hanno portato su queste pagine fiumi di lagne accompagnate da strazianti richieste d'aiuto, molti pensavano di aver appena preso 'na bella sola e la macchina difettosa, delle prove di focus poi non ne parliamo, hanno ripreso di tutto passando dalle pile ai pupazzi fino a raffiche incontrollate fatte dal poggiolo riprendenti 4/5 quartieri cittadini.
In pratica il salvadanaio � quello che decide e il catalogo � bello vasto.
saro