Ciao a tutti,
mi chiamo Fabio, mi sono appena iscritto, e volevo sottoporvi un quesito.
Possiedo una Nikon D3100 da Gennaio, pur studiando fotografia da circa un anno sulla mia Yashica Mat-124g, e da circa qualche settimana sono tentato dal pensiero di passare ad una reflex di livello superiore. La D3100, essendo una entry-level mi limita molto, sia per la gestione dell'iso, sia per il bracketing mancante, ed il motore di messa a fuoco interno assente. Tuttavia ho trovato una Nikon D90 in Sicilia (sono siciliano) di seconda mano, a circa 300 Euro, con soli 20.000scatti.
Riguardo le ottiche, possiedo un 18-55Vr Dx, che fa molto rumore quando mette a fuoco (penso che lo invier� all'assistenza, � in garanzia per altri due anni), un 200mm f:3,5-22 fisso Telear-H (regalo da parte di un zio lontano), un 500mm f:8, un vecchio 26-88mm f:3,5-22.
Per� uso soltanto il 18-55 ed il 200, vorrei comprare un 50mm 1,8D, utilizzabile con la nuova D90 che ha il motore di messa a fuoco interno.
Naturalmente vorrei comprare la D90 e vendere la mia D3100 (magari per 230-240 Euro, � in condizioni perfette, ed ha 8 mesi di vita), cos� da spendere soltanto 50-60 Euro per il passaggio alla D90.
Secondo voi faccio bene? Accetto qualsiasi tipo di consiglio, critica, o domanda!
Cordiali saluti,
Fabio.
P.s. Inoltre la D90 non � pi� in garanzia. Se la dovessi acquistare, come potrei fare a riattivare la garanzia?