Ho aspettato che rispondessero gli esperti, ma visto che non si � fatto avanti nessuno ci provo io ( che proprio esperta non mi definirei ), ma prima vorrei dirti che se vuoi un consiglio in merito ad uno scatto potresti postare su "Primi passi" o in "paesaggi" che sono le sezioni maggiormente dedicate all'analisi del singolo scatto.
Tornando a tema, direi che il tramonto suscita sempre un certo interesse, ma da solo non � tutto e in questo caso l'inquadratura soffre un po'. Sarebbe stato meglio decentrare il sole, a destra o sinistra a seconda del contesto, questo avrebbe anche evitato il taglio delle imbarcazioni ai lati del frame, ce ne sono ben due tagliate, dando pi� armonia allo scatto, la situazione sembra piuttosto statica e il tempo di valutare questi aspetti forse c'era...
Ho visto che � stata utilizzata la focale pi� lunga consentita dall'obiettivo, nonostante questo il frame resta piuttosto vuoto, il cielo e il mare, seppur con bei colori e occupando gran parte del frame, non sono sufficienti a dare tono allo scatto,
...insomma, una foto ricordo svolge sempre la sua funzione, ma a volte basta poco per ottenere un risultato pi� appagante
Ma i delfini si sono poi fatti vedere?
ciao
Ornella