Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mipa78
Secondo la vostra esperienza, il motore autofocus interno della d7000 � piuttosto resistente o � delicato?
Mi spiego meglio trovando delle ottiche usate senza motore interno e magari pi� economiche si rischia di rompere il motore della fotocamera o si pu� procedere tranquilli?
FaustoCurti
Vai tranquillo...
Antonio Canetti
assolutamente no!

inoltre su questo Forum non ci sono discussioni di protesta su malfunzionamento dei motori dell'autofocus della fotocamera, anzi quelle dello ottiche son pi� delicati e qualche rara discussione c'�.

Antonio
mipa78
Ok grazie per avermi rassicurato.
Come velocit� invece? Siamo sugli stessi livelli di un AF-S?
Antonio Canetti
l'AF-S salvo qualche rara eccezione � pi� veloce e soprattutto silenzioso!

Antonio
Alberto Gandini
Per la mia esperienza il motore della D7000 va benissimo, certo la velocit� complessiva con ottiche senza motore � un p� inferiore.
Sul mercato ci sono ottiche senza motore di grande qualit� e a costi piuttosto bassi ed io ne ho approfittato.
mipa78
Grazie per le informazioni.
Sapreste consigliarmi un'ottica f2.8 senza motore ma qualitativamente ottima da usare come zoom base?
Io ho acquistato recentemente la d7000 e ho venduto una d3100 con il 18-55.
Ora sono rimasto con un AF 50 mm 1.8 e il 55-300 VR, avrei bisogno di qualcosa che mi copra le focali da 18 a 70 circa.
riccardoerre
nikon 20-35?

perch� a tutti i costi senza motore afs?

ciao!
mipa78
QUOTE(RiccardoErre @ Sep 10 2014, 03:19 PM) *
nikon 20-35?

perch� a tutti i costi senza motore afs?

ciao!

Non a tutti i costi ma perch� pensavo di poter risparmiare un po' e magari prendere due ottiche anzich� una.
mko61
QUOTE(mipa78 @ Sep 10 2014, 03:06 PM) *
Grazie per le informazioni.
Sapreste consigliarmi un'ottica f2.8 senza motore ma qualitativamente ottima da usare come zoom base?
...

Ottiche senza motore sono, di solito, un po' vecchiotte e mentre per i fissi non ci sono problemi, i limiti di progettazione di qualche tempo fa non consentivano di produrre zoom con buone caratteristiche. Ad esempio, ho provato un Sigma 28-(70? non ricordo bene) f/2.8 che dava risultati per niente buoni nonostante la sua impostazione "pro".

Se vuoi un ottimo zoom f/2.8 senza spendere molto, posso suggerirti il Tamron 17-50 perch� lo conosco bene. NB � AF-S, ha il motore.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.