Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PHOTO CULTURE > TEMI
LucaLoro
Personalmente � un genere che amo moltissimo, e credo che questo fotografo sia bravissimo, oltre alla creativit� e alle idee brillanti e fantasiose, realizza foto di una semplicit� e ''pulizia'' invidiabile...almeno per me...

Forse certe foto sono un po'dark, ma hanno sempre un senso nascosto, che va interpretato...fantastica la sezione dell'omino di legno (series-->little man)

Dave Nitsche

Luca
ludofox
Spettacolare negli effetti, ma non altrettanto nella gestione della luce, a mio modo di vedere.
nisant
QUOTE(LucaLoro @ May 30 2006, 05:34 PM)
Personalmente � un genere che amo moltissimo, e credo che questo fotografo sia bravissimo, oltre alla creativit� e alle idee brillanti e fantasiose, realizza foto di una semplicit� e ''pulizia'' invidiabile...almeno per me...

Forse certe foto sono un po'dark, ma hanno sempre un senso nascosto, che va interpretato...fantastica la sezione dell'omino di legno (series-->little man)

Dave Nitsche

Luca
*

Grazie Luca, tu SAI come possa apprezzarle. wink.gif

PS
Altro tamponamento con Ludo. laugh.gif
A noi principianti, 'sto Nitsche, magari ci confonde le idee, ma qualche spunto sempre ci scappa.
LucaLoro
Ovviamente il commento di un professionista � molto interessante in quanto a differenza mia riesce a ''vedere'' il set con cui � stato realizzato lo scatto...
fose la luce non sar� ottimale...ma che mi dici degli omini di legno?? non sono geniali?

Solo uno scatto del sito non mi piaceveramente...si vede benissimo che l'acqua rovesciata � di plastica (o non so cosa) in uno...

Beh vedo comunque che gradite...son contento!

Luca
ludofox
QUOTE(nisant @ May 30 2006, 05:42 PM)
...Altro tamponamento con Ludo. laugh.gif
*

Allora vuoi il duello! .......... laugh.gif
A te la scelta dell'arma: D200, Sinar o Coolpix.

QUOTE(LucaLoro @ May 30 2006, 05:49 PM)
Ovviamente il commento di un professionista � molto interessante in quanto a differenza mia riesce a ''vedere'' il set con cui � stato realizzato lo scatto...
*

Esattamente. Vedo, sulla testa dell'omino che tiene il fuoco, una serie di puntini (riflessi) inutili e un po' fastidiosi. ...Vedo sulle canne della pistola che esce dalla patta dei jeans, un brutto riflesso disordinato. ...Ed altro ancora.

Attenzione per�: Non si pu� prendere un mio Giudizio come fosse Universale, altrimenti sarei Dio che in quanto a Giudizi Universali ha pi� voce in capitolo di me. smile.gif

Voglio solo dire che, osservando le sue foto, noto una creativit� notevole, una pulizia invidiabile, ma una mediocre gestione della luce.
La somma di tutto, d� un risultato piuttosto qualitativo, per�........
E' anche intuitivo che ad un primo impatto, possa essere preponderante l'aspetto cromatico e creativo. Da qui la sensazione di trovArsi di fronte a delle bellissime foto (e lo sono, per carit�) ma insomma, fatto 30, facciamo 31....
A mio avviso una pi� accurata modulazione delle luci, non avrebbe reso le immagini pi� finte o meno dirette, semplicemente le avrebbe rese migliori.
LucaLoro
Hai perfettamente ragione...per restare sullo scatto dell'omino con le mani infuocate (chiss� che male tongue.gif ) in effetti ci� che tu dici, ora che lo so, lo noto anche io, in effetti quei riflessini freddi, sembra quasi un finestra o tanti punti luce non diffusi (vado a naso) sarebbe stato meglio eliminarli (anche sulle braccia) cos� da lasciare solo i riflessi caldi della luce del fuoco...o sbaglio?
ora che gurdo anche nella serie ''hands'' quella che tiene la mela ha un riflessone ''bruciato''...forse realizzato per dare pi� senso di profondit�? boh...

Luca
glav
QUOTE(ludofox @ May 30 2006, 05:05 PM)
A mio avviso una pi� accurata modulazione delle luci, non avrebbe reso le immagini pi� finte o meno dirette, semplicemente le avrebbe rese migliori.
*

considerando anche che
CODE
Prices are from $500 - $1500 USD

inoltre
CODE
Sizes available from 8x10 to 20x24 and depends on the crop of the image

non mi sembra indice di professionalit�
nisant
QUOTE(ludofox @ May 30 2006, 06:05 PM)
Allora vuoi il duello! .......... laugh.gif
A te la scelta dell'arma: D200, Sinar o Coolpix.
*

Sinar ??? blink.gif
E che vuoi fare, sparare a una mosca col cannone ???
Pace fratello, pace ...

Sar� che forse ho dato una scorsa sommaria per godermi le trovate sceniche notevoli, perch� i difetti che hai riscontrato non li avevo notati.

Il sospetto che il tizio non abbia frequentato il forum Nital mi sembra decisamente fondato. rolleyes.gif
.Eli.
Perfetto o imperfetto, comunque interessante!
Bella segnalazione Luca Pollice.gif

Eli
alessandro.
Interessante, gli devono piacere le armi, come a me Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.