Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
elyco
Ciao,

credo sia arrivato il momento di passare al full frame anche in digitale, ma è un po di tempo che non seguo più le varie uscite dei nuovi corpi... ho bisogno del vostro aiuto!

Allora premetto che ho e utilizzo anche una F100, per cui il mio corredo ottiche è già fx, tutte afd

Nikkor 20-35 2.8
Nikkor 28-70 2.8
Nikkor 35-70 2.8 a pompa
Nikkor 60 micro
Nikkor 50 2.8

Che corpo gli regalo? Senza svenarmi, considerando che fotografo per passione?
Ultimamente sto facendo un sacco di street e paesaggi, ma correi comunque un autofocus veloce, visto che mi capita di fotografare anche eventi sportivi, come gare automobilistiche e simili..
inutile dire (direi che dagli obiettivi si capisce) che prediligo gli obiettivi luminosi, per cui vorrei un corpo all'altezza!

Sotto con i consigli!

Grazie!
buzz
D750
FaustoCurti
La 750 come ti è' stato consigliato potrebbe essere un buon acquisto, a parte che personalmente penso bisognerebbe aspettare un po' per capire come si comporta. Per quanto mi riguarda io sono affezionato a modelli più' datati, certamente meno performanti ma direi quasi indistruttibili. Di certo troverai chi ti saprà' consigliare meglio di quanto non possa fare io, in tutti i casi nessuno meglio di te sa quello che cerca. I consigli sono sempre utili ma intanto riusciamo tranquillamente a sbagliare da soli. In tutti i casi buon acquisto.

Fausto
lexio
D610, in occasioni di sport non ti deluderà di sicuro con l'autofocus.
Tra D750 e D610 l'area coperta non cambia, la prima ha maggior sensibilità in condizioni di luce scarsa ma la D610 non mi ha mai lasciato a piedi!
E poi il sensore è una bomba e, come ti hanno giustamente detto, si conoscono pregi e difetti.
Vai di D610 !
riccardoerre
QUOTE(elyco @ Sep 12 2014, 09:58 AM) *
Ciao,

credo sia arrivato il momento di passare al full frame ...

non ha alternative: D610, D750 (una D600 veramente migliorata) o D800 se le piace fare una foto ad un piazza, croppare sull'edicola dei giornali e leggere i titoli degli strilloni messicano.gif texano.gif
Lapislapsovic
QUOTE(elyco @ Sep 12 2014, 09:58 AM) *
Ciao,

credo sia arrivato il momento di passare al full frame anche in digitale, ....Che corpo gli regalo? Senza svenarmi, considerando che fotografo per passione?

Una bella D750 verso Pasqua, giusto il tempo di controllare i miglioramenti sul campo, eventuali problemucci di gioventù e far assestare il prezzo wink.gif

Ciao ciao
Cesare44
a questo punto, se puoi, aspetta qualche mese, diciamo dopo le feste natalizie, nel frattempo potrai includere nella valutazione l'ultima arrivata D750, di cui nel frattempo, si conosceranno meglio pregi ed eventuali problemi di gioventù.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.