QUOTE(LucaLoro @ May 31 2006, 02:25 PM)
Certo, ora non prendertela, ma alla fine le foto che si vedono di Venezia son sempre degli stessi posti e delle stesse cose (ponte dei sospiri, colombi, gondole, s.marco...)
Luca
Sono d'accordissimo, essendo di Roma ne so qualcosa

ma sai... di fronte a tanta bellezza come si fa a non fare una foto? e poi se li fotografano tutti potr� almeno una volta fotografarli io...
QUOTE(Zenox @ May 31 2006, 03:48 PM)
Purtroppo nella maggioranza dei casi incorporare il profilo ICC nelle foto non aiuta perch� Explorer (mi sa anche Firefox) ignora bellamente i profili incorporati nelle immagini.
Il risultato, � che si tende ad aumentare il contrasto come hai fatto tu, ottenendo poi dei file che hanno dei colori "super saturi" in stampa.
Quindi il consiglio che ti d�, in generale, � di cercare di ottenere un file, che all'interno di photoshop sia il pi� corretto possibile, e poi alla fine convertire in sRGB (inteso come profilo ICC e non come spazio colore) che � il profilo usato dai browser.
Saluti, e buone cose
Vincenzo
Grazie per il consiglio, ci prover� presto. Comunque voglio precisare una cosa, non sono stato cos� folle da portare in stampa gli stessi files usati per il web

, solo dopo aver fatto una copia corretta dei files da stampare, li ho modificati per il web.