Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Walter_83
Un paio di settimane f� sono stato per la prima volta a Venzia. Citt� incantevole la quale, almeno una volta, tutti dovrebbero visitare.
Purtroppo le nuvole sono state fedeli accompagnatrici di piacevoli giornate trascorse con la mia ragazza. Da bravo turista per� ho ugualmente fatto centinaia di foto, ma tornao a casa ne ho cestinate tantissime! dry.gif Deluso dei risultati ho cercato comunque di lavorarci in pp. Ogni critica � gradita! tongue.gif Un saluto Walter.

1/14
user posted image

2/14
user posted image
Walter_83
3/14
user posted image

4/14
user posted image
_Annalisa_
Ciao Walter .. mi piace molto la 3 .. le gondole formano quasi una parabola ... come una processione .. e il colore della prima spezza molto ! Bravo !
Walter_83
5/14
user posted image

6/14
user posted image
Walter_83
Diciamo che gabbiani e piccioni non mancano di certo! laugh.gif

7/14
user posted image

8/14
user posted image
Walter_83
9/14
user posted image

Anche BN...

10/14
user posted image
Walter_83
Archi a volont�

11/14
user posted image

12/14
user posted image
Walter_83
13/14
user posted image

14/14
user posted image

Finito! Per fortuna...
Walter_83
QUOTE(_Annalisa_ @ May 30 2006, 10:40 PM)
Ciao Walter .. mi piace molto la 3 .. le gondole formano quasi una parabola ... come una processione .. e il colore della prima spezza molto ! Bravo !
*

Grazie Annalisa, si fa quel che si pu�! laugh.gif Comunque molto belle le foto sui popoli... concordo con le tue parole. wink.gif
_Annalisa_
QUOTE(Walter_83 @ May 30 2006, 11:59 PM)
Grazie Annalisa, si fa quel che si pu�! laugh.gif  Comunque molto belle le foto sui popoli... concordo con le tue parole. wink.gif
*

wink.gif
Walter_83
Me ne ero scordata una.... anzi 5! laugh.gif

user posted image
_Annalisa_
QUOTE(Walter_83 @ May 31 2006, 12:15 AM)

di questa toglierei quelle antenne in basso a destra wink.gif
Mezzumione
Bei scatti Walter, piace molto la 5, complimenti

Massimo
Davide_C
QUOTE(Mezzumione @ May 31 2006, 12:19 AM)
Bei scatti Walter, piace molto la 5, complimenti

Massimo
*

Quoto, bella la 5 dei piccioni in volo.
Bel reportage Walter, complimenti wink.gif
ignazio
Bravo,

una sequenza di scatti tutti ottimamente realizzati.

Ignazio.
andreaconfente
Ciao.
A me piacciono molto i canali nelle 1,2 e i gabbiani (?) nelle 7,8.
E trovo suggestive le 11,12.. sar� anche l'effetto del BN.

Comunque molto belle tutte!

Ciao,
Andrea wink.gif
albertofurlan

Complimenti per la sequenza di scatti Walter....

Ecco la mia preferita
Walter_83
Grazie ragazzi... smile.gif

Tornato a casa sono rimasto un po deluso per le foto fatte, spesso la luce non era delle migliori, ma appena ho avuto un po di tempo mi sono messo a pc e in pp ho provato a tirar fuori qualcosa tongue.gif .
albertofurlan

Se ricapiti a Venezia, la prox volta portati un bel filtro degradante wink.gif
OkadaToru
QUOTE(Walter_83 @ May 31 2006, 01:21 PM)
Grazie ragazzi... smile.gif 

Tornato a casa sono rimasto un po deluso per le foto fatte, spesso la luce non era delle migliori,  ma appena ho avuto un po di tempo mi sono messo a pc e in pp ho provato a tirar fuori qualcosa  tongue.gif .
*

Ciao Walter,

Complimenti per le belle foto di Venezia, devo dire che non ci sono mai stato, ma con le tue foto mi hai fatto venire voglia di andarci di corsa!!!
Dal punto di vista tecnico, invece non posso che notare che, in post produzione hai esagerato un pelino col contrasto col risultato che hai anche tappato i neri che risultano il pi� delle volte troppo densi.
Comunque ancora complimenti per le belle foto!

Saluti,

Vincenzo
Walter_83
QUOTE(Zenox @ May 31 2006, 01:41 PM)
Ciao Walter,

Complimenti per le belle foto di Venezia, devo dire che non ci sono mai stato, ma con le tue foto mi hai fatto venire voglia di andarci di corsa!!!
Dal punto di vista tecnico, invece non posso che notare che, in post produzione hai esagerato un pelino col contrasto col risultato che hai anche tappato i neri che risultano il pi� delle volte troppo densi.
Comunque ancora complimenti per le belle foto!

Saluti,

Vincenzo
*

Grazie dell'indicazione... in realt� ho avuto alcuni problemi. Non so se dipende dal mio profilo colore, ma ho constatato che l'immagine che ho in Photoshop risulta poi cambiare una volta effetuato il salvataggio per web (anche incorporando il profilo ICC). Noto infatti una notevole diminuzione del contrasto e della saturazione. Per evitare ci� ho volontariamente esagerato nelle modifiche per poi ottenere un risultato pi� simile a quello desiderato. In poche parole � stato un p� come un terno al lotto! laugh.gif Spero comunque di capire presto quale � il problema e risolverlo in maniera pi� idonea... intanto ho portato dei files in stampa. Sono curioso di vedere il risultato ciao.
LucaLoro
Belle foto...un po'mi fa strano vedere la mia citt� in foto...devo dire che per il tempo che ti sei beccato (ieri per� il tempo era pressoch� invernale) hai fatto un ottimo lavoro...bellissima quella di S.Marco con i colombi...
Certo, ora non prendertela, ma alla fine le foto che si vedono di Venezia son sempre degli stessi posti e delle stesse cose (ponte dei sospiri, colombi, gondole, s.marco...)

Comunque Annalisa...nella panoramica non sono antenne quelle ma gli almeri delle barche a vela, la foto � stata fatta dal campanile di S.Giorgio...

Complimenti!!!!

Luca
franco49
Bel lavoro Walter

ciao
OkadaToru
QUOTE(Walter_83 @ May 31 2006, 02:00 PM)
...(anche incorporando il profilo ICC). Noto infatti una notevole diminuzione del contrasto e della saturazione. Per evitare ci� ho volontariamente esagerato nelle modifiche per poi ottenere un risultato pi� simile a quello desiderato...

Purtroppo nella maggioranza dei casi incorporare il profilo ICC nelle foto non aiuta perch� Explorer (mi sa anche Firefox) ignora bellamente i profili incorporati nelle immagini.
Il risultato, � che si tende ad aumentare il contrasto come hai fatto tu, ottenendo poi dei file che hanno dei colori "super saturi" in stampa.
Quindi il consiglio che ti d�, in generale, � di cercare di ottenere un file, che all'interno di photoshop sia il pi� corretto possibile, e poi alla fine convertire in sRGB (inteso come profilo ICC e non come spazio colore) che � il profilo usato dai browser.

Saluti, e buone cose

Vincenzo
enzonic
Venezia � sempre bella, e tu l'hai descritta bene.
Bravo

ciao Enzo
Walter_83
QUOTE(LucaLoro @ May 31 2006, 02:25 PM)
Certo, ora non prendertela, ma alla fine le foto che si vedono di  Venezia son sempre degli stessi posti e delle stesse cose (ponte dei sospiri, colombi, gondole, s.marco...)
Luca
*

Sono d'accordissimo, essendo di Roma ne so qualcosa laugh.gif ma sai... di fronte a tanta bellezza come si fa a non fare una foto? e poi se li fotografano tutti potr� almeno una volta fotografarli io... biggrin.gif

QUOTE(Zenox @ May 31 2006, 03:48 PM)
Purtroppo nella maggioranza dei casi incorporare il profilo ICC nelle foto non aiuta perch� Explorer (mi sa anche Firefox) ignora bellamente i profili incorporati nelle immagini.
Il risultato, � che si tende ad aumentare il contrasto come hai fatto tu, ottenendo poi dei file che hanno dei colori "super saturi" in stampa.
Quindi il consiglio che ti d�, in generale, � di cercare di ottenere un file, che all'interno di photoshop sia il pi� corretto possibile, e poi alla fine convertire in sRGB (inteso come profilo ICC e non come spazio colore) che � il profilo usato dai browser.

Saluti, e buone cose

Vincenzo
*

Grazie per il consiglio, ci prover� presto. Comunque voglio precisare una cosa, non sono stato cos� folle da portare in stampa gli stessi files usati per il web wink.gif , solo dopo aver fatto una copia corretta dei files da stampare, li ho modificati per il web. messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.