Ciao a tutti,
da qualche mese possiedo questa macchina stupenda che tuttavia mi sta creando non pochi problemi nella gestione del workflow che con la d700 gestivo con soddisfazione tramite Aperture.
Il sistema operativo che sto utilizzando � Mountain Lion e il problema � che, qualsiasi software di elaborazione raw utilizzi (ho provato Aperture, Adobe Lightroom e Camera raw) mi mostra dei file visibilmente sottoesposti e con colori spesso tendenti al verde. Questo non succede con i file della d700.
L'unico modo per visualizzare i file corretti � utilizzare i software Nikon. In particolare:
con view NX li vedo perfettamente, ma intervenendo sullo sviluppo del raw il file "si degrada". L'unico modo per ottenere file perfetti dalla d4s in combinazione con il Mac � aprirli ed elaborarli con Capture NX. Non si tratta della semplice variazione di colori e impostazioni che si pu� avere da un software all'altro. Si tratta proprio di file esageratamente sottoesposti che possono s� essere gestiti tramite altri software, ma trovo assurdo aver speso 6000 euro per una reflex e dover intervenire su ogni singolo file per alzare l'esposizione di minimo uno stop.
Qualcuno ha lo stesso problema con la combinazione Nikon d4/4s + Mac con sw diversi da capture NX?