Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
maroo
Ciao a tutti,
volevo avere dei consigli da voi, io sono un felice possessore di una D70, e ho 2 obbiettivi, il 18-70 del Kit, e un 70 300 Sigma.
ero intenzionato a comprare un obbiettivo grandangolare, e sapendo che le digitali devono usare obbiettivi specifici volevo avere qualche consiglio da voi.
Io ho visto il 12-24 della nikon, solo che � troppo costoso, e poi la sigma ha 2 obbiettivi, il 12-24 che � DG, ma anche un 10 20 che � DC e dice che va bene anche per le digitali, ma non ne sono molto sicuro, se qualc'uno di voi sapesse darmi qualche informazione certa, perche nel secondo caso avrei un grandangolo pi� ampio (e mi sembra che per il digitale 10 sia il massimo).
Altro obbiettivo che ho visto e che cosa meno di tutti � il Tokina 12-24 f4, io non ho l'opportunita di provarne nessuno perche i negozi sono restii a far fare prove, quindi se qualc'uno gia possiede questi obbiettivi puo darmi qualche considerazione (specilamente del Tokina che non ne ho sentite nessuna) mi aiuterebbe molto.
Altra domanda � sul fisheye, qualc'uno sa dirmi se potrebbe essere usato di piu che un normale grandangolo.
Grazie mille a tutti
Giallo
Se prendi tutto ci� che hai scritto, lo copi e lo incolli in un nuovo messaggio nella sezione "Obiettivi", � meglio.
biggrin.gif
rosbat
discussione recente

Nella sezione obiettivi, basta che cerchi tokina trovi tutto quello di cui hai bisogno wink.gif
giannizadra
C'� anche una discussione analoga in corso in "Obiettivi".

PS. Ho eliminato gli apostrofi ("grand'angolo ").
Primo messaggio: benvenuto sul forum Pollice.gif
maroo
Grazie del benvenuto, scusa leggero meglio le informazioni sul Tokina....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.