Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4
Angelo11
Ciao a tutti, sono nuovo del Forum anche se lo seguo da tempo e credo che sia il migliore: complimenti!!
Premetto che ho sempre avuto Nikon, l'ultima F90X e tutto il corredo l'ho venduta per passare al digitale pensando alla D200, ormai � qualche mese che sono senza reflex perch� non riesco pi� a decidermi sull'acquisto, alcuni amici possessori di Canon mi riferiscono della superiorit�, almeno per quanto riguarda il sistema digitale, di Canon e mi hanno fatto notare che in effetti ad ogni manifestazione di interesse (Partite di calcio, ecc.) gli obiettivi che spuntano fuori sono molti di pi� quelli bianchi che quelli neri, forse i professionisti preferiscono Canon???
Che faccio? fino ad oggi non ho preso canon solo perch� non mi piace l'aspetto estetico e plasticoso ma non s� se sia un motivo valido per non prendere magari una 30D e risparmiare qualcosa.
Aiutatemi a ritrovare la fede verso Nikon!!!
grazie.gif

andreazinno
QUOTE(Angelo11 @ May 31 2006, 02:10 PM)
Ciao a tutti, sono nuovo del Forum anche se lo seguo da tempo e credo che sia il migliore: complimenti!!
Premetto che ho sempre avuto Nikon, l'ultima F90X e tutto il corredo l'ho venduta per passare al digitale pensando alla D200, ormai � qualche mese che sono senza reflex perch� non riesco pi� a decidermi sull'acquisto, alcuni amici possessori di Canon mi riferiscono della superiorit�, almeno per quanto riguarda il sistema digitale, di Canon e mi hanno fatto notare che in effetti ad ogni manifestazione di interesse (Partite di calcio, ecc.) gli obiettivi che spuntano fuori sono molti di pi� quelli bianchi che quelli neri, forse i professionisti preferiscono Canon???
Che faccio? fino ad oggi non ho preso canon solo perch� non mi piace l'aspetto estetico e plasticoso ma non s� se sia un motivo valido per non prendere magari una 30D e risparmiare qualcosa.
grazie.gif
*

Se ti pu� consolare ieri ero a Roma alla tappa degli Harlem Globetrotters ed i fotografi ufficiali avevano tutti corredo Nikon (ho potuto vedere: 80-200 AF-S 17-55 DX, 10.5 DX e, come corpi, D1H, D2X e D200).

Se proprio vuoi un consiglio spassionato, lascia stare quello che hanno i fotografi agli eventi (spesso conseguenza di sponsorizzazioni) e decidi secondo le tue esigenze e gusti personali.

Stiamo parlando di due marchi prestigiosi, che producono macchine eccellenti. Sar� una opinione personale, ma quando sento che la macchina X ha prodotto immagini migliori della macchina Y sono sempre propenso a credere che la differenza dipenda dal fotografo.

Un saluto.
meialex1
grazie.gif
*

al cuore nn si comanda!!!!!

Nikon � nel cuore

nn voglio aggiungere altro, stavo per scriverti altre motivazioni, ma � una cosa che devi sentire tu, nessuno deve forzarti a fare una scelta, segui il tuo istinto, meglio � il tuo cuore, ricordati l emozioni che hai passato insieme alla tua 90x e.............
padrino
La FEDE o si ha o non si ha!!! biggrin.gif

Nessun confronto e nessuna disputa... Dipende da Te e dalle tue esigenze... Canon non � superiore a Nikon, se non per il mediocre sensore FF... Viaggiano su binari paralleli ed hanno Pro e Contro (se cos� si pu� dire) in tutti e due i casi.

Se hai venduto tutto, vuol dire che parti da zero, quindi � giusto che TU faccia le dovute scelte.

Inizio col dirTi che assistenza, affidabilit�, seriet� sono pari e ai massimi livelli!!!

Pro D200: Robustezza, resa alle basse sensibilit�, mirino, indicazioni nel mirino, Autofocus.

Pro 30D: Resa alle alte sensibilit�, durata della batteria, prezzo.

La compatibilit� delle vecchie ottiche AI con la D200 non l'ho messa perch�, queste ultime, con un anello adattatore da pochi euro, sono compatibili allo stesso modo con i corpi Canon. Inoltre non ho messo altro perch� ritengo, in tutti gli altri casi, le due macchine competitive al massimo e quindi di pari livello.

Per il resto, sottolineiamo il fatto che puoi ottenere altissimi risultati con entrambi i corpi (equipaggiati con ottiche di qualit�)...

Certo, partendo da zero, alletta prendere la 30D con un'ottica di qualit� quasi allo stesso prezzo della sola D200, ma, come Ti ho elencato, ci sono delle qualit� della D200 che potrebbero tornarTi utili e farTi felice.

La scelta spetta solamente a Te!!! wink.gif

P.S.: ovviamente questo � un mio giudizio... Non so se ho messo tutto ma arriveranno altri utenti a sottolinearTi altre qualit� della D200 (della 30D non credo!!!) biggrin.gif
matteoganora
Fai come Padrino, prendile tutte e due cos� non ci pensi pi�! laugh.gif

A parte le mille parole inutili, una macchina fotografica si sceglie con la testa e con il cuore, non guardando quanti e chi ce l'ha.
Per mille fotografi sportivi con Canon, ci sono mille fotografi di reportage con Nikon.

Le macchine, fanno entrambe fotografia, belle e brutte, checch� se ne dica, e non perch� le fotografie belle le fanno le macchine belle e le fotografie brutte le fanno le macchine brutte, ma perch� le fa il fotografo che le usa! wink.gif
Fabio Capoccia
Su Fotocult di questo mese c'� un'ottima recensione sui due marchi in oggetto...con le due fotocamere a cui sei interessato...cos� ci si pu� mettere l'anima in pace e capire che la Foto la Fa il Fotografo non la macchina fotografica.

spero di esserti stato utile nella segnalazione.

PS: Benvenuto sul forum texano.gif
logon
grazie.gif
*

La fede non pu� fartela perdere o riacquistare nessuno (nemmeno il fatto di vedere cosa scelgono i professionisti).
La questione � che sei tu quello che deve uscire i soldi e non i tuoi amici e quindi devi comprare la fotocamera che soddisfa i tuoi gusti e non quelli degli altri.
Io dal mio canto ti posso dire che condivido con te la scarsa simpatia per le C...n, anche se le macchine in oggetto fanno delle buone foto.
In definitiva devi essere tu a decidere, magari approfittando delle macchine dei tuoi amici per fare qualche prova da confrontare poi con i risultati ottenuti dalla D200.
In fine una domanda:
Possiedi ottiche NIkon?
Se la risposta � si non penso che ti convenga cambiare brand e svendere le ottiche che possiedi per ottenere poi dei risultati fotografici ( a mio avviso) per molti versi equivalenti a quelli che ottarresti restando in Nikon.

Giuseppe.
marvin74
QUOTE(Angelo11 @ May 31 2006, 03:10 PM)
...
Premetto che ho sempre avuto Nikon, l'ultima F90X e tutto il corredo l'ho venduta per passare al digitale pensando alla D200, ormai � qualche mese che sono senza reflex perch� non riesco pi� a decidermi sull'acquisto, ...
*

Non capisco. Se avevi delle buone ottiche perch� hai venduto il tuo corredo?

CANON e NIKON sono da sempre i 2 marchi pi� diffusi e con la migliore qualit� di prodotto, riferito sia alle ottiche che ai corpi. Quindi o l'una o l'altra di certo non cambier� la tua vita da fotografo.

Chi proviene dall'analogico nel corso degli anni in genere ha acquistato una serie di ottiche, quindi quando si passa al digitale la risposta � semplice!
Se hai venduto il tuo corredo ... cosa dobbiamo pensare???

Saluti
Vincenzo
lucaoms
grazie.gif
*

come tutti gli apparecchi c'� il pro ed il contro...
nel forum nital confronti tra D200 e 30d esempio non ne trovi...
la superiorita' (sai quanti amici conosco convinti delle superiorita' della loro R1 rispetto alla mia 998 e poi a misano si pigliavano qualche 5 secondi a giro...)
il manico � sinonimo di superiorita' cosi' come lo stile....
fossi in te userei altri metri di misura....
pensa (visto che parli di partite di cal�cio) che la canon � talamente superiore che ha dovuto fare una new reflex 1D..N proprio per le manifestazioni "veloci" in modo da avere anche lei
una D2hs....
ripeto sono due case al top (insieme hanno circa 85% del meracto mondiale Dslr) e quindi non credo che una sia ciofeca e l'altra top class, ma feeling,estetica, tasti ed impostazioni della Nikon proprio non si dicutono...poi la scelta � soggettiva
ciao e compra la D200!!!
padrino
QUOTE(matteoganora @ May 31 2006, 03:27 PM)
Fai come Padrino, prendile tutte e due cos� non ci pensi pi�! laugh.gif

*

biggrin.gif
giannizadra
In generale, una scelta ragionata e con dubbi tra i due marchi � logica e legittima.
Tra D200 e 30D, per�, il confronto � decisamente squilibrato a vantaggio della D200, superiore per corpo macchina, velocit� operativa, buffer, AF, esposimetro e qualt� dei file.
Se poi ti � rimasto qualche Nikkor, non dovresti nemmeno pensarci sopra.
Se hai venduto tutto.. neppure (ma hai fatto male). rolleyes.gif

Nei campi di calcio trovi pi� Canon, tra i r�porter e i fotografi di moda trovi pi� Nikon; non capisco come le due cose possano influenzare le scelte di chicchessia. hmmm.gif
padrino
QUOTE(giannizadra @ May 31 2006, 03:37 PM)
In generale, una scelta ragionata e con dubbi tra i due marchi � logica e legittima.
Tra D200 e 30D, per�, il confronto � decisamente squilibrato a vantaggio della D200, superiore per corpo macchina, velocit� operativa, buffer, AF, esposimetro e qualt� dei file.

*

Gianni, non portare sulla cattiva strada e sottolinea bene le cose!! biggrin.gif
La velocit� operativa � pari, l'esposimetro � di pari qualit� e la qualit� dei file � leggermente migliore nella D200 fino a 400 iso e leggermente superiore nella 30D dagli 800 in su.
giannizadra
Proprio io devo sommergerti di test delle riviste ? hmmm.gif
Tutti quelli usciti concordano.. rolleyes.gif

Comunque non ho alcuna intenzione di polemizzare su questo.
Registro solo che i confronti (ammesso che abbiano un senso) vanno fatti su altri modelli.
Le due macchine in questione valgono ciascuna quello che costano.
padrino
QUOTE(giannizadra @ May 31 2006, 03:43 PM)
Proprio io devo sommergerti di test delle riviste ?  hmmm.gif
Tutti quelli usciti concordano.. rolleyes.gif
*

Ma Io e Te non crediamo nei test... wink.gif laugh.gif
Lucabeer
E vogliamo parlare del sistema flash? Tutti i canonisti che conosco, almeno quello a Nikon lo invidiano...

giannizadra
QUOTE(padrino @ May 31 2006, 03:51 PM)
Ma Io e Te non crediamo nei test...  wink.gif  laugh.gif
*

Su questo siamo d'accordo.
Ma ai nostri sensi (tatto, vista..) crediamo entrambi. smile.gif
Pulse
Addirittura l'ultimo test di Fotocult evidenzia la superiorita' dell'AF della D200, ma l'AF non era il cavallo di battaglia d i Canon insieme alla possibilita' di scattare con poco rumore a 93.000 ISO ??

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Ciao
Angelo11
QUOTE(marvin74 @ May 31 2006, 02:29 PM)
Non capisco. Se avevi delle buone ottiche perch� hai venduto il tuo corredo?

CANON e NIKON sono da sempre i 2 marchi pi� diffusi e con la migliore qualit� di prodotto, riferito sia alle ottiche che ai corpi. Quindi o l'una o l'altra di certo non cambier� la tua vita da fotografo.

Chi proviene dall'analogico nel corso degli anni in genere ha acquistato una serie di ottiche, quindi quando si passa al digitale la risposta � semplice!
Se hai venduto il tuo corredo ... cosa dobbiamo pensare???

Saluti
Vincenzo
*

Grazie a tutti! comunque ho venduto tutto perch� non avevo delle buone ottiche ma tutta roba abbastanza economica a parte il nikkor 18-35 che infatti mi sono pentito di averlo dato via.
sangria
ciao

prova a prenderle in mano e ti accorgerai che la canon pesa di meno perch� ha pi� parti in plastica mentre la nikon � pi� pesante perch� ha pi� parti in metallo, questo secondo me � un sinonimo di maggiore robustezza se per il resto si equivalgono, su questo no.

scegli la D200 e vedrai che non te ne pentirai, poi gli obbiettivi bianchi ( i tele che vedi che usano in televisione) li fa anche la nikon quindi non � certo per il colore che riesci a distingurli wink.gif
Carlo Macinai
QUOTE(giannizadra @ May 31 2006, 02:37 PM)
Nei campi di calcio trovi pi� Canon, tra i r�porter e i fotografi di moda trovi pi� Nikon; non capisco come le due cose possano  influenzare le scelte di chicchessia. hmmm.gif
*

Visto che ultimamente i campi di calcio li frequento vorrei sfatare la leggenda... Nikon almeno al 50%con preminenza di D2h e D2x (ma ho visto altre D200, oltre alla mia, e vecchie D1x); le ottiche bianche sono solo pi� appariscenti tongue.gif

Ciao

Carlo
Giallo
Che faccio? fino ad oggi non ho preso canon solo perch� non mi piace l'aspetto estetico e plasticoso ....

*

Se le tue motivazioni sono quelle, hai fatto molto male a non prendere prima una Canon.

Non vedo perch� (n� come) potremmo convincerti del contrario.

Buona luce

smile.gif
padrino
QUOTE(Lucabeer @ May 31 2006, 03:53 PM)
E vogliamo parlare del sistema flash? Tutti i canonisti che conosco, almeno quello a Nikon lo invidiano...
*

Da buon Nikonista (mezzo Canonista), non invidio il sistema flash a Nikon (forse perch� lo uso e ce l'ho biggrin.gif), invidio la velocit� operativa di tale sistema (e pi� veloce da gestire tramite i pulsanti)... Qualitativamente parlando, sono di pari livello; Canon ha il vantaggio di sfruttare anche i vecchi flash E-TTL e le vecchie macchine E-TTL allo stesso modo dell'E-TTL II. Per fare un esempio... Io, con la D100 e i nuovi flash, non potevo sfruttare l'i-TTL senza cavi, n� il D-TTL senza cavi e l'sb80Dx non poteva funzionare con i nuovi flash. Con Canon, invece, posso usare qualsiasi macchina (anche a pellicola), con il sistema flash senza cavi, sia che usino la tecnologia E-TTL II (diciamo l'i-TTL Nikon) sia che usino la tecnologia E-TTL (diciamo il D-TTL Nikon).

QUOTE(giannizadra @ May 31 2006, 03:54 PM)
Su questo siamo d'accordo.
Ma ai nostri sensi (tatto, vista..) crediamo entrambi. smile.gif
*

Giusto... Diciamo allora che... Sono le nostre sensazioni!!! laugh.gif
enrico
Sar� una opinione personale, ma quando sento che la macchina X ha prodotto immagini migliori della macchina Y sono sempre propenso a credere che la differenza dipenda dal fotografo.
*

[/quote]

Parole sante... condivido appieno! biggrin.gif
belt
Tutto ci� che ho letto mi pare di buon senso e a tratti condivisibile.
Resta un FATTO piuttosto imbarazzante, la 30d costa il 30% IN MENO!!!
Chi mi sa dare una spiegazione.
MLJ
Wow che bello!! finalmente un confronto costruttivo simpatico e coerente senza finire nella solita disputa infinita!!
ciao Gianni MLJ
cuomonat
QUOTE(belt @ May 31 2006, 04:56 PM)
*

Forse la spiegazione � che la 30D non � altro che una 20D rivisitata, con la lettura spot e un circuito elettrico meno assetato di energia. Proprio quest'ultimo fattore credo che prossimamente vedr� in guerra i marchi pi� che il FF o CCD contro CMOS.
fenderu
QUOTE(Angelo11 @ May 31 2006, 03:10 PM)
alcuni amici possessori di Canon mi riferiscono della superiorit�, almeno per quanto riguarda il sistema digitale, di Canon e mi hanno fatto notare che in effetti ad ogni manifestazione di interesse (Partite di calcio, ecc.) gli obiettivi che spuntano fuori sono molti di pi� quelli bianchi che quelli neri,
*

mi permetto solo di far notare come questo fosse vero fino a qualche tempo fa; anche a guardare "le partite" ormai la bilancia tende al 50 e 50;

segno che ormai anche sul punto di forza della concorrenza (l'AF) Nikon ha recuperato e sorpassato (vedi comparativa D200/30D di Fotocult dove l'AF della concorrenza ne esce con le ossa rotte);

sempre a proposito di "professionisti" se (tra un partita di calcio truccata e un'altra uguale) guardiamo il partere di Cannes o l'ultima sfilata di moda o un reportage qualunque (dove la qualit� e la fedelt� dell'immagine vengono prima di ogni cosa) si vedono solo ed esclusivamente Nikon;

alla concorrenza non sta bastando (e non baster�) un mediocre full frame digitale per fermare l'emorragia di utenti verso Nikon...

padrino
QUOTE(fenderu @ May 31 2006, 05:25 PM)
alla concorrenza non sta bastando (e non baster�) un mediocre full frame digitale per fermare l'emorragia di utenti verso Nikon...
*

Mediocre non direi, Gianlu'... laugh.gif
bdcpv

se e' solo per ritrovare la fede in nikon, credo tu abbai chiesto nel posto giusto!

per quel che riguarda la tua scelta, evito di esprimermi...... tocca a te decidere!

ora scappo, perche' leggendo buona parte delle risposte che ti hanno dato mi e' venuta una crisi di riso sfociata in colica addominale causa l'alto tenore di michiate scritte....... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

ciao
joe

p.s. a parte questo, a prescindere dal marchio, la d200 e' davvero una gran bella fotocamera! e su questo non si discute. texano.gif
Lambretta S
QUOTE(belt @ May 31 2006, 04:56 PM)
*

Il fatto imbarazzante � che viene a chiederlo a noi hmmm.gif lo domandi all'ufficio marketing della canon come fanno a vendere una DSLR migliore facendola pagare addirittura il 30% in meno... wink.gif
_Nico_
Fede mi sembra concetto impegnativo, troppo. Fatico a usarlo persino nel campo che gli � proprio. Effettivamente la fede sta svanendo. O si confonde il tifo da curva sud per fede. blink.gif blink.gif blink.gif

Parliamo dunque di fiducia. Ho comprato la prima Nikon 33 anni fa, l'ultima a marzo -ed � proprio la D200. Finora non ho mai, ripeto mai avuto bisogno dell'assistenza. Questo � ci� che d� fiducia. Nel caso degli acquisti degli ultimi anni non ho avuto dubbi -proprio per la fiducia.

S�, poi certe macchine fotografiche sembrano caramelle ciucciate. Il loro designer deve avere otto anni e mezzo... laugh.gif

Ciao Joe!

fenderu
QUOTE(padrino @ May 31 2006, 05:32 PM)
Mediocre non direi, Gianlu'...  laugh.gif
*

gius� quanno ce v� ce v�! laugh.gif
bdcpv
S�, poi certe macchine fotografiche sembrano caramelle ciucciate. Il loro designer deve avere otto anni e mezzo... 

Ciao Joe!

non so a quale alludi...... hmmm.gif a me personalmente entrambi i design piacciono ( e li trovo anche ergonomicamente ben studiati..... e' solo questione di abitudine ), anche se onestamente la d200 trovo che esteticamente sia la digireflex piu' bella in commercio! ( daltronde la mia " estetica " preferita era quella della f100..... ), ma non sono uno che bada troppo all'aspetto..... sono altre le qualita' che mi " colpiscono ".

ciao
joe
paco68
Parlando di marchio Nikon vs Canon direi che si equivalgono, ognuna con i suoi pregi ed i suoi difetti.

Parlando di D200 vs 30D, in senso assoluto la D200 � migliore.

Dico in senso assoluto perch� poi se andiamo a vedere il costo, credo che la D200 sia il 25%-30% pi� cara.

Insomma, la superiorit� la paghi.

Ma ora .... detto tra noi .... facciamo finta che tutto il resto non esista.... facciamo finta che le due macchine si equivalgano totalmente ...... bene.

Ora, entra in un negozio e fattele portare davanti a te.... guardale e poi .... impugnale ...... sono sicuro, che in quel momento sceglierai .....

Pollice.gif

_Nico_
QUOTE(bdcpv @ May 31 2006, 05:56 PM)
non so a quale alludi...... hmmm.gif

Pensa alla forma di una caramella ciucciata e poi indovina... smile.gif

QUOTE(bdcpv @ May 31 2006, 05:56 PM)
...ma non sono uno che bada troppo all'aspetto..... sono altre le qualita' che mi " colpiscono ".

Sono d'accordo: funzione e funzionamento anzitutto.

Comunque sia, un vecchio amico di famiglia diceva che l'unico modo per evitare di vedere certi orrori edilizio-alberghieri sul mare era di starci dentro...
padrino
QUOTE(_Nico_ @ May 31 2006, 06:01 PM)
Comunque sia, un vecchio amico di famiglia diceva che l'unico modo per evitare di vedere certi orrori edilizio-alberghieri sul mare era di starci dentro...
*

Ringraziando Dio... Hanno buttato tutto gi�... Ma quanto ci � costato!!! mad.gif
Simone 86
penso che prima o poi un fotografo, che sia professionista o amtore, gli venga in mente questa domanda, alla quale � difficile dare una risposta.....
anch'io quando ho comprato la mia prima reflex digitale , che poi � quella che ho, il venditore mi diceva che la canon era superiore, e mi aveva offerto un 20d, al posto della d70.
ma la passione che avevo e ho per la nikon mi ha fatto scegliere quest'ultima, anche se probabilmente la canon 20d era superiore alla d70 (anche se ho qualche dubbio), e non me ne sono pentito... biggrin.gif

ora te fai il confronto fra la d200 e la 30d.
la d200 � superiore alla 30d, probabilmente sotto quasi tutti i punti di vista, e secondo me non sono due macchine che si possono mettere a confronto, perch� sono due fasce di prodotto differenti.....
non che la devi mettere a confronto con la 5d, perch� in questo caso il vantaggio passa a canon, e di molto, considerando anche il pieno formato di cua si vanta... laugh.gif

spero che sarai soddisfatto di qualunque scelta tu faccia, sperando in una nikon, ma ricorda, l'importante � la passione che ci lega tutti quanti.......la fotografia!!! biggrin.gif
ciao
Lambretta S
QUOTE(_Nico_ @ May 31 2006, 06:01 PM)
Pensa alla forma di una caramella ciucciata e poi indovina...  smile.gif 
Sono d'accordo: funzione e funzionamento anzitutto.
*

Sto cercando di figurarmela hmmm.gif per� non so com'� la forma di una caramella ciucciata? E non mi dire di guardare una canon cos� poi indovino com'� la forma di una caramella ciucciata... a questo punto voglio un disegnino esplicativo ben fatto... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
albertofurlan

Nikon o Canon?....Mercedes o BMW?

Credo che se lo vieni a chiedere qui le risposte (giustamente) saranno un p� di parte.

anche se io credo che la D200 sia superiore in molte cose (prezzo a parte), alla 30D, non devo essere io a convincerti, ma la scelta la devi prendere tu.

Personalmente reputo validissimo il consiglio che ti hanno dato. Vai ad un negozio e provale entrambe.

Tanto belle foto le puoi fare comunque sia con Nikon che con Canon...quindi scegli tu in base ai TUOI parametri. wink.gif

Ah una cosa mi dimenticavo....non scordarti per� del valore aggiunto di questo forum.. che non si pu� testare al negozio wink.gif
Diogene
E' una scelta che la fai col cuore. Non con la testa.
Per me non ci sono dubbi, penso che il paragone con la 30D sia perfino imbarazzante...ma sono Nikonista da quarant'anni e magari tendo un p� al sentimentale.

Magari prova a prenderle in mano e poi scegli quella che posi pi� tardi...
bdcpv
Sto cercando di figurarmela  per� non so com'� la forma di una caramella ciucciata? E non mi dire di guardare una canon cos� poi indovino com'� la forma di una caramella ciucciata... a questo punto voglio un disegnino esplicativo ben fatto...

mi accodo...... anche se temo di essermi fatto una mezza idea..... cerotto.gif

ciao
joe

p.s. alluderai mica alla macchina che ha fatto questa foto?
paolo.torrielli@tiscali.it
grazie.gif
*

La 30D, 5D e le altre Canon non costituiscono affatto un motivo forte per cambiare corredo, a meno che uno non abbia recentemente litigato con l'importatore italiano... tongue.gif
Sembra anzi che Nikon e Canon si siano messe daccordo per non danneggiarsi...facendo prodotti inconfrontabili.
Consiglio per restare con Nikon:
Guarda un p� di gallerie con foto postate dai Nikonisti e dai Canonisti, vedi quali sono quelle che ti piacciono di pi� come colori etc, facendo una media di immagini fatte da fotografi comuni le fotocamere migliori dovrebbero essere quelle che nella maggioranza dei casi, su un campione popolare fanno ottenere le immagini migliori ai loro utilizzatori. Non ho dubbi sulle conclusioni che trarrai.

bdcpv
pardon..... eccola.
bdcpv
che avete precluso la possibilita' di postare foto fatte con canon? laugh.gif

a parte gli scherzi, non riesco ad uploadare il file.....

ultimo tentativo!

ciao
joe
_Nico_
No, non alludo alla macchina che ha fatto quella foto, ma pi� in generale alla linea bonbonciuc� che contraddistingue un po' tutte, a partire dall'ammiraglia... smile.gif

Quella che dici tu -e che non conosco in dettaglio, dal punto di vista del design- mi sembra la migliore della gamma per il rapporto prestazioni/prezzo eccetera. E certamente me ne sono convinto grazie alle tue foto: soprattutto per lo sfocato! Pollice.gif

A proposito... Ottimo panning, come sempre! E ottimo taglio...
alby65
Sar� di parte,ma la D200 wub.gif wub.gif guru.gif
paolo.torrielli@tiscali.it
Ah, s�?
Canonista, beccati st� farfalla D200 105 micro VR manolibera!

E st� Cavalieri d'Italia con 300 AFS +tc20 II e
bdcpv
No, non alludo alla macchina che ha fatto quella foto, ma pi� in generale alla linea bonbonciuc� che contraddistingue un po' tutte, a partire dall'ammiraglia...

vedi che l'idea era giusta..... pensavo proprio alla eos 1...... comunque, per me, e' bellissima, parlando di estetica ( molto high tech ), e piu' che a una caramella, assomiglia a un mattone! ( pesa 1.5kg ).

soprattutto per lo sfocato!

in effetti ha colpito anche me.... ma gran parte del merito va al 300one....

A proposito... Ottimo panning, come sempre! E ottimo taglio...

diciamo che questa era una di quelle del mondiale che ho scartato..... e' normale, nulla di piu'.....

ciao e grazie
joe
bdcpv
Ah, s�?
Canonista, beccati st� farfalla D200 105 micro VR manolibera!

E st� Cavalieri d'Italia con 300 AFS +tc20 II e

ora devo scappare..... ma piu' tardi torno e le guardo..... ma se posso permettermi, non provocarmi sulle ottiche lunghe, che sfocano tanto e sono conosciute per la loro nitidezza..... potresti restarci davvero male..... Fulmine.gif
( ovviamente, in parte, scherzo )

ciao
joe
giannizadra
QUOTE(bdcpv @ May 31 2006, 05:36 PM)
ora scappo, perche' leggendo buona parte delle risposte che ti hanno dato mi e' venuta una crisi di riso sfociata in colica addominale causa l'alto tenore di michiate scritte....... biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

*

Fai bene ad andare, e hai tutta la comprensione possibile:
stai trascurando da due ore la tua colica addominale... smile.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.