Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marinotta
ciao,vorrei sapere se la batteria en-el3 della d70 va bene sulla nikon d80?grazie
em@
QUOTE(marinotta @ Sep 18 2014, 10:56 PM) *
ciao,vorrei sapere se la batteria en-el3 della d70 va bene sulla nikon d80?grazie

Ciao, si � la stessa.
Paolo66
Vado a menoria... La D70 aveva un enel3 mentre la D80 una enel3a (o "e"). Forse mi sbaglio, chi l'ha potrebbe controllare e confermare o meno, mi pare quest'ultima avesse un contatto in pi�.
Antonio Canetti
no non va bene batteria D70 su D80, tuttalpi� il contrario; la batteria della D70 non ha il terzo contatto che dialoga con la fotocamera, in pi� non entra fisicamente per una conformazione diversa anche se apparentemente � simile.

ho controllato sia su i manuali e fisicamente prima di rispondere

Antonio
em@
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 19 2014, 08:10 AM) *
no non va bene batteria D70 su D80, tuttalpi� il contrario; la batteria della D70 non ha il terzo contatto che dialoga con la fotocamera, in pi� non entra fisicamente per una conformazione diversa anche se apparentemente � simile.

ho controllato sia su i manuali e fisicamente prima di rispondere

Antonio

Forse allora la D70s � diversa dalla D70 ... Perch� la prima, a memoria, montava la stessa batteria della D80

Antonio Canetti
QUOTE(em@ @ Sep 19 2014, 08:40 AM) *
Forse allora la D70s � diversa dalla D70 ... Perch� la prima, a memoria, montava la stessa batteria della D80

smile.gif la memoria fa brutti scherzi smile.gif

la D70 montava la EN-EL3, la D70s invece la EN-EL3a (c'� un "a" differenza) quest'ultima � pi� potente della precedente, ma sono uguali fisicamente e non pu� essere compatibile con la EN-ELe della D80,

questo � in breve, ti posto anche questa vecchia discussione:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=35474

dove pi� ampiamente si parla delle differenze delle batterie in questione.

smile.gif Antonio smile.gif

em@
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 19 2014, 09:06 AM) *
smile.gif la memoria fa brutti scherzi smile.gif

la D70 montava la EN-EL3, la D70s invece la EN-EL3a (c'� un "a" differenza) quest'ultima � pi� potente della precedente, ma sono uguali fisicamente e non pu� essere compatibile con la EN-ELe della D80,

questo � in breve, ti posto anche questa vecchia discussione:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=35474

dove pi� ampiamente si parla delle differenze delle batterie in questione.
smile.gif Antonio smile.gif

Chiedo venia. Grazie per il link smile.gif
Antonio Canetti
di niente smile.gif

Antonio
marinotta
QUOTE(marinotta @ Sep 18 2014, 10:56 PM) *

grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.