Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
FrancescoNikon91Tp
Salve, vorrei sapere quali tra le ottiche in questione si sposa meglio con la d800.

Grazie.
marmo
QUOTE(FrancescoLeoNikon @ Sep 19 2014, 11:40 AM) *
Salve, vorrei sapere quali tra le ottiche in questione si sposa meglio con la d800.

Grazie.

le ho entrambe ed entrambe fanno la loro figura con la D800 per� sono ottiche con focale cos� diversa che sono complementari non alternative.
Se intendi dare la precedenza ad una piuttosto che all'altra vedi quale ti serve di pi�.

Se non hai altri obiettivi chiaramente il 50 � molto pi� versatile oltretutto con la D800 puoi croppare anche decisamente l'inquadratura.
FrancescoNikon91Tp
QUOTE(marmo @ Sep 19 2014, 11:47 AM) *
le ho entrambe ed entrambe fanno la loro figura con la D800 per� sono ottiche con focale cos� diversa che sono complementari non alternative.
Se intendi dare la precedenza ad una piuttosto che all'altra vedi quale ti serve di pi�.

Se non hai altri obiettivi chiaramente il 50 � molto pi� versatile oltretutto con la D800 puoi croppare anche decisamente l'inquadratura.

Ho un 24-70 della tamron, che faccio? vado sul 85 1.8? a cosa mi servirebbe il 50ino?
Roberto Garau
inizia con l'85 il 50ino come focale e un po' ne carne ne pesce, io ho il vecchio afd ed � una ottimo anche se ha diaframmi molto aperti si nota un pelo di aberrazione cromatica facilmente correggibile con cs6, il nuovo afs con i suoi nanetti da quanto so ha corretto questo problema.
questa � fatta con l'85afd

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
GiulianoPhoto
QUOTE(Roberto Garau @ Sep 19 2014, 01:57 PM) *
inizia con l'85 il 50ino come focale e un po' ne carne ne pesce, io ho il vecchio afd ed � una ottimo anche se ha diaframmi molto aperti si nota un pelo di aberrazione cromatica facilmente correggibile con cs6, il nuovo afs con i suoi nanetti da quanto so ha corretto questo problema.

Il 50 � stata l'ottica pi� usata nella storia della fotografia...vero che con l'era digitale si tende a preferire il 35 ma solo per pigrizia degli utenti che cercano un tuttofare in un fisso, che in realt� non esiste.

Detto questo l'85G sicuramente � pi� risolvente del pur ottimo 50G con la D800, dipende molto che focali prediligi. Io per esempio trovo l'85 corto per i ritratti stretti e troppo lungo per i mezzi busti. Cos� trovo il 35 n� carne n� pesce wink.gif

La scelta non � per nulla facile, molti prendono alla fine entrambi.

marmo
QUOTE(FrancescoLeoNikon @ Sep 19 2014, 12:03 PM) *
Ho un 24-70 della tamron, che faccio? vado sul 85 1.8? a cosa mi servirebbe il 50ino?

Avendo il 24-70 allora penserei al 105 micro se non hai esigenze di avere apertura maggiore
Banci90
Sbaglio o � il terzo topic che apri sullo stesso argomento?
lupaccio58
QUOTE(FrancescoLeoNikon @ Sep 19 2014, 12:03 PM) *

L'85 G su D800 (e ancor pi� su D800E) fa il fenomeno, e anche il 50 G non sfigura pi� di tanto. Quello che invece ti porta gi� di livello - a mio opinabilissimo avviso - � proprio il tamron. La D800 � oltremodo esigente, te ne accorgerai usandola...
FrancescoNikon91Tp
Grazie a tutti per le risposte.

a marmo : 105??? Nah! La domanda era tra queste due lenti quale prendere

per lupaccio: grazie del consiglio ; )

Per banci93 : si, cos� ottengo pi� risposte da gente diversa. Ahaha. Cmq sono ancora nel dubbio.
FrancescoNikon91Tp
QUOTE(Roberto Garau @ Sep 19 2014, 01:57 PM) *

Potresti mettere i dati della foto in questione? Per curiosit� ..
Roberto Garau
QUOTE(FrancescoLeoNikon @ Sep 19 2014, 06:17 PM) *
Potresti mettere i dati della foto in questione? Per curiosit� ..

Ci sono! se guardi sulla destra della pagina pi� o meno a meta ci sono i dati exif...
FrancescoNikon91Tp
QUOTE(Roberto Garau @ Sep 19 2014, 07:22 PM) *
Ci sono! se guardi sulla destra della pagina pi� o meno a meta ci sono i dati exif...

Scusa ma sono da poco iscritto. Dove devo cliccare? Sulla foto? Non li trovo!
Roberto Garau
QUOTE(FrancescoLeoNikon @ Sep 19 2014, 07:31 PM) *
Scusa ma sono da poco iscritto. Dove devo cliccare? Sulla foto? Non li trovo!

allora devi cliccare su "visualizza su gallery" ti aprir� la pagina della mia gallery dove c'� la foto che ti interessa alla destra della pagina c'� scritto "dati exif" se non li vedi clicca sul + si aprira a tendina una piccola finestra con tutti i dati.
Se poi vuoi vedere la foto in pieno formato sotto la cornice della foto trovi scritto "salva in originale" clicchi li e voil� le jeux sont fait.
Ciao roberto
FrancescoNikon91Tp
QUOTE(Roberto Garau @ Sep 19 2014, 07:56 PM) *
allora devi cliccare su "visualizza su gallery" ti aprir� la pagina della mia gallery dove c'� la foto che ti interessa alla destra della pagina c'� scritto "dati exif" se non li vedi clicca sul + si aprira a tendina una piccola finestra con tutti i dati.
Se poi vuoi vedere la foto in pieno formato sotto la cornice della foto trovi scritto "salva in originale" clicchi li e voil� le jeux sont fait.
Ciao roberto

Fatto! Grazie.
Roberto Garau
QUOTE(FrancescoLeoNikon @ Sep 19 2014, 08:29 PM) *
Fatto! Grazie.

wink.gif Pollice.gif
BrunoBruce
ciao, se hai il 24-70 allora opterei per l'85 1.8 semplicemente perch� � una focale che non hai wink.gif se poi non ti piace lo vendi e compri un 50ino Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.