QUOTE(scardix @ Sep 19 2014, 12:54 PM)

1- possessori di D700?
forse, ma quanti saranno poi i possessori della D700? Pochi e quei pochi difficilmente si disfarranno della "mitica" per qs surrogato della D610!
Molti pi� di quanto tu e altri possiate pensare. Di fatto chi non � carattere da correre subito in negozio a fare cambio ogni qual volta Nikon sforna una nuova reflex, si � accorto che l'uscita delle varie D600/610, D800/800E, D4/4s e Df non ha avuto la stessa "presa" sull'utenza di D3/3s/3x e D700.

2 - possessori della D600(D610)?
difficile, � vero che i possessori della D600 sono ixxxxxxi, ma ormai i problemi li hanno sistemati e quelli veramente ixxxxxxi saranno andati altrove! Quelli che hanno preso la D610 nenche li prendo in considerazione, sborsare ancora soldi per la stessa macchina.....assurdo!
Su questa considerazione concordo in pieno!

3- possessori D800/D810?
Credo che apparte qualche deluso(pochi), nessuno prender� in considerazione qs cambio...
Sei sicuro dei "pochi delusi"?? Se si guarda alla data d'uscita della D800/800E (la D810 � appena arrivata) ci si accorge di quante ne stiano cercando di rivendere. I 36 Mp non sono da prendere sottogamba (come diversi hanno fatto) soprattutto in termini di qualit� delle ottiche da utilizzare per sfruttarli con vantaggio.

4- quelli che vogliono passare a FF?
Forse per chi � abituato ai corpi la prender� in considerazione, ma il rapporto prezzo/prestazioni sposta l'asticella nettamente a favodre della D610!
Credo che se uno si f� due considerazioni semplici, si accorge subito che questa D750 non � altro che il corpo FF che doveva succedere alla D600 se non fosse accaduto quello che � accaduto. La D610 non sarebbe dovuta esistere! Quindi perch� acquistare una D610 per passaggio a FF? Meglio una D750!

5 - quelli che voglio cambiare brend?
Ma credo che difficilmente chi vuole cambiare brend si orienter� sulla D750! Credo che la D810 attragga molto di pi� i cugini...
Concordo.
Voglio, per�, aggiungere una mia considerazione: vista l'"importante" quantit� di novit� introdotte negli ultimi mesi soprattutto nell'ambito FX, non vorrei che il pieno formato abbia il tempo contato e, con queste manovre, si cerchi di sfruttare il mercato fino all'ultima goccia....daltronde, il numero di pixel che si possono inserire in un sensore 24x36 non � infinito