Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
scardix
Salve,

vorrei condividere con voi qs mia riflessione/domanda:

ma quale utentenza � rivolta la D750:

1- possessori di D700?
forse, ma quanti saranno poi i possessori della D700? Pochi e quei pochi difficilmente si disfarranno della "mitica" per qs surrogato della D610!

2 - possessori della D600(D610)?
difficile, � vero che i possessori della D600 sono ixxxxxxi, ma ormai i problemi li hanno sistemati e quelli veramente ixxxxxxi saranno andati altrove! Quelli che hanno preso la D610 nenche li prendo in considerazione, sborsare ancora soldi per la stessa macchina.....assurdo!

3- possessori D800/D810?
Credo che apparte qualche deluso(pochi), nessuno prender� in considerazione qs cambio...

4- quelli che vogliono passare a FF?
Forse per chi � abituato ai corpi la prender� in considerazione, ma il rapporto prezzo/prestazioni sposta l'asticella nettamente a favodre della D610!

5 - quelli che voglio cambiare brend?
Ma credo che difficilmente chi vuole cambiare brend si orienter� sulla D750! Credo che la D810 attragga molto di pi� i cugini...

Senza insultami, voi che ne pensate?

Saluti

Stefano.

Marcus Fenix
Premessa si scrive brand e non brend.

La D750 potrebbe interessare a chi vuole un AF pi� performante, perch� le D800 in saldo non dureranno per sempre e finite quelle o si prende la D810 ben pi� cara o questa.
Pu� interessare per il monitor basculante, videomakers � chi per necessit� di reportage si trova spesso a scattare senza poter usare il mirino con la fotocamera sopra le teste di chi ti sta davanti, vedi spettacoli concerti etc.
Il_Dott
QUOTE(scardix @ Sep 19 2014, 12:54 PM) *
Salve,

ma quale utentenza � rivolta la D750:

1- possessori di D700?
forse, ma quanti saranno poi i possessori della D700? Pochi e quei pochi difficilmente si disfarranno della "mitica" per qs surrogato della D610!

difficile, � vero che i possessori della D600 sono ixxxxxxi, ma ormai i problemi li hanno sistemati e quelli veramente ixxxxxxi saranno andati altrove! Quelli che hanno preso la D610 nenche li prendo in considerazione, sborsare ancora soldi per la stessa macchina.....assurdo!

3- possessori D800/D810?
Credo che apparte qualche deluso(pochi), nessuno prender� in considerazione qs cambio...

Forse per chi � abituato ai corpi la prender� in considerazione, ma il rapporto prezzo/prestazioni sposta l'asticella nettamente a favodre della D610!

Ma credo che difficilmente chi vuole cambiare brend si orienter� sulla D750! Credo che la D810 attragga molto di pi� i cugini...

Senza insultami, voi che ne pensate?

Saluti

Stefano.

Penso che non si sentiva la mancanza di un'altra discussione sulla D750....

PS: questa � una risposta da bar messicano.gif
Method
La D750 nasce per chi vuol fare un upgrade dalla D600/10 e per tutti quei professionisti che vogliono sostituire la vecchia D700.
fabio_botteon
Adesso per quel che mi riguarda non avrebbe molto senso, la mia 7100 non ha un anno e comunque ora i miei desideri sono rivolti agli obbiettivi, ma al prezzo corretto quindi ancora un qualcosina sotto il listino Nital, e non avendo senso una D800/810 o D4-D4s in mia mano, credo che sarei pi� che affascinato dal cambio, anche perch� la 610 oltre al FF che sar� pi� che importante come AF e Fps mi paiono inferiori rispetto alla 7100 quindi...
Quindi forse la risposta alla tua domanda potrebbe essere: a chi si accontenta un poco sulle megapizze ma vuole un buon AF ed un discreto numero di Fps (che per lo sportivo amatoriale basta e avanza...);

oppure

a chi gli piace il nome anche perch� fa figo ma non impegna...
scardix
QUOTE(Method @ Sep 19 2014, 01:09 PM) *
La D750 nasce per chi vuol fare un upgrade dalla D600/10 e per tutti quei professionisti che vogliono sostituire la vecchia D700.

stiamo parlando di una macchina con lo stesso sensore e prestazioni(af apparte), con meno di una anno di vita(D610), e gi� parliamo di upgrade??
B� se i maghi del marketing, l'hanno studiata per questo la vedo scura...

Personalmente, ho l'impressione che gli attuali utenti della D700 nn ne siano cos� entusiasti...

Saluti

QUOTE(Il_Dott @ Sep 19 2014, 01:08 PM) *
Penso che non si sentiva la mancanza di un'altra discussione sulla D750....

PS: questa � una risposta da bar messicano.gif

Qs � il bello/brutto del bar....
vgianni80
Ovviamente il target � il ragazzino che vuole una FF con il display basculante e il WiFi integrato per farsi i selfie e postarli subito sui social network...
Pi� risposta da bar di questa, che poi forse proprio da bar non �... messicano.gif
scotucci
La comprerebbe chi come me vuole fare il salto a fx provenendo da una d7100 e non vuole avere le limitazioni della d610 (af in primis), a cui per le 5 volte all'anno che usa la raffica 6.5 fps bastano ( in fondo la D300s faceva i 7.5 solo a 12 bit...se questa fa i 6.5 anche a 14 penso basti), la comprera' chi vuole il monitor prientabile (ed era ora dico io), quelli che se ne fanno poco di af-on e 1/8000 ma a cui fa comodo il wifi... quelli che reputano queste features importanti al punto da investire quei 6-700 euro in piu rispetto ina D610
riccardobucchino.com
QUOTE(Marcus Fenix @ Sep 19 2014, 01:08 PM) *
Premessa si scrive brand e non brend.

La D750 potrebbe interessare a chi vuole un AF pi� performante, perch� le D800 in saldo non dureranno per sempre e finite quelle o si prende la D810 ben pi� cara o questa.
Pu� interessare per il monitor basculante, videomakers � chi per necessit� di reportage si trova spesso a scattare senza poter usare il mirino con la fotocamera sopra le teste di chi ti sta davanti, vedi spettacoli concerti etc.

per una volta sono d'accordo con te! Segna la data sul calendario!
scardix
QUOTE(vgianni80 @ Sep 19 2014, 04:33 PM) *
Ovviamente il target � il ragazzino che vuole una FF con il display basculante e il WiFi integrato per farsi i selfie e postarli subito sui social network...
Pi� risposta da bar di questa, che poi forse proprio da bar non �... messicano.gif

Pollice.gif Pollice.gif
scardix
QUOTE(scotucci @ Sep 19 2014, 04:56 PM) *
La comprerebbe chi come me vuole fare il salto a fx provenendo da una d7100 e non vuole avere le limitazioni della d610 (af in primis), a cui per le 5 volte all'anno che usa la raffica 6.5 fps bastano ( in fondo la D300s faceva i 7.5 solo a 12 bit...se questa fa i 6.5 anche a 14 penso basti), la comprera' chi vuole il monitor prientabile (ed era ora dico io), quelli che se ne fanno poco di af-on e 1/8000 ma a cui fa comodo il wifi... quelli che reputano queste features importanti al punto da investire quei 6-700 euro in piu rispetto ina D610

600/700 in pi�, non sono mica pochi!

se poi abbasseranno di prezzo la D610....

Apparte tutto credo che in mano la D750 sia un'altra macchina!

dumb82
Io continuo a dire la mia, per me � una macchina che non ha senso ORA.
Quali sono questi limiti nell'AF della 610?! i 39 punti riespetto i 51..ma per favore!!
3 modelli di reflex FF consumer in 4 anni non � upgrade, � follia....
scardix
QUOTE(dumb82 @ Sep 19 2014, 06:24 PM) *
Quali sono questi limiti nell'AF della 610?! i 39 punti riespetto i 51..ma per favore!!

...b�, se non si era capito, la penso esattamente come te!
gianlucaf
l'unica cosa interessante � capire come si assesteranno i prezzi di d610-d750-d810.
Quello si che vorrei proprio vederlo.
scotucci
QUOTE(dumb82 @ Sep 19 2014, 06:24 PM) *

In parte potrei essere d'accordo....pero'....nikon aveva a mio avviso indovinato talmente bene l'ingresso nel mondo fx con d3 e d700 che poi si e' seduta sugli allori...
poi ha tirato fuori la d4 la d800 la d600/610 in poco tempo rinnovando e ampliando l'offerta fx...e abbassando l'asticella drl prezzo per avere un fx....ricordo che la d700 a regime costava tra i 2300 e i 2500 euro....appena prima di uscire di produzione ancora sfiorava i 2000
la d600/610 a prezzo corrwnte si trova nital tra i 1400 e i 1700
la d800 intorno ai 2000
La d750 in preorder nital l'ho vista a 2300 nital passato il periodo novita (natale) prevedo un prezzo import sui 1800....con la d610 a 1100'1200 e la d810 a 2200-2300
ce n'e' per tutti i gusti!!!
Per quanto riguarda le limitazioni af della d610....avevo la D300s.....provai a suo tempo la d7000 e le prestazioni af in bassa luce erano piu scarse...specie coi punti laterali piu esterni....la d610 ( che ho tenuto un paio di giorni) lo stesso....
l'af della d7100 invece e' tutt'altra cosa...un arma assoluta come quello della d300s
e se tanto mi da tanto quello della d750 sara della stessa pasta!!!
gargasecca
QUOTE(scardix @ Sep 19 2014, 04:23 PM) *
stiamo parlando di una macchina con lo stesso sensore e prestazioni(af apparte), con meno di una anno di vita(D610), e gi� parliamo di upgrade??
B� se i maghi del marketing, l'hanno studiata per questo la vedo scura...

Personalmente, ho l'impressione che gli attuali utenti della D700 nn ne siano cos� entusiasti...

Saluti
Qs � il bello/brutto del bar....

scusami...ma da questo commento si capisce che non hai aperto o letto neppure la brochure della nuova D750...e che non conosci a pieno le caratteristiche della tua D610... hmmm.gif
Marco Senn
Intanto � da vedere quanto la D610 rimarr� in catalogo. A parte ci� la prender� chi ne ha bisogno. Chi ha una DX e vuole cambiare formato, chi ha una D700 troppo avanti con gli scatti, chi parte da zero perch� ce l'ha l'amico, chi ha una D4 e vuole un secondo corpo, chi ha soldi da spendere...
Il_Dott
QUOTE(scardix @ Sep 19 2014, 04:23 PM) *

Tant'� che in questo questo momento ce ne sono 2 nel mercatino...
Iso_R
1- possessori di D700?

Molti pi� di quanto tu e altri possiate pensare. Di fatto chi non � carattere da correre subito in negozio a fare cambio ogni qual volta Nikon sforna una nuova reflex, si � accorto che l'uscita delle varie D600/610, D800/800E, D4/4s e Df non ha avuto la stessa "presa" sull'utenza di D3/3s/3x e D700.

Su questa considerazione concordo in pieno!

3- possessori D800/D810?

Sei sicuro dei "pochi delusi"?? Se si guarda alla data d'uscita della D800/800E (la D810 � appena arrivata) ci si accorge di quante ne stiano cercando di rivendere. I 36 Mp non sono da prendere sottogamba (come diversi hanno fatto) soprattutto in termini di qualit� delle ottiche da utilizzare per sfruttarli con vantaggio.

Credo che se uno si f� due considerazioni semplici, si accorge subito che questa D750 non � altro che il corpo FF che doveva succedere alla D600 se non fosse accaduto quello che � accaduto. La D610 non sarebbe dovuta esistere! Quindi perch� acquistare una D610 per passaggio a FF? Meglio una D750!

Concordo.

Voglio, per�, aggiungere una mia considerazione: vista l'"importante" quantit� di novit� introdotte negli ultimi mesi soprattutto nell'ambito FX, non vorrei che il pieno formato abbia il tempo contato e, con queste manovre, si cerchi di sfruttare il mercato fino all'ultima goccia....daltronde, il numero di pixel che si possono inserire in un sensore 24x36 non � infinito rolleyes.gif

scardix
QUOTE(baturlo @ Sep 19 2014, 09:57 PM) *
Molti pi� di quanto tu e altri possiate pensare. Di fatto chi non � carattere da correre subito in negozio a fare cambio ogni qual volta Nikon sforna una nuova reflex, si � accorto che l'uscita delle varie D600/610, D800/800E, D4/4s e Df non ha avuto la stessa "presa" sull'utenza di D3/3s/3x e D700.
Su questa considerazione concordo in pieno!
Sei sicuro dei "pochi delusi"?? Se si guarda alla data d'uscita della D800/800E (la D810 � appena arrivata) ci si accorge di quante ne stiano cercando di rivendere. I 36 Mp non sono da prendere sottogamba (come diversi hanno fatto) soprattutto in termini di qualit� delle ottiche da utilizzare per sfruttarli con vantaggio.
Credo che se uno si f� due considerazioni semplici, si accorge subito che questa D750 non � altro che il corpo FF che doveva succedere alla D600 se non fosse accaduto quello che � accaduto. La D610 non sarebbe dovuta esistere! Quindi perch� acquistare una D610 per passaggio a FF? Meglio una D750!
Concordo.

Voglio, per�, aggiungere una mia considerazione: vista l'"importante" quantit� di novit� introdotte negli ultimi mesi soprattutto nell'ambito FX, non vorrei che il pieno formato abbia il tempo contato e, con queste manovre, si cerchi di sfruttare il mercato fino all'ultima goccia....daltronde, il numero di pixel che si possono inserire in un sensore 24x36 non � infinito rolleyes.gif

ottime considerazioni, grazie wink.gif
scardix
QUOTE(gargasecca @ Sep 19 2014, 08:36 PM) *
scusami...ma da questo commento si capisce che non hai aperto o letto neppure la brochure della nuova D750...e che non conosci a pieno le caratteristiche della tua D610... hmmm.gif

Probabile, ma dai commenti che leggo in giro parecchi hanno avuto la mia sensazione!

Comunque rimango convinto che(salvo per quelli che hanno saldi da buttare) il cambio D610 con D750 � veramente insensato e praticamente nessuno lo far�!
E ribadisco che se Nikon, come tu mi dici, ha fatto uscire(non credo) qs nuova D750 per fare l'upgrade della D610/D600 � veramente alla frutta...
O, chiaramente sono 4 chiacchiere da bar, non ho ne le conoscenze tecnico/fotografiche ne l'arroganza per avere la verit� assoluta wink.gif

La verita si vedr� tr� qualche tempo...

Rimane la mia sensazione, e non solo la mia, di estrema disagio per le scelte commerciali/tecniche che Nikon st� perpetrando in qs ultimo paio d'anni...

Saluti,

Stefano
Gian Carlo F
Secondo me � una macchina molto interessante.
Credo avr� successo.
Molto, ovviamente, dipender� dal prezzo in quanto c'� una gran concorrenza, anche interna.
lupaccio58
QUOTE(Method @ Sep 19 2014, 01:09 PM) *

Mi permetto di dissentire con convinzione, la 750 sar� l'entry level delle FF e basta, la matematica non � un'opinione...
scardix
QUOTE(lupaccio58 @ Sep 20 2014, 10:49 AM) *
Mi permetto di dissentire con convinzione, la 750 sar� l'entry level delle FF e basta, la matematica non � un'opinione...

Quindi, la D610/600 sparir�?

E secondo te quale sarebbe stato il senso della sua produzione?

E quello della sua prematura scomparsa?

Grazie

Stefano
FrancoAndreaPollastri
Un mio amico ha contattato un rivenditore di Merate (LC) ,chiedendo se sanno qualcosa riguardo al prezzo e del suo arrivo in negozio,quindi in contemporanea con la loro vendita ( allo stesso prezzo )on line... Non sanno nulla quando la avranno,pensano entro un mese,un mese e mezzo,perch� � stata presentata da poco,quindi c'e' da aspettare.
Gian Carlo F
io non sono per fissare delle regole tipo

- per chi passa da Dx a fx
- per chi vuole un miglioramento rispetto la D600/610
- per chi � stufo dei 36mp della D800
- per chi vuole una reflex pi� leggera della D4s
- per chi vuole il mirino basculante
- per chi vuole semplicemente giocare
- per chi vuole il "7" dietro alla D
- per chi...........................

cio� di motivazioni ce ne possono essere moltissime e tutte pi� o meno valide, per di pi� cumulabili.
Quello che conta �, almeno secondo il mio modesto parere, che hanno azzeccato la macchina.
Method
QUOTE(lupaccio58 @ Sep 20 2014, 10:49 AM) *

Appunto per quello.
Non ho capito la questione matematica...

E' un DSLR che andr� a sostituire la serie D6XX, tra quelli che faranno un upgrade e quei professionisti che dovendo pensionare una D700 si orienteranno direttamente su questa D750. Il corpo professionale e robusto interessa solo a due tipologie di persone: il fotoamatore evoluto e il professionista che fa sport e naturalistica (e usa D4/s infatti).

Di quelli che si occupano di matrimoni e servizi fotografici generici, fotogiornalismo etc. per lavoro... giusto a 10 su 100 puo' interessare un corpo serio... a quasi tutti interesssa un bel sensore e spendere "poco" per quel che � possibile.
Lapislapsovic
Salve,

ma quale utentenza � rivolta la D750:...

Secondo me la D750 interesser� tutti coloro che ora sono nella stessa condizione di quelli che un paio di anni fa hanno preso la D600 o di chi non vuol spendere per svariati motivi un millino per la D810 o a cui i 36 non fanno gola per un motivo o l'altro wink.gif

Secondo me ne venderanno molte di pi� rispetto alla D600 e D610, d'altronde per ora ha grossomodo lo stesso prezzo della D600 al lancio, se poi pensiamo che per meno di 2700 ti porti a casa la reflex ed il 24-120 f/4 in kit Nital, (mi sembra che la D600 non sia stata venduta con questo kit), direi che � appetibile anche all'appassionato a cui basta solo la reflex e questo tuttofare di qualit� wink.gif

Ciao ciao
Calamastruno
QUOTE(Gian Carlo F @ Sep 20 2014, 12:00 PM) *
io non sono per fissare delle regole tipo

- per chi passa da Dx a fx
- per chi vuole un miglioramento rispetto la D600/610
- per chi � stufo dei 36mp della D800
- per chi vuole una reflex pi� leggera della D4s
- per chi vuole il mirino basculante
- per chi vuole semplicemente giocare
- per chi vuole il "7" dietro alla D
- per chi...........................

cio� di motivazioni ce ne possono essere moltissime e tutte pi� o meno valide, per di pi� cumulabili.
Quello che conta �, almeno secondo il mio modesto parere, che hanno azzeccato la macchina.

Beh, se avessi i soldi per comprarla, io la prendere senza dubbio. Niente megapixel della D800; autofocus migliore della D600! Un bel kit con il 24-120 e potrebbe far felice molti amatori come me!
scardix
QUOTE(Calamastruno @ Sep 20 2014, 10:17 PM) *
Beh, se avessi i soldi per comprarla, io la prendere senza dubbio. Niente megapixel della D800; autofocus migliore della D600! Un bel kit con il 24-120 e potrebbe far felice molti amatori come me!

Ok, ma continuo a non capire se per voi l'entry level delle FF rimarra la D610, o lo divender� la D750 con la soppressione del progetto D600/D610!

La ma perplessit� �: che senso ha, aver inondato il mercato con le D600/D610 e abbandonare il proggetto ora che sembra avessero imboccato la strada giusta?
Ma davvero credono/credete che ci saranno tanti possessori di D600/D610 impazienti, dopo poco piu di un anno dall'acqusito, di sborsare svariati eurozzi per cambiare in favore dei qs D750?

Saro tonto/incopenetente ma io credo di no...

Stefano
Marcus Fenix
QUOTE(riccardobucchino.com @ Sep 19 2014, 05:13 PM) *
per una volta sono d'accordo con te! Segna la data sul calendario!

Succede ogni volta che si analizza oggettivamente un prodotto per le sue caratteristiche, indipendentemente dal marchio, io lo faccio sempre. wink.gif
dumb82
PREMESSA: le mie considerazioni, e quelle espressa da tutti, si basano su dati "alla carta", senza sapere realmente come si comporter� in campo questa benedetta macchina. Sar� il primo a fare harakiri se poi in realt� sar� un salto qualitativo notevole...

QUOTE(scotucci @ Sep 19 2014, 06:57 PM) *
La d750 [...] prevedo un prezzo import sui 1800....con la d610 a 1100'1200

B� diciamo che quei 5/600 dobloni di differenza potrebbero far gola...a fronte di migliorie ridicole..

QUOTE(scotucci @ Sep 19 2014, 06:57 PM) *
Per quanto riguarda le limitazioni af della d610....avevo la D300s.....provai a suo tempo la d7000 e le prestazioni af in bassa luce erano piu scarse...specie coi punti laterali piu esterni....la d610 ( che ho tenuto un paio di giorni) lo stesso....
l'af della d7100 invece e' tutt'altra cosa...un arma assoluta come quello della d300s
e se tanto mi da tanto quello della d750 sara della stessa pasta!!!

Ho la 7000 e ho noleggiato la 610 (perch� ero interessato a prenderla) un mesetto fa. Queste limitazioni di cui parlate, all'atto pratico, non su carta, ma all'atto pratico a cosa si riferiscono? Al dover provare ad agganciare per 2 secondi in pi� il soggetto alle 9 di sera col buglio pesto? Al dover riscattare una foto 5 secondi dopo perch� controllando dal display non � perfettamente a fuoco? Questo vi ha portato a non vedere i vostri scatti in copertina sul NG?

Ai signori possessori di d70, d80, d90 le foto vengono male perch� hanno sistemi, secondo i moderni canoni, vetusti?
Ma per favore...non la prendete sul personale per carit�, le mie sono solo considerazioni di chi crede ancora che � il manico a fare la differenza e non la macchina.

Non sono altro che un fotoamatore principiante e sfigato, pertanto con esigenze da fotoamatore sfigato, ma ho la convinzione che se becco l'accoppiata ragazzetta/3100 che ha talento, far� sempre meglio di me anche se ho un corredo da 10.000 euri. E non � il sistema di af a fare la differenza...

QUOTE(Lapislapsovic @ Sep 20 2014, 10:10 PM) *
Secondo me la D750 interesser� tutti coloro che ora sono nella stessa condizione di quelli che un paio di anni fa hanno preso la D600 o di chi non vuol spendere per svariati motivi un millino per la D810 o a cui i 36 non fanno gola per un motivo o l'altro wink.gif

Condivido in pieno.

La realt� dei fatti � quella espressa gi� da qualcuno:
-la 610 non sarebbe mai dovuta esistere;
-manca ancora una FF PROFESSIONALE che faccia gola a tanti (me compreso) senza "l'ingombro" dei 36mpx
_FeliX_
QUOTE(dumb82 @ Sep 22 2014, 12:00 PM) *
PREMESSA: le mie considerazioni, e quelle espressa da tutti, si basano su dati "alla carta", senza sapere realmente come si comporter� in campo questa benedetta macchina. Sar� il primo a fare harakiri se poi in realt� sar� un salto qualitativo notevole...
B� diciamo che quei 5/600 dobloni di differenza potrebbero far gola...a fronte di migliorie ridicole..
Ho la 7000 e ho noleggiato la 610 (perch� ero interessato a prenderla) un mesetto fa. Queste limitazioni di cui parlate, all'atto pratico, non su carta, ma all'atto pratico a cosa si riferiscono? Al dover provare ad agganciare per 2 secondi in pi� il soggetto alle 9 di sera col buglio pesto? Al dover riscattare una foto 5 secondi dopo perch� controllando dal display non � perfettamente a fuoco? Questo vi ha portato a non vedere i vostri scatti in copertina sul NG?

Ai signori possessori di d70, d80, d90 le foto vengono male perch� hanno sistemi, secondo i moderni canoni, vetusti?
Ma per favore...non la prendete sul personale per carit�, le mie sono solo considerazioni di chi crede ancora che � il manico a fare la differenza e non la macchina.

Non sono altro che un fotoamatore principiante e sfigato, pertanto con esigenze da fotoamatore sfigato, ma ho la convinzione che se becco l'accoppiata ragazzetta/3100 che ha talento, far� sempre meglio di me anche se ho un corredo da 10.000 euri. E non � il sistema di af a fare la differenza...
Condivido in pieno.
La realt� dei fatti � quella espressa gi� da qualcuno:
-la 610 non sarebbe mai dovuta esistere;
-manca ancora una FF PROFESSIONALE che faccia gola a tanti (me compreso) senza "l'ingombro" dei 36mpx

Quella che serva il manico a fare buone foto � una falsa verit�; come dire... io su Ferrari e Alonso sulla Panda, secondo te arriva prima lui o io? Pu� avere tutto il manico che vuoi ma quando io sono alla prima curva lui sta mettendo la quarta.

Dipende da che foto fai, dal contesto lavorativo, dalla qualit� che devono avere gli scatti... mettiamo che far un mese ti sposi, ti vedi arrivare in Chiesa il fotografo con la D70 e un 18-105, sei sicuro che la prendi bene? Non credo.

Se parliamo di street allora ok, davvero basta pure una compatta, ma se devi fare sport, ritratto, moda, caccia fotografica, reportage diffcili... be', l'atterzzatura conta parecchio... che poi questa in mano ad un pessimo fotografo non basti lo stesso ok, su questo sono d'accordo.
Lapislapsovic
QUOTE(Fel68 @ Sep 22 2014, 12:28 PM) *
Quella che serva il manico a fare buone foto � una falsa verit�; come dire... io su Ferrari e Alonso sulla Panda, secondo te arriva prima lui o io? Pu� avere tutto il manico che vuoi ma quando io sono alla prima curva lui sta mettendo la quarta.
...

Io comunque scommetterei che Alonso porterebbe al traguardo la panda, uno invece che su una macchina da corsa non c'� mai salito, non so se alla prima curva va diritto smile.gif, non mi reputo un pilota, ma in passato ne ho visto molti che sui macchinoni mi sorpassavano in autostada (NA-SA dal casello di Cava a Salerno e viceversa) a pi� non posso per poi arrivare troppo veloci alla prima curva frenando da inchiodo e tagliandola con conseguente invasione di tutte le corsie possibili rolleyes.gif , in molti li ho lasciati indietro, non superando affatto i limiti di velocit�, semplicemente andando a velocit� costante e mantenedo la traiettoria rolleyes.gif

https://www.youtube.com/watch?v=zh6zr3wKRV0

Ciao ciao
paolor965
da domani ad Alba ne hanno una in prova, in vendita a 2150 caff�
Iso_R
QUOTE(Fel68 @ Sep 22 2014, 12:28 PM) *

Dipende da che foto fai, dal contesto lavorativo, dalla qualit� che devono avere gli scatti... mettiamo che far un mese ti sposi, ti vedi arrivare in Chiesa il fotografo con la D70 e un 18-105, sei sicuro che la prendi bene? Non credo.

Se parliamo di street allora ok, davvero basta pure una compatta, ma se devi fare sport, ritratto, moda, caccia fotografica, reportage diffcili... be', l'atterzzatura conta parecchio... che poi questa in mano ad un pessimo fotografo non basti lo stesso ok, su questo sono d'accordo.

Il tuo primo paragone mi sembra un p� azzardato e parecchio tirato per i capelli!
L'ultima considerazione mi sembra molto pi� equilibrata e totalmente in contrasto con tutto quello che hai detto prima....forse in medium stat veritas
cappali
Ciao a tutti.
Personalmente io per un futuro passaggio al FF la prenderei ovviamente dopo aver avuto un riscontro sul campo di qualcuno che l'ha provata!!!
All'uscita della D600 D610 mi piaceva l'idea di un FF accessibile dal lato economico ma sinceramente non mi piaceva l'idea di avere un FF con lo stesso af della D7000 . Avrei quindi preferito una d800 ma troppo costosa!!!
Ecco ora la D750 che credo sia proprio quello che mi sarebbe piaciuto!!!
ANTERIORECHIUSO
Io possiedo la D600, se non si usa il punto centrale, l'AF FA' SCHIFO.

Sarei curioso di provare st'AF.

certo 2150e, hahahahahahahhaahahahahahahahahahahahahahaha
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.