Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Savinos
Salve,
girando su internet ho visto che esiste una gamma infinita di questi smartphone con componenti e prestazioni di tutto rispetto (display da 5,5 ips HD, CPU quadcore, Fotocamera da 13mpx.....) a prezzi molto abbordabili.
Qualcuno di voi li usa? Cosa ne pensate?

Fabio
Banci90
QUOTE(Savinos @ Sep 22 2014, 10:57 AM) *
Salve,
girando su internet ho visto che esiste una gamma infinita di questi smartphone con componenti e prestazioni di tutto rispetto (display da 5,5 ips HD, CPU quadcore, Fotocamera da 13mpx.....) a prezzi molto abbordabili.

Fabio

Huaweii è un'ottima marca.
ulipao
Penso che intendesse qualcosa di più cinese.

Comunque interessa anche a me l'argomento in quanto dovrei cambiare smartphone, anche se sarei orientato su Nexus 5
riccardobucchino.com
Salve,

Fabio

Esistono smatphone non cinesi?
d.kalle
A 30$ ho preso un AirPhone 6 ( smile.gif ), per ora funziona benissimo...
_FeliX_
QUOTE(d.kalle @ Sep 22 2014, 03:12 PM) *
A 30$ ho preso un AirPhone 6 ( smile.gif ), per ora funziona benissimo...

Un air che??? Puoi essere più preciso? Ho giusto bisogno di un muletto per il mio... per 30$ non ci sto nemmeno un nanosecondo a pensarci blink.gif
d.kalle
QUOTE(Fel68 @ Sep 22 2014, 03:16 PM) *
Un air che??? Puoi essere più preciso? Ho giusto bisogno di un muletto per il mio... per 30$ non ci sto nemmeno un nanosecondo a pensarci blink.gif

Però devi andare a Shangai, in uno di quei retrobottega poco illuminati, passando per la cucina e la stanza da letto di una decina di cinesi... smile.gif
Mi ci ha portato un locale, "quasi" affidabile, altrimenti col cavolo che ci entravo...
visa78
Ti dico alcune marche, Xiaomi, Vivo, Oppo, Lenovo...
Ottimi produttori, l'unica è informarsi e capire quale ci serve o ci piace di più, il livello può essere anche altissimo, con costi inferiori ai noti produttori, e con possibilità di modding infinite.
Ho visto Xiaomi girare così bene che mi sono ricreduto sulla maggior fruibilità di Iphone.
Federico
Francesco Martini
I Samsung e gli i-phone li fabbricano in Cina.... messicano.gif
quindi dove sta il problema???? laugh.gif
Francesco Martini
d.kalle
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 22 2014, 04:42 PM) *
I Samsung e gli i-phone li fabbricano in Cina.... messicano.gif
quindi dove sta il problema???? laugh.gif
Francesco Martini

Che non hanno il prezzi da cinesi....
Savinos
..ma quanti "mattacchioni" ci sono sul sito nital messicano.gif tongue.gif

...io intendo cose di questo genere a 100/150 euri
_FeliX_
QUOTE(Savinos @ Sep 22 2014, 05:01 PM) *
..ma quanti "mattacchioni" ci sono sul sito nital messicano.gif tongue.gif

...io intendo cose di questo genere a 100/150 euri

STICAZZ!! Sicuramente è meglio del mio Sony che costa 3 volte tanto blink.gif
Tu ce l'hai? Funge?? messicano.gif
Savinos
QUOTE(Fel68 @ Sep 22 2014, 05:07 PM) *
STICAZZ!! Sicuramente è meglio del mio Sony che costa 3 volte tanto blink.gif
Tu ce l'hai? Funge?? messicano.gif

io no...ma l'amazzone si e ci sono anche i giudizi
gianlucaf
quello che costa è l'assistenza. se hai un problema di tipo hardware a chi ti rivolgi?
già con le marche blasonate ti sta via un mese, con queste invece?
Savinos
QUOTE(gianlucaf @ Sep 22 2014, 05:29 PM) *
quello che costa è l'assistenza. se hai un problema di tipo hardware a chi ti rivolgi?
già con le marche blasonate ti sta via un mese, con queste invece?

a 100/150 il problema dell'assistenza non me lo pongo neanche...ne prendo un altro ...con gli smartphone da 500/600 l'assistenza gliela paghiamo in anticipo prima che si rompano messicano.gif

...per me ci prendono in giro tongue.gif
gianlucaf
Con 100/150 non puoi avere un equivalente top di gamma da 500/600 euro di marca famosa.
è così con tutto, anche con le reflex e le ottiche. Puoi accettare dei compromessi, nessun problema.
Non dico che non convenga ma bisogna essere consci che in caso di problemi la garanzia sarà difficile da ottenere.
moni96r
probabilmente qualcuno lo conoscerà ma guardate questo! oneplus one

lo hanno paragonato sulla carta all' iphone 6 plus ( costa 4 volte e mezzo tanto) e sulla carta non c'è stata storia

danielg45
Di norma quanto,tieni un cell? Due anni se va bene? Allora spendere 500-600€ per un iphone o s5 sono soldi buttati. Sai quanti cinesi o nokia lumia che mi piglio?
MauroNK
Salve,

Fabio

Io ho avuto il clone dell'iphone e per un po' ha funzionato bene. poi ha iniziato a non accendersi. Rispedito al venditore e per un po' ha funzionato di nuovo. Ora è fermo nello scatolo. Il vero problema è che, facendolo vedere a un riparatore multimarca, adottano componenti introvabili qui da noi. estetica simile ai grandi marchi ma il "motore" è cinese...si rischia di spendere 150 euro inutilmente. Io direi di andare su marchi cinesi tipo Huawei o mediacom che hanno assistenza in italia tanto gli altri sono scopiazzati da questi...
riccardobucchino.com
QUOTE(danielg45 @ Sep 22 2014, 06:54 PM) *
Di norma quanto,tieni un cell? Due anni se va bene?

Io risponderei: 2.5-3 anni
Savinos
questo a108 "leuri" blink.gif ....
balga
Io ne avevo comprato uno di quelli a 100 euro con hardware da samsung s4, si chiamava Star qualcosa.
Dopo 10 giorni è morto e allora ho capito che era meglio comprare un nokia 625 da cento euro, tanto le cose che ci faccio sono le stesse.
andrea182
QUOTE(balga @ Sep 24 2014, 01:03 PM) *
Io ne avevo comprato uno di quelli a 100 euro con hardware da samsung s4, si chiamava Star qualcosa.
Dopo 10 giorni è morto e allora ho capito che era meglio comprare un nokia 625 da cento euro, tanto le cose che ci faccio sono le stesse.

I cloni non funziano cosi' bene.....anche se lo star 9500 era considerato il miglior clone del S4...
In realta' non bisogna comprare i cloni , ma smartphone di produttori che qui non sono commercializzati. Ricordiamoci che Samsung, nel senso del marchio, e' arrivato in Italia nel 199.. e non ricordo..., pur essendo nata nel 69 credo. E nessuno la conosceva , tanto che le prime pubblicita' che passavano alla radio finivano con "... Samsung???.Mai sentito !!" Ora per avere uno smart che non costi una follia ( belli gli Oppo, ma costano quanto un S4...) bisogna indirizzarsi su marche come :Zopo,Cubot,Elephone,Lenovo,Xiaomi ( vedi qua).
Io ne ho acquistati 4 ( per famigliari e conoscenti, modello ZP700) e ne siamo tutti contenti ( 110 € spediti con dhl, assicurati, tracciabili, paypal, arrivano in 2/4 gg). Alla prova con antutu benchmark mi danno gli stessi valori del S3.
Sicuramente sono un po' inferiori nella sezione musica, nel senso che la resa in cuffia non è a livello dei Samsung, e anche nello schermo in pieno sole..ma costano un terzo.E poi per gli smanettoni , vi sono decine di rom per modificare interamente il funzionamento del device. Per poche decine di € in piu' ce ne sono con processori octa-core di 2ghz e 2gb di ram con schermi gorillaglass.Il solito consiglio, ma credo che non serva, e quello di andare negli appositi forum per sapere a cosa si va incontro.
riccardobucchino.com
QUOTE(andrea182 @ Sep 24 2014, 02:47 PM) *
I cloni non funziano cosi' bene.....anche se lo star 9500 era considerato il miglior clone del S4...
In realta' non bisogna comprare i cloni , ma smartphone di produttori che qui non sono commercializzati. Ricordiamoci che Samsung, nel senso del marchio, e' arrivato in Italia nel 199.. e non ricordo..., pur essendo nata nel 69 credo. E nessuno la conosceva , tanto che le prime pubblicita' che passavano alla radio finivano con "... Samsung???.Mai sentito !!" Ora per avere uno smart che non costi una follia ( belli gli Oppo, ma costano quanto un S4...) bisogna indirizzarsi su marche come :Zopo,Cubot,Elephone,Lenovo...

Mi piace che metti Lenovo tra i marchi sconosciuti, è come se avessi messo Apple in una lista di produttori sconosciuti di computer!
andrea182
QUOTE(riccardobucchino.com @ Sep 24 2014, 03:40 PM) *
Mi piace che metti Lenovo tra i marchi sconosciuti, è come se avessi messo Apple in una lista di produttori sconosciuti di computer!

Intendevo dire , ovviamente , sconosciuto come produttore di smartphone....
Savinos
QUOTE(andrea182 @ Sep 24 2014, 02:47 PM) *
...Io ne ho acquistati 4 ( per famigliari e conoscenti, modello ZP700) e ne siamo tutti contenti ......

di solito il punto debole di questi smartphone è la parte foto/video....tu cosa puoi dirmi in proposito?
Savinos
QUOTE(Savinos @ Sep 25 2014, 09:17 AM) *
di solito il punto debole di questi smartphone è la parte foto/video....tu cosa puoi dirmi in proposito?

attualmente ho un Galaxy S2 NFC di cui sono molto soddisfatto.....ma questi smartphone cinesi mi incuriosiscono
andrea182
QUOTE(Savinos @ Sep 25 2014, 09:40 AM) *
attualmente ho un Galaxy S2 NFC di cui sono molto soddisfatto.....ma questi smartphone cinesi mi incuriosiscono

Mio figlio usa un S2 plus che si spegne 2/3 volte al giorno, ma non so se è lo stesso che hai tu.
Per quanto riguarda la sezione foto/video mi sembra , quello che ho io( Zopo ZP700) sia nella norma,sicuramente non credo sia paragonabile a un S3 ( che costa piu' del doppio nei migliori dei casi).
Per ogni informazione ti rimando al sito www.androidiani.com
Per tua informazione li puoi trovare anche ( sicuramente gli Zopo, non so gli altri) con garanzia pseudo-italiana nel senso che nel caso serve se ne fanno carico loro, spedendoli in Cina....I prezzi sono ora piu' o meno allineati , causa discesa de dollaro, con quelli del sito, super affidabile, che ho indicato prima ( ma che puo' fare di riferimento o catalogo per scoprire smart nuovi)
pillopapaverolo
ragazzi scusate la franchezza ma sono state dette un sacco di fesserie.

1) ovvio che tutti i telefoni , apple, samsung et simili, cosi come i cinesi, sono fatti in cina (o korea o zone limitrofe);

2) i telefoni "CINESI TOP" sono quelli che in pratica utilizzano gli stessi componenti che utilizza samsung, iphone, htc, sony, lg ecc... e questi sono OnePlus, xiaomi, oppo, meizu, e ultimamente zte (serie nubia);

3) i telefoni cinesi "NON TOP" sono quelli che utilizzano componenti (e mi riferisco principalmente a cpu e fotocamera) cinesi; il che non significa che funzionano male, tutt'altro, in genere si hanno buone prestazioni con un poco costo; su questi prodotti bisogna fare 2 distinzioni:
- telefoni cinesi "RIMARCHIATI" da marchi italiani (o comunque europei o quantomeno diffusi anche da noi) vedi gli stessi ngm, alcatel, mediacom, komu, stonex, brondi, ecc.;
- telefoni cinesi "MARCHINATI CINESI" come star, hdc, mpai, zopo, iocean, gionee e tanti tanti altri;
In realtà, e tra i telefoni "MARCHIATI CINESI" E I "RIMARCHIATI"... non c'è alcuna differenza sostanziale (parliamo sempre di processori mediatek, forme simili e in gran parte prodotii dalla Alps; e inoltre in tanti casi si tratta dello stesso prodotto e cambia solo il marchio)...

4) quello che invece può cambiare, ma solo in alcuni casi, è l'assistenza:
-RIMARCHIATI: quasi sempre si ha assistenza diretta in italia (vuoi perchè l'azienda è italiana, o perchè si tratta di un marchio creato appositamente per vendere qui telefoni cinesi (vedi il caso di komu, stonex).... e infatti sono anche i telefoni che trovi in vendita nei centri commerciali e grandi catene));
-CINESI TOP: se acquistati dai canali ufficiali (sito ufficiale italiano o importatore convenzionato) si ha sempre assistenza italiana (che il piu delle volte prevede (come per l'iphone) la sostituzione del telefono con uno nuovo o rigenerato); eccezione fatta per zte (non so se tutta la serie nubia, o solo lo z7mini, non viene commercializzato in italia, per cui dubito fornisca assistenza in itlaia su quel terminale, mentre invece lo fa su tutti gli altri , che sono quelli marchiati zte, e quasi tutti quelli a marchio vodafone,tim,wind, poste ecc) in genere tutti di fascia bassa/mediobassa;
-MARCHIATI CINESI: qualcuno (zopo, iocean e qualche altro) hanno il proprio canale ufficiale di vendita in italia e/o europa, che ti offrono la stessa assistenza vista fin'ora, negli altri casi invece, sta alla "serietà" del negozio offrire l'assistenza (trovi chi ti da assistenza con la sostituzione del telefono, chi effettua la riparazione, chi te lo invia in cina (alcuni accollandosi le spese di spedizione, altri te le addebitano).
Poi ci sono inoltre tutti i canali ufficiosi (dove uno acquista a proprio rischio e pericolo) dove il piu delle volte la garanzia è inesistente. questo è in buona parte il caso dei cloni (e parlo dei cloni con stessa forma, marchi, scatola ecc, che per lo piu sono presi da store cinesi tipo "quello che stava coi 40 ladroni", in gran parte presi da privati (a volte per uso personale, a volte per rivenderli (sui siti di annunci per lo piu), infatti spesso si trovano "solo a piccoli stock").

riguardo a "come vanno" invece... ce ne sono... come per i "marchi conosciuti" di tutti i tipi.... solo che sono molti di piu! android è pesante... per cui necessita di un buon hardware per girare bene! il che significa che (cinesi o non cinesi)... deve avere almeno un quad-core con 2gb ram.. per avere un telefono da poter usare per un paio d'anni senza avere tanti problemi (rallentamenti critici, aggiornamenti impossibili, impuntanture, grossi lag ecc); tutto il resto, come display hd-fhd-4k ecc, fotocamera da 5-10-13-16-20mpx, fotocamerafrontale da 2-3-5-8-13mpx e un pò tutto il resto, sono preferenze che ognuno può valutare a proprio piacere (ovvio che migliore è la caratteristica, piu alto è il prezzo!)

i prodotti cinesi sono senza dubbio piu economici di quelli dei "marchi conosciuti": facciamo un esempio:
telefono top gamma, come iphone 5s/6 - htc One m8 - samsung s5 lg g3 ecc.... se prendi un xiaomi mi4, meizu mx4 , oppo find 7, oneplus one, zte nubia z7mini hanno la stessa qualità e prestazioni ( a volte un filo meno, a volte un filo piu, a seconda dei vari aspetti), perchè hanno fondamentalmente identici componenti di prima qualità, e software altrettanto ottimizzati.

gli altri, con componenti "cinesi" e processori mediatek, funzionano ugualmente bene, ma hanno prestazioni leggermente + basse, per cui occorre prenderne uno con caratteristiche maggiori per avere le stesse prestazioni.... comunque risparmiando notevolmente.

io ad esempio 6 mesi fa circa ho preso un cinese 8 core (il primo in circolazione) con 3gb di ram, e fotocamera da 13mpx (entrambe, sia anteriore che posteriore)... il tutto a poco + di 200 caffè; ancora ce l'ho , nonostante io uso e testo, quindi cambio, molti telefoni... e devo dire che funziona bene... le prestazioni sono quelle di un note2 - nexus 4 (forse appena superiori), rallentamenti non se ne sentono davvero con 3gb ram!, e il reparto fotocamera quella posteriore siamo sui livelli di un note2, mentre quella anteriore (x i selfie)... è tra le migliori che abbia mai visto... diciamo sui livelli almeno di un lg g3.
visa78
QUOTE(pillopapaverolo @ Sep 25 2014, 12:29 PM) *
ragazzi scusate la franchezza ma sono state dette un sacco di fesserie.

1) ovvio che tutti i telefoni , apple, samsung et simili, cosi come i cinesi, sono fatti in cina (o korea o zone limitrofe);

2) i telefoni "CINESI TOP" sono quelli che in pratica utilizzano gli stessi componenti che utilizza samsung, iphone, htc, sony, lg ecc... e questi sono OnePlus, xiaomi, oppo, meizu, e ultimamente zte (serie nubia);

3) i telefoni cinesi "NON TOP" sono quelli che utilizzano componenti (e mi riferisco principalmente a cpu e fotocamera) cinesi; il che non significa che funzionano male, tutt'altro, in genere si hanno buone prestazioni con un poco costo; su questi prodotti bisogna fare 2 distinzioni:
- telefoni cinesi "RIMARCHIATI" da marchi italiani (o comunque europei o quantomeno diffusi anche da noi) vedi gli stessi ngm, alcatel, mediacom, komu, stonex, brondi, ecc.;
- telefoni cinesi "MARCHINATI CINESI" come star, hdc, mpai, zopo, iocean, gionee e tanti tanti altri;
In realtà, e tra i telefoni "MARCHIATI CINESI" E I "RIMARCHIATI"... non c'è alcuna differenza sostanziale (parliamo sempre di processori mediatek, forme simili e in gran parte prodotii dalla Alps; e inoltre in tanti casi si tratta dello stesso prodotto e cambia solo il marchio)...

4) quello che invece può cambiare, ma solo in alcuni casi, è l'assistenza:
-RIMARCHIATI: quasi sempre si ha assistenza diretta in italia (vuoi perchè l'azienda è italiana, o perchè si tratta di un marchio creato appositamente per vendere qui telefoni cinesi (vedi il caso di komu, stonex).... e infatti sono anche i telefoni che trovi in vendita nei centri commerciali e grandi catene));
-CINESI TOP: se acquistati dai canali ufficiali (sito ufficiale italiano o importatore convenzionato) si ha sempre assistenza italiana (che il piu delle volte prevede (come per l'iphone) la sostituzione del telefono con uno nuovo o rigenerato); eccezione fatta per zte (non so se tutta la serie nubia, o solo lo z7mini, non viene commercializzato in italia, per cui dubito fornisca assistenza in itlaia su quel terminale, mentre invece lo fa su tutti gli altri , che sono quelli marchiati zte, e quasi tutti quelli a marchio vodafone,tim,wind, poste ecc) in genere tutti di fascia bassa/mediobassa;
-MARCHIATI CINESI: qualcuno (zopo, iocean e qualche altro) hanno il proprio canale ufficiale di vendita in italia e/o europa, che ti offrono la stessa assistenza vista fin'ora, negli altri casi invece, sta alla "serietà" del negozio offrire l'assistenza (trovi chi ti da assistenza con la sostituzione del telefono, chi effettua la riparazione, chi te lo invia in cina (alcuni accollandosi le spese di spedizione, altri te le addebitano).
Poi ci sono inoltre tutti i canali ufficiosi (dove uno acquista a proprio rischio e pericolo) dove il piu delle volte la garanzia è inesistente. questo è in buona parte il caso dei cloni (e parlo dei cloni con stessa forma, marchi, scatola ecc, che per lo piu sono presi da store cinesi tipo "quello che stava coi 40 ladroni", in gran parte presi da privati (a volte per uso personale, a volte per rivenderli (sui siti di annunci per lo piu), infatti spesso si trovano "solo a piccoli stock").

riguardo a "come vanno" invece... ce ne sono... come per i "marchi conosciuti" di tutti i tipi.... solo che sono molti di piu! android è pesante... per cui necessita di un buon hardware per girare bene! il che significa che (cinesi o non cinesi)... deve avere almeno un quad-core con 2gb ram.. per avere un telefono da poter usare per un paio d'anni senza avere tanti problemi (rallentamenti critici, aggiornamenti impossibili, impuntanture, grossi lag ecc); tutto il resto, come display hd-fhd-4k ecc, fotocamera da 5-10-13-16-20mpx, fotocamerafrontale da 2-3-5-8-13mpx e un pò tutto il resto, sono preferenze che ognuno può valutare a proprio piacere (ovvio che migliore è la caratteristica, piu alto è il prezzo!)

i prodotti cinesi sono senza dubbio piu economici di quelli dei "marchi conosciuti": facciamo un esempio:
telefono top gamma, come iphone 5s/6 - htc One m8 - samsung s5 lg g3 ecc.... se prendi un xiaomi mi4, meizu mx4 , oppo find 7, oneplus one, zte nubia z7mini hanno la stessa qualità e prestazioni ( a volte un filo meno, a volte un filo piu, a seconda dei vari aspetti), perchè hanno fondamentalmente identici componenti di prima qualità, e software altrettanto ottimizzati.

gli altri, con componenti "cinesi" e processori mediatek, funzionano ugualmente bene, ma hanno prestazioni leggermente + basse, per cui occorre prenderne uno con caratteristiche maggiori per avere le stesse prestazioni.... comunque risparmiando notevolmente.

io ad esempio 6 mesi fa circa ho preso un cinese 8 core (il primo in circolazione) con 3gb di ram, e fotocamera da 13mpx (entrambe, sia anteriore che posteriore)... il tutto a poco + di 200 caffè; ancora ce l'ho , nonostante io uso e testo, quindi cambio, molti telefoni... e devo dire che funziona bene... le prestazioni sono quelle di un note2 - nexus 4 (forse appena superiori), rallentamenti non se ne sentono davvero con 3gb ram!, e il reparto fotocamera quella posteriore siamo sui livelli di un note2, mentre quella anteriore (x i selfie)... è tra le migliori che abbia mai visto... diciamo sui livelli almeno di un lg g3.

Quoto in toto!
è però pericolosa far sapere ad un fanboy (samsung/apple/htc) che il loro telefono è fatto in cina/thailandia/vietnam... e che ci sono validissime alternative appena fuori dell' orticello.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.