Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Ricciardi_Federico
Buonasera,
mi presento perchè sono nuovo nel forum, sono Federico, da circa 2 anni sono in possesso di una Nikon D3100. Non sono un professionista, ho iniziato con un obiettivo 18-55, successivamente, dopo un guasto, ho riacquistato lo stesso obiettivo insieme ad un 55-200.
La macchina è rimasta ferma per una decina di mesi tra il guasto e l'acquisto dei nuovi obiettivi.
Il problema è che provando a scattare una foto, la macchina sembra funzionare ma la foto risulta nera (ho tolto il tappo :P). La foto viene memorizzata sull'SD ma, sia sul display che sul computer, risulta nera.
Dopo svariati tentativi (in ogni modalità), ho scoperto che provando la modalità video questo problema non si verifica.
Potete aiutarmi a capire quale sia il problema? Potete consigliarmi qualche tentativo per "sbloccarla"?

Grazie per il vostro aiuto
fedebobo
Prova a togliere l'obiettivo e scattare guardando dentro il bocchettone. Potrebbe essere lo specchio che non si solleva o l'otturatore che non apre. Non toccare comunque nulla con le dita dentro il box.

Saluti
Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.