QUOTE(ulipao @ Sep 24 2014, 01:18 PM)

Ciao, chi di voi utilizza il lumia 925? Ho trovato questo smartphone a 199 euro e vorrei approfittare del prezzo relativamente basso. Mi chiedevo per� se � possibile aggiornare questo dispositivo a windows 8.1 e quali sono le differenze sostanziali tra 8 e 8.1
Ho letto anche che ha una fotocamera molto valida. E' vero? Avete esempi da postare?
L'ultima domanda riguarda il market; essendo abituato ad android dove il numero delle app � ormai elevatissimo, mi chiedevo se anche quello di windows � migliorato rispetto al passato.
L'utilizzo del cellulare � essenzialmente whatsapp, facebook, utlizzo internet e naturalmente foto e video.
Grazie a tutti
Il 925 funziona molto bene, si pu� aggiornare a 8.1, anzi si DEVE aggiornare, le novit� rispetto 8 sono tantissime e molto utili. Sullo store ci sono parecchie app, non tante quante per android per� quelle che ci sono, a parte rari casi funzionano bene. Trovo che l'enorme punto di forza di windows phone, specie 8.1 sia nella navigazione web, explorer � l'unico mobile browser che mostra internet esattamente come sul pc, compreso youtube, vedi il video nella pagina, non in un app a parte.
L'autonomia del 925 � buona, il 930 ancora meglio, io ho disabilitato il risparmio energia e ho impostato luminosit� automatica (per praticit�, non per risparmio) e usandolo normalmente quindi qualche chiamata, messaggi, mail e 30-60 minuti di navigazione web al giorno mi fa tutta la giornata e pi�, chiaramente usandolo in maniera intensa riesci a scaricarlo in molto meno ma usandolo normalmente dura parecchio, col 6% di batteria ho fatto una chiamata di 40 minuti, il record del mio � 3 giorni e 16 ore, la media (calcolata da un programma) su 115 ricariche � di 1 giorno e 4 ore.
I led del flash usati come torcia fanno tanta luce e di ottima qualit�.
Difetti:
il retro � liscissimo, molto bello al tatto ma o gli metti una custodia di gomma oppure � come tenere un anguilla viva in mano.
Devi ricaricarlo col suo caricatore originale molto lento (3 ore e mezza per la ricarica completa) o col pc, pena una riduzione drastica dell'autonomia.
La memoria interna � 16 gb mentre sul 920 era di 32, il motivo per cui hanno ridotto la memoria aggiornandolo alla "nuova" versione � assolutamente inspiegabile, un gruppo di scienziati � al lavoro dal lancio del 925 per riuscire a scoprire i motivi che hanno portato a questa decisione, alcuni sostengono che la scelta sia stata influenzata dalle scie chimiche, altri parlano di un complotto, altri ancora sostengono che dietro la scelta ci sia una forma di intelligenza extra-terrestre.