punto a)
non ho intenzione di dilungarmi in questa polemica assolutamente inutile che NON MI AIUTA in quello che era il mio problema per cui ho aperto il post...cio� non quello di lamentarmi di qualcuno, ma di CAPIRE I MIEI DIRITTI DI CONSUMATORE! Cosa che se chiamo magari una persona che ha interesse a non elencarmeli, magari non me li elenca...sai com'�...una seconda campana non fa mai male sentirla (comunque, sai perch� parlo di dittatura appunto?non per il fatto di rispettare o meno le regole, ma per il fatto che QUALSIASI minimo accenno ad un certo tipo di argomento viene inderogabilmente chiuso senza se e senza ma...), ma torno a ripetere, solo a diritto di completamento di questo discoros che per� non mi interessa, quindi stop, grazie, non andiamo fuori tema.
P.S la prossima volta cerca di esser meno sofistico nel parlare...non tutti hanno i tuoi stessi Hobby
punto

ritornando appunto OT
Sono stato contattato da quello che dovrebbe esser il capoccia di questa azienda di riparazione (dopo aver contattato piu alte sfere ad oriente che a loro volta si son fatte sentire in Italia) e la situazione finale � questa:
Il pezzo di ricambio NON LO AVRO', se non a fronte come detto di una penale di 200+iva...
In compenso mi ha spiegato il "motivo" di tutto ci�:
Non esiste il pezzo di ricambio, perci� la casa madre invier� una lente nuova (con garanzia ovviamente NON ESTESA, ma rimane quella originaria) e loro devono restituire il pezzo fallato alla casa madre per ricevere il rimborso...
Mi hanno invitato in sede per controllare la veridicit� di quanto detto e anche a rispedirmi indietro il mio obbiettivo per farlo periziare (non so da chi neanche) per confermare o meno la loro diagnosi, che, detto per inciso, risulta essere: schiacciamento nel senso dell'asse verticale (cio� lente ant-lente post), che significherebbe solo che l'obbiettivo possa essere caduto in perfetta posizione verticale...cosa che neanche a dirlo MAI e dico MAI � successa....altre situazioni nemmeno lui � riuscito a prospettarmi che potessero aver dato luogo a tale difetto...vabb�...