Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Barrakuda73
Ciao a tutti.
Sono un felice possessore di una D7000, felice fino a 15 gg fa....
Un rumore strano durante uno scatto e la comparsa sul display della scritta ERR lampeggiante, con specchio sollevato ed otturatore chiuso.
Provato a togliere SD e pila per 36 ore....nulla di che.
Porto la macchina alla FCF (sono di Milano) e scopro che la garanzia � scaduta da 2 mesi. (ovvio!!!)
Simpaticamente mad.gif mi danno l'indirizzo della Pravo.
La porto alla "Pravo" e dopo 10 gg di verifiche (10 gg?!?!?!?!) mi dicono che devo cambiare specchio e otturatore. Per un costo di 270 � IVA compresa.
La macchina ha fatto circa 15.000 scatti. Chiamo LTR e gli chiedo se c'� qualche sorta di garanzia "per correntezza" visto che l'otturatore � testato per 150.000 scatti e il mio non ha raggiunto nemmeno il 10% dei testati..... :(
Mi rispondono che se � scaduta la garanzia anche di 10 minuti, non se ne fa nulla. Per curiosit� chiedo il costo dei pezzi di ricambio . 103,00 �
Cosa posso fare? E' solo sfiga? Ne vale la pena? Conoscete qualcuno su Milano che ha prezzi pi� contenuti?
Grazie in anticipo.....

NB la macchina non � mai stata soggetta a preso colpi o cadute....

Andrea
Antonio Canetti
purtroppo, non so se lo sai, le riparazioni elettroniche (non solo in campo fotografico) hanno sempre un costo esagerato e spesso non conviene riparare e comprare il nuovo, perci� niente meraviglie l'andazzo � cos�.

per quanto il fotoriparatore milanese la sua esperienza � pluridecennale e suo tempo quando c'era la rete d'assistenza della nital era un laboratorio un laboratorio che faceva parte della rete, comunque in Milano ci sono diversi laboratori che riparano fotocamere e quasi tutti sono seri perch� anch'essi sono decenni che riparano, basta una piccola ricerca sulla rete li trovi.

Antonio
Barrakuda73
Grazie Antonio, sono un po' amareggiato.
Otturatore rotto a 15.000 scatti, peraltro fatti in 3 anni, non in 3 settimane....
Sono amareggiato anche dalla gestione di FCF della cosa, non hanno nemmeno alzato la testa, laconici mi hanno detto:-" Se � fuori garanzia potrebbe pure non valerne la pena. Questo � l'indirizzo di Pravo, arrivederci...." .

Mi chiedo se qualcosa non funziona come dovrebbe...in Nikon, nell'assistenza....boh!

A
Antonio Canetti
guarda che 270 euro (certo son soldi!) per la riparazione ci pu� stare: 103 l'otturatore due ore e mezzo per smontarla e rimontarla (ci vogliono, ne ho quasi smontata una ), controlli vari, qualche cavolata c'� sempre, pi� la classica IVA, si fa presto ad arrivare a quella cifra.

forse, l'unica che potrebbe riconoscere il difetto di fabbrica anche a garanzia scaduta potrebbe essere la LTR, ma devi pagare le spese di spedizione A/R e se non viene riconosciuta, mediamente la LTR pur con gli sconti della Nital Card, � pi� cara di altri laboratori, sono valutazioni personali che solo tu puoi prendere una decisione.

Antonio

Umbi54
Ciao,
tra l'altro avendo solo due anni di garanzia ho il sospetto che non sia Nital, per cui niente sconti.
Umberto
_Lucky_
QUOTE(Barrakuda73 @ Sep 25 2014, 09:35 AM) *
Grazie Antonio, sono un po' amareggiato.
Otturatore rotto a 15.000 scatti, peraltro fatti in 3 anni, non in 3 settimane....
Sono amareggiato anche dalla gestione di FCF della cosa, non hanno nemmeno alzato la testa, laconici mi hanno detto:-" Se � fuori garanzia potrebbe pure non valerne la pena. Questo � l'indirizzo di Pravo, arrivederci...." .
Mi chiedo se qualcosa non funziona come dovrebbe...in Nikon, nell'assistenza....boh!

Se e' per questo, funziona allo stesso modo quasi dovunque.....
A garanzia da poco scaduta, ma con soli 17.000 Km, si e' "smollato" improvvisamente il tenditore della catena del Majesty 400 che avevo all'epoca, con conseguente "salto" di un dente sull'ingranaggio, e fermo dello scooter, che non andava a piu' di 1500 G/m.
Per diagnosticare il problema, di cui non riuscivano inizialmente a capire l'origine, ci hanno messo due settimane.... e in nessun modo e' stato possibile ottenere una riparazione in garanzia o quanto meno "una accortezza" da parte della casa o della concessionaria, sebbene il motociclo fosse stato regolarmente tagliandato, e non si trattasse di un difetto riconducibile al guidatore..... Risultato ? "solo" 425 Euro di spesa per sostituzione della catena, del tenditore, delle guarnizioni motore e dell'olio...... rolleyes.gif
Barrakuda73
QUOTE(Umbi54 @ Sep 25 2014, 03:46 PM) *
Ciao,
tra l'altro avendo solo due anni di garanzia ho il sospetto che non sia Nital, per cui niente sconti.
Umberto

Ciao, la garanzia per il corpo � di 3 anni.

Il prezzo che ho indicato � comprensivo degli sconti......
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.