Congratulazioni per la pubblicazione, ritratti stupendi, banalmente mi domando sempre come riesci ad entrare cos� in contatto con le persone. Ho visto che spesso scatti col 35 mm gli sei proprio addosso. Comunque bravo
Balilello
Sep 26 2014, 07:56 AM
Bellissime foto, alcuni non sembrano medio-orientali, sar� l'effetto del bianco nero, ricordano molto i migranti italiani che sbarcavano a Nuova York!!! Quoto luigino77 sul contatto con la gente, io non ci riesco, secondo me � un "dono"
iSt3f
Sep 26 2014, 08:16 AM
riesci a lasciarmi a bocca aperta
sdmassimo
Sep 26 2014, 08:43 AM
belle.... la prossima volta che c'incrociamo a Friuli DOC ti fermo e andiamo a bere un taglio, tu stavi ascoltano musica e io ero in compagnia
Franco.DeFabritiis
Sep 26 2014, 09:02 AM
Belle, onestamente alcune sono un pugno allo stomaco. Mi hanno dato una sensazione molto forte di disagio, sopratutto alcune. Vedere quella bimba con la pelle rovinata dal viaggio e dal sole, sdraiata su una brandina da campo, in mezzo ad altre mille brandine, mi ha fatto venire in mente mia figlia, che per un capriccio del destino � nata da questo lato del mediterraneo, e la notte dorme sicura nel suo lettino comodo, in una casa accogliente.
Quelle due immagini mi hanno fatto pensare, e mi sono chiesto "quanto volte ho sentito parlare degli immigrati che arrivano a Lampedusa, come un qualunque fenomeno terrestre? Come fossero dei venti, o delle maree, che fanno parte del mondo e non ci si pu� fare niente"
Ho provato una diversa empatia. Ieri erano parole su un giornale, oggi sono persone con storie negli occhi. Grazie mille Giulio.
giuliomagnifico
Sep 26 2014, 11:59 AM
Grazie mille, eh si sono forti... anche io ero a disagio. Comunque anche i video meritano molto, vedere piangere di felicit� una ragazza siriana incita, mentre chiama sua mamma dopo settimane che non l'ha sentiva...� emozionante! Vedi proprio la speranza nei loro occhi di chi ha lasciato tutto per iniziare una nuova vita.