Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giuliomagnifico
Proprio mentre ero in Iraq � uscito l'articolone('one' perch� � lungo 4 pagine biggrin.gif ) sulla sicilia, se capite il tedesco (io no laugh.gif ) � qui: http://www.spiegel.de/panorama/lampedusa-f...n-a-988517.html

altrimenti guardate le foto, che � la cosa migliore, ahah messicano.gif
giuliomagnifico
Ah sono online anche tutte le foto (pi� in grandino) sul mio sito (sono solo alcune quelle sullo Spiegel):

http://www.giuliomagnifico.it/sicilys-migrants/
riccardobucchino.com
belle
Alessandrocutini
Bravo grazie.gif
giacomomontebelli
rolleyes.gif Congratulazioni per la pubblicazione, ritratti stupendi, banalmente mi domando sempre come riesci ad entrare cos� in contatto con le persone. Ho visto che spesso scatti col 35 mm gli sei proprio addosso. Comunque bravo
Balilello
Bellissime foto, alcuni non sembrano medio-orientali, sar� l'effetto del bianco nero, ricordano molto i migranti italiani che sbarcavano a Nuova York!!!
Quoto luigino77 sul contatto con la gente, io non ci riesco, secondo me � un "dono"
iSt3f
riesci a lasciarmi a bocca aperta
guru.gif
sdmassimo
belle.... la prossima volta che c'incrociamo a Friuli DOC ti fermo e andiamo a bere un taglio, tu stavi ascoltano musica e io ero in compagnia smile.gif
Franco.DeFabritiis
Belle, onestamente alcune sono un pugno allo stomaco. Mi hanno dato una sensazione molto forte di disagio, sopratutto alcune. Vedere quella bimba con la pelle rovinata dal viaggio e dal sole, sdraiata su una brandina da campo, in mezzo ad altre mille brandine, mi ha fatto venire in mente mia figlia, che per un capriccio del destino � nata da questo lato del mediterraneo, e la notte dorme sicura nel suo lettino comodo, in una casa accogliente.

Quelle due immagini mi hanno fatto pensare, e mi sono chiesto "quanto volte ho sentito parlare degli immigrati che arrivano a Lampedusa, come un qualunque fenomeno terrestre? Come fossero dei venti, o delle maree, che fanno parte del mondo e non ci si pu� fare niente"

Ho provato una diversa empatia. Ieri erano parole su un giornale, oggi sono persone con storie negli occhi.
Grazie mille Giulio.
giuliomagnifico
Grazie mille, eh si sono forti... anche io ero a disagio. Comunque anche i video meritano molto, vedere piangere di felicit� una ragazza siriana incita, mentre chiama sua mamma dopo settimane che non l'ha sentiva...� emozionante! Vedi proprio la speranza nei loro occhi di chi ha lasciato tutto per iniziare una nuova vita.

Questo video intendo

...� comunque un "paradiso" rispetto all'Iraq :-(
fabio_botteon
I miei complimenti pi� sentiti!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.