Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
balga
http://petapixel.com/2014/09/25/yongnuo-50...anon-50mm-f1-4/

ne vedremo delle belle?
Gian Carlo F
QUOTE(balga @ Sep 26 2014, 04:37 AM) *

è la storia che si ripete.
Negli anni '60 i giapponesi copiavano i tedeschi, scimmiottando a volte anche i nomi (Vi siete mai chiesti come mai Nikon ricordi Ikon?) , ora i cinesi fanno lo stesso.
Ho solo un appunto, a me l'estetica dei Canon non piace, avrebbero potuto copiare almeno quella di Nikon...
balga
visto che molti obiettivi sono oggi prodotti proprio in cina, non mi stupirei se la qualità fosse a livello dei grandi nomi.
Gian Carlo F
QUOTE(balga @ Sep 26 2014, 08:47 AM) *
visto che molti obiettivi sono oggi prodotti proprio in cina, non mi stupirei se la qualità fosse a livello dei grandi nomi.

esatto, magari esce dallo stesso stabilimento dove producono per Canon o Nikon....
Avevo il battery grip per D700 originale, lo vendetti e poi ne ricomprai uno cinese, non aveva nulla da invidiare all'originale anzi, aveva pure il telecomando di scatto (costato sui 40 euro!!)
omysan
mh il tutto sta a vedere se le lenti sono le medesime.. o di qualità peggiore....
e il prezzo biggrin.gif

mi immagino già i fissi nikon G 1.8 già copiati biggrin.gif ahah
Banci90
QUOTE(Gian Carlo F @ Sep 26 2014, 09:57 AM) *
esatto, magari esce dallo stesso stabilimento dove producono per Canon o Nikon....
Avevo il battery grip per D700 originale, lo vendetti e poi ne ricomprai uno cinese, non aveva nulla da invidiare all'originale anzi, aveva pure il telecomando di scatto (costato sui 40 euro!!)

L'originale pesa pure oltre 1/2 Kg, tutto peso che si aggiunge alla macchina; Quelli non-originali quasi 300 g in meno. Se poi pensi che al prezzo di un Battery Grip originale ne prendi 6 non-originali, chi telo fa fare..

QUOTE(balga @ Sep 26 2014, 04:37 AM) *

I Flash Yongnuo ad oggi usciti sono una bellezza, sopratutto per il portafogli e funzionano benissimo. Se questi nuovi obiettivi avranno prestazioni simili agli originali ma prezzi cinesi, allora penso proprio che mi toglierò parecchie soddisfazioni.

QUOTE(omysan @ Sep 26 2014, 10:16 AM) *
mi immagino già i fissi nikon G 1.8 già copiati biggrin.gif ahah

Probabilmente non li vedremo mai.
Yongnuo è universale e ciò significa che questo 50mm uscirà sia per Canon che per Nikon; Proprio come i Flash Yongnuo, che hanno aspetto Canon ma funzionano anche sui sistemi Nikonl
omysan
vero... l'importante sarà la qualità dei vetri ma dubito che possa essere parificabile...
vedremo biggrin.gif
Antonio Canetti
i cinesi che ci piacciono o no , anche loro sono in grado di fare le loro eccellenze, quindi prima di dare giudizi positivi o negativi, bisogna che arrivino sui mercati, non mi meraviglierei se alcune poltrone stanno tremando nell'attesa dei risultati.

Antonio
Calamastruno
Oh, se tirano fuori un'85mm f1.4 a 400 euro...
omysan
soprattutto per i fatto che è AF.... a differenza dei Samyang
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.