Come da titolo sono molto indeciso tra queste due ML.
Premesso che ho gi� la Fuji X20 che � ottima e la uso per le mie gite di SnowboardAlpinismo, una piccola spesso sottovalutata con risultati davvero eccellenti in rapporto al sensore. Vedere per credere.
Questa piccola per� ora la darei a mia moglie e vorrei puntare su una Xe2 o Xt1. IN ballo ci sono 400/500 euro di differenza. La prenderei per il momento con il kit 18-55 che sembra gi� ottimo.
Della XT1 mi piace
- tropicalizzazione che tornerebbe utile nelle gite impegnative
- ghiera ISO stracomoda senza passare dai men� (la sogno dalla notte dei tempi nikon)
- Mirino pi� comodo
- pi� ergonomica simil reflex
Della XE2 mi piace
- leggermente pi� piccola e squadrata ideale per un grosso marsupio che nelle salite alpinistiche potrebbe fare la differenza tra fotografare o no, in quanto la comodit� � l'ultima cosa che hai a disposizione
- costa meno e ci uscirebbe quasi un fisso fuji (il classico magari) o adattatore nikon
- design a mio avviso particolare e raffinato, mi piace
Non mi interessa una macchina con AF veloce, il mirino � identico tra i due modelli? (a prescindere dall'apertura che vedo) il sensore � lo stesso?
Datemi qualche parere considerando che diventerebbe anche una macchina diciamo da "passeggio" oltre che montagna.