Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Dav_Bell_Photo
per un uso non professionale,sto cercando uno zoom che mi garantisca versatilità,leggerezza e che non costi molto.
Sto visionando i seguenti:
Nikkor 70-210 f4/5.6 D
Nikkor 70-300 f4/5.6 G
Sigma 70-300mm f/4-5.6 APO Macro Super II

se ne avete in mente altri fatevi avanti.consigli ed esperienze di chi li abbia utilizzati sono un valido aiuto.Grazie
cuomonat
Il primo che hai detto, se ti interessa anche la qualità Pollice.gif
Federix
QUOTE(e.david @ Jun 1 2006, 01:00 PM)
per un uso non professionale,sto cercando uno zoom che mi garantisca versatilità,leggerezza e che non costi molto.
Sto visionando i seguenti:
Nikkor 70-210 f4/5.6 D
Nikkor 70-300 f4/5.6 G
Sigma 70-300mm f/4-5.6 APO Macro Super II

se ne avete in mente altri fatevi avanti.consigli ed esperienze di chi li abbia utilizzati sono un valido aiuto.Grazie
*

Se vuoi la qualità il primo è il migliore di tutti, se vuoi versatilità io ti consiglio il Sigma perché è un grande obiettivo, a mio avviso superiore agli omonimi di casa Nikon.
Dav_Bell_Photo
devo confessarti che ho usato il 70-210 per un paio di giorni prestato da un amico e mi ha veramente sorpreso in quanto a pulizia e contrasto.questo in fondo è un esempio(ovviamente un test);non conoscendo gli altri mi chiedevo come rendessero.. tongue.gif
Il sigma è più leggero rispetto al 70-210 che è in metallo?

grazie dei consigli!
Gothos
chi ha il sigma ti dirà sigma

chi ha il 70-300g ti dirà il g

e chi ha il 70-210 tiferà per quest'ultimo

Federix
Il 70-210 è di metallo, mentre gli altri due sono plasticoni che svolgono bene il loro lavoro di zoom economico.
Io ho avuto sia il 70-300G che il Sigma e posso dirti che il secondo è molto avanti rispetto al primo, però purtroppo pecca se lo confrontiamo con il 70-210 che è una grande lente, vecchia, ma sempre grande biggrin.gif
Dav_Bell_Photo
huh.gif detta così sembra quasi che non ci siano utenti obbiettivi ma che diano consigli da "tifoso" o per far valere la loro scelta sopra un'altra..io non credo che sia così.. hmmm.gif
ne terrò conto cmq ,grazie!
marcelus
il 70-210/4-5.6 non è proprio leggero, è a metà strada come peso tra il 70-300 e l'80-200. come qualità è veramente buono, è il mercato dell'usato è ingeneroso nei suoi confronti. tant'è che il mio ho preferito tenerlo nel cassetto che svenderlo
cuomonat
QUOTE(e.david @ Jun 1 2006, 02:36 PM)
huh.gif detta così sembra quasi che non ci siano utenti obbiettivi ma che diano consigli da "tifoso" o per far valere la loro scelta sopra un'altra..io non credo che sia così.. hmmm.gif
ne terrò conto cmq ,grazie!
*

Scusa ma che risposta vuoi?
Hai chiesto quale è migliore per versatilità e leggerezza: ma com'è che ti spaventa tanto qualche centinaio di grammi in più a fronte di una qualità enormemente superiore?
Dav_Bell_Photo
QUOTE(cuomonat @ Jun 1 2006, 03:43 PM)
Scusa ma che risposta vuoi?
Hai chiesto quale è migliore per versatilità e leggerezza: ma com'è che ti spaventa tanto qualche centinaio di grammi in più a fronte di una qualità enormemente superiore?
*

in realtà c'è stato una contemporaneità di Federix e del mio post che voleva rispondere a Ghotos.Non metterla sul personale biggrin.gif ,come vedi ho ringraziato tutti per i consigli.Penso che mi farò un bel giro online a vedere un po' i prezzi del 70-210
cuomonat
QUOTE(e.david @ Jun 1 2006, 04:10 PM)
Non metterla sul personale ...
...Penso che mi farò un bel giro online a vedere un po' i prezzi del 70-210
*

Ci mancherebbe, volevo scrollarti un pò.
Lo trovi solo usato a 200.00 Euro circa. L'equivalente degli altri due che hai indicato, però nuovi.
Dav_Bell_Photo
la cifra è quella infatti..ne ho trovato uno a 20€ in meno con custodia e paraluce.. grazie.gif
Fab64
Se posso esserti di aiuto cercando di essere il più imparziale possibile, ti dico che io sono in possesso di un 70-210 prima serie, quello con luminosità f/4 su tutta la focale, e in più ho avuto modo anche di usare il sigma perchè c'è l'ha un mio caro amico.... e se vogliamo parlare di resa devo dirti che c'è abbastanza differenza, il nikon è superiore in tutti i sensi, e bastano davvero pochi scatti per capirlo.
Se in invece vogliamo metterla sulla piano della maneggevolezza, ne esce sconfitto, almeno il mio che è il più pesante fra tutte le versioni, pesa 760gr.
A te l'ardua sentenza, ciao.
cuomonat
Questom è l'ultimo modello: http://www.photosynthesis.co.nz/nikon/afd70210.jpg
Fab64
QUOTE(cuomonat @ Jun 1 2006, 07:08 PM)

E questo il primo
Dav_Bell_Photo
grazie ancora..
sono ritornato ora da un giretto per scoprire i pareri dei fotografi che conosco e qualcuno mi ha detto che il 70-210 f4/5.6 siccome di fattura e meccanica datata può dare "problemi"(non meglio specificati per mancanza di tempo) con le digitali..cosa poteva intendere?voi con che macchine li usate i vostri?
ximus
Potresti prendere in considerazione anche il Tamron 70-300 4-5,6 Ld Macro 1:2 costa un po' meno del sigma, con caratteristica analoghe, ed a me soddisfa abbastanza smile.gif
Simone Cesana
cerca il 70-210 e sarai soddisfatto!
ciao
simone cesana
Fab64
QUOTE(e.david @ Jun 1 2006, 08:12 PM)
grazie ancora..
sono ritornato ora da un giretto per scoprire i pareri dei fotografi che conosco e qualcuno mi ha detto che il 70-210 f4/5.6 siccome di fattura e meccanica datata può dare "problemi"(non meglio specificati per mancanza di tempo) con le digitali..cosa poteva intendere?voi con che macchine li usate i vostri?
*

Dei problemi da te indicati non saprei proprio cosa dirti unsure.gif
il mio và alla grande... hmmm.gif
non ho sentito mai una cosa del genere neanche sul forum. Boh?
cuomonat
L'ultimo modello risale al 1999, è della serie D quindi compatibile con qualunque moderna fotocamera e sistema flash Nikon.
Manca solo del motore di MAF interno.
cuomonat
L'ultimo modello risale al 1999, è della serie D quindi compatibile con qualunque moderna fotocamera e sistema flash Nikon.
Manca solo del motore di MAF interno.
Questi i dati delle ultime serie:

AF 70-210/4-5.6 twist aperture lock 4+ 2000001 < 2007587 - 25833xx > Sep87 - 12/9
AF 70-210/4-5.6 D slide aperture lock, 6 digit serial 4+ 200001 < 200485 - 207277 > -
AF 70-210/4-5.6 D 7 digit no, Made in Japan 4+ < 3100257 - 3214004 > -
AF 70-210/4-5.6 D 7 digit no, Made in Thailand 4+ < 3502678 - 3518745 > - 1999

In grassetto la serie seguita dall'anno di produzione.

Ciao.
Dav_Bell_Photo
grazie a tutti,ho giusto trovato un 70-210D poche fa in buonissime condizioni con paraluce ed astuccio da un amico che passa all'80-200VR .185€ e me lo porto a casa!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.