ho gia ordinato la d7100 che dovrebbe arrivare in pochi giorni!
il tokina mi soddisfa sia in termini di escursione focale che in termini di nitidezza e tutto il resto: unica pecca...quando voglio fare un ritratto ambientato (24-28mm, i canonici 35mm su ff) e volendo un po di bokeh dietro...noto una grande perdita di nitidezza e definizione del mio GA a tutta apertura!
volendo prendere qualcosa su questa lunghezza focale...luminoso...cosa mi consigliate? senza svenarmi.
inoltre...come tele che consigliate? ero indeciso su:
tamron 70-200f2.8 vc e nikon 70-200f4...da moltiplicare all'occorrenza in caso di probabile safari in africa nel breve termine! leggendo in giro i 200mm sono corti...moltiplicando x1.7 arriverei a 340 che corrispondono a 510mm! che penso che vadano bene anche in un safari in africa!
il prezzo piu o meno � uguale...ovviamente moltiplicare un f2.8 � decisamente meglio che moltiplicare un f4! e qui la domanda...come si comporta il tammy 70-200 sia moltiplicato che no? qualcuno lo possiede??
altrimenti...che ne pensate di prendere nikon micro 105f2.8 e affiancargli il tammy 150-600?? forse in temrini economici sono un po piu alto!? e penso anche che in termini di ingombro... e qui il dubbio...
che consigliate???
grazie mille
mario