Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
giorgiosessa
Scappano via tutti?

A parte gli scherzi. Tra il 27 ed il 30 giugno prossimi, salvo imprevisti dell'ultima ora, sar� nella mia amata Roma per lavoro, per poi proseguire in direzione Napoli.

Voglio approfittare della giornata di festa del 29 (S.Pietro e Paolo) per fare il turista e fotografarmi la mia citt� adottiva.

In pista ci sono io e la mia amica che mi ospita (anche lei Nikonista, ma che non frequenta il nostro forum).

Cosa dite, organizziamo un'uscita collettiva, con pizzata finale?

Fatemi sapere ed aggiorniamoci in questo post!
stella.degli.angeli
no, non scappiamo !! wink.gif

sar� un piacere organizzare qualcosa e finalmente conoscerti smile.gif

ludofox
QUOTE(stella.degli.angeli @ Jun 1 2006, 04:05 PM)
...e finalmente conoscerti� smile.gif
*

Posso assicurare che ne vale la pena.
...Un saluto al mio amico Giorgio! ...Persona squisita, sempre col sorriso sulle labbra.
miz
Facci sapere per tempo i tuoi movimenti romani e sicuramente ci organizzeremo per vederci, fare un giro per Roma e mangiare insieme la sera.
smile.gif
albertofurlan
Presente !!!!

Chi si estranea dalla lotta.... laugh.gif

Scherzi a parte, contentissimo di conoscerti.

Facci solo sapere di preciso il giorno.
giorgiosessa
QUOTE(Alberto71_(Molly) @ Jun 1 2006, 06:12 PM)
Facci solo sapere di preciso il giorno.
*

Allora il giorno � sicuramente il 29, visto che nelle altre giornate il lavoro mi chiama.

Penso si possa anche pensare ad una uscita pomeridiana, visto che le giornate sono decisamente piu lunghe e luminose, ma sono comunque aperto ad ogni soluzione.

Mi affido alla creativit� di voi romani.

Ciao.
serdor
QUOTE(gsessa @ Jun 1 2006, 07:14 PM)
Allora il giorno � sicuramente il 29, visto che nelle altre giornate il lavoro mi chiama.
Penso si possa anche pensare ad una uscita pomeridiana, visto che le giornate sono decisamente piu lunghe e luminose, ma sono comunque aperto ad ogni soluzione.

Mi affido alla creativit� di voi romani.

Ciao.
*

Ma Giorgio, dico, da quando questa novit� che lavori. laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Te la sei cercata. rolleyes.gif
biga1
Sar� un piacere conoscerti. smile.gif

Ciao.
Gattestro
Cazzarola, io lavoro :-(
Forse ma forse potrei risucire a raggiungervi per cena, se non andate in zona troppo impervie. :-)
sevencoins
QUOTE(Gattestro @ Jun 4 2006, 09:37 PM)
Cazzarola, io lavoro :-(
Forse ma forse potrei risucire a raggiungervi per cena, se non andate in zona troppo impervie.  :-)
*

lo stesso vale per me smile.gif
stella.degli.angeli
visto che ci stiamo avvicinando, io direi di iniziare a organizzare qualcosa....
intanto, se c'� qualcun altro di passaggio a Roma, e poi.....

Giorgio, tu cosa hai intenzione di vedere ??

classico giro turistico oppure una gita alle porte di Roma ??

e poi, la sera una bella pizza, che dici ?? smile.gif
giorgiosessa
Ciao Stella,
io arrivo a Roma Marted� sera e quindi per il 29 sono disponibile dalla mattina, per organizzare l'uscita.
Per�, visto il gran caldo di questi giorni, penso che la soluzione migliore sia vedersi non prima delle 17.
Cos� organizziamo un giro fotografico e poi una bella pizzata.
Dove andare?
Roma la conosco bene (ci ho vissuto per circa 11 anni), ma mancando da un p� non ho un'idea precisa, mi affido a voi "locali" cos� da non costringervi a tornare in posti dove magari siete gia stati di recente.
Un'unica preferenza (non vincolante) l'Appia Antica. Mi � sempre piaciuta quella zona.
Per� ripeto, nessuna preferenza particolare. Roma � cos� bella!!!

A presto.
Giuseppe78
Giorgio ti spettiamo a braccia aperte!!!!
Io avr� il piacere di conoscerti solo in serata visto che durante il giorno star� fuori Roma ma di sicro la sera non mancher�!!!

Ci vediamo il 29!!!!
Un abbraccio e a presto

wink.gif G.
miz
Allora, romani e non, il 29 si avvicina. Si pensava di fare un giro pomeridiano con Giorgio sull'Appia antica, o al parco degli acquedotti, per poi mangiare insieme una pizza e magari fare un giro per Roma by night.
Chi si unisce?
Aspettiamo le vostre conferme smile.gif
Giuseppe78
Ci sar�...ma come detto prima solo per la sera e per l'eventuale giro by night...

wink.gif G.
albertofurlan

Se non mi revocano le ferie... Fulmine.gif saro dei vostri per l'escursione sull'appia, altrimenti solo per la serata.
Gattestro
Lo sapete che agli ex Mercati Generali di Via Ostiense c'� la Festa della Pizza fino al 2 Luglio?
Potrebbe essere un modo per mangiarne di buona...wink.gif

Per il resto io potr� esserci per cena, ma per l'eventuale giro by night sono costretto a rinuncirare (il 30 ho la sveglia alle 4.30 del mattino, you know.... mad.gif
miz
Tra domani e dopodomani comunicheremo il luogo dell'appuntamento e via mp vi daremo dei riferimenti telefonici per chi viene solo la sera.
L'idea di Gattestro per la fiera della pizza mi pare ottima, direi che � una buona occasione.
ciro207
W la Pizza!! Forza Giorgio! Qua � quasi tutto pronto!
E famose riconosce'!!!

Dan
stella.degli.angeli
QUOTE(Gattestro @ Jun 26 2006, 09:01 AM)
Lo sapete che agli ex Mercati Generali di Via Ostiense c'� la Festa della Pizza fino al 2 Luglio?Potrebbe essere un modo per mangiarne di buona...wink.gif

*

me gusta me gusta !!! messicano.gif
albertofurlan

....E sploveriamo i cavallettti !!!! wink.gif
oesse
giorgio, fai tirare fuori le modelline al buon MMFR....

wink.gif

.oesse.
giorgiosessa
QUOTE(Alberto(71) @ Jun 26 2006, 03:53 PM)
....E sploveriamo i cavallettti !!!!  wink.gif
*

Il mio � li pronto che aspetta!

Mi sembra buona anche l'idea della pizza.

A presto.
giorgiosessa
QUOTE(oesse @ Jun 26 2006, 03:56 PM)
giorgio, fai tirare fuori le modelline al buon MMFR....

wink.gif

.oesse.
*

dry.gif Non lo vedo tra i partecipanti, sar� per non tirarle fuori?
stella.degli.angeli
sto pensando che dal 29 giugno ricomincia anche la rassegna "Le Terrazze di Castel S. Angelo", dalle 21 alle 00,45 � molto bello perch� dentro ci sono spettacoli di vario tipo, rappresentazioni in abiti storici, musica dal vivo, balletti, cabaret e in cima..una delle viste pi� spettacolari di Roma...... smile.gif

non so se quest'anno sar� aperto, ma cmq c'� anche lo storico "passetto" che collega Castel S'Angelo a San Pietro percorrendo circa 1 km passando per Borgo Pio e Borgo S. Spirito, molto bello anche questo.... smile.gif
Gattestro
Aggiornamento pizza.
L'ingresso costa 11 euro e, da quello che ho capito, poi entri e mangi quello che ti pare (lo chiamano card degustazione).
Sul sito della manifestazione, per�, c'� scritto ingresso gratuito, mah.
Purtroppo non mi sono potuto fermare per chiedere ulteriori dettagli e/o chiarimenti.
Walter_83
Io ci sono stato qualche giorno fa... l'entrata � gratuita naturalmente ma se vuoi mangiare devi comprare una specie di biglietto a forma di margherita (fiore) che costa 11 euro. Mi pare ci siano 9 petali, 3 per le cose da bere e 6 per quelle da mangiare. Ci sono anche vari stand ognuno specializzato in un tipo di pizza. Ogni "petalo" � uno "spicchio" di pizza o una lattina... wink.gif
Gattestro
Vabb�, ma allora prendono per i fondelli? laugh.gif
Famme cap�: chi � che andrebbe alla fiera della pizza senza consumare? rolleyes.gif
Piuttosto: quanto sono grandi gli spicchi?
Ci si sazia bene o conviene prenderne due? Gli � che quando si parla di pizza..... tongue.gif
miz
Questo � il programma della giornata:

Per il pomeriggio: appuntamento gioved� 29 giugno, ore 16:30 (max 16:45) alla fermata della Metro A di Largo dei Colli Albani. Li si lasciano le macchine che non servono e si decide il percorso da seguire lungo l'Appia Antica.
Per la pizza: appuntamento ore 8:45 (max 9:00) davanti all'ingresso del Museo della Centrale Montemartini su Via Ostiense (ex edificio ACEA di fronte ai Mercati Generali).
Per la passeggiata notturna: si decide dove andare direttamente durante la cena. C'� la proposta di Alessia per Castel sant'Angelo, ma si valuteranno anche altre proposte (ricordatevi il cavalletto)

Lascio via MP alcuni numeri di cellulare a chi non � ancora sicuro dell'ora a cui pu� raggiungerci.
Per qualunque problema contattatemi in MP (ci dovrei essere oggi nel pomeriggio e domattina)

A domani!!!!
stella.degli.angeli
Ho appena sentito Giorgio, l'appuntamento � confermato per le 16,30 -17,00 smile.gif
MassimoAlviani
Ragazzi io finisco alle 17:30 di lavorare, sicuramente io e l'amico rayced vi raggiungiamo in pizzeria, texano.gif
ciro207
Va benissimo biggrin.gif

L'appuntamento del pomeriggio rimane confermato alle 16.30 17.00, ma cambier� il luogo di appuntamento. Infatti la visita sull'Appia Antica che avevamo preparato � abbastanza proibitiva.

Stamattina organizziamo qualcosa e vi teniamo aggiornati

Ciao

Dan
Gattestro
In ogni caso, nel limite del possibile, consiglierei di anticipare la visita in pizzeria, considerando le file viste nei giorni scorsi.....
giulio.dalfonso
ciao, se vi interessa mi hanno appena detto che al parco degli acquedotti, che ho visto menzionato tra le possibili mete, � stato anche allestito un set cinematografico su roma antica, almeno questo fino a 10 giorni fa. Il set, per chi conosce la zona, � verso la parte estrema del parco, quella vicina a via delle capannelle, altezza ponticello e non cinecitt�.

io sarei gi� dovuto partire ma ho avuto da fare :( per� se andate al parco forse riesco ad aggregarmi a voi per un paio d'ore, altrimenti alla prossima e buon divertimento a tutti wink.gif

ciao

Giulio
miz
Allora, dopo aver valutato diverse opzioni (wink.gif) abbiamo deciso di fare un giro in zona Ostiense, a caccia di angoli poco conosciuti, ma d'impatto e, a volte, di grande valore storico.
Quindi il nuovo appuntamento �: ore 17:00 all'esterno della fermata Metro di Piramide

Per chi volesse raggiungerci prima dell'appuntamento serale pu� chiamarmi al cellulare, tanto oramai lo avete tutti smile.gif
Marco Cocceio Nerva
io ci sar�! come potrei mancare biggrin.gif
ciao Marco
ciro207
Tra breve esco... ci vediamo l�... ma prima!! tongue.gif
stella.degli.angeli
io arrivo alle 17,00 !!!

a dopo wink.gif
Fabio Capoccia
Buon divertimento ragazzi!!!!
salutatemi il Pres (Giorgio).... e chiedetegli info sulle "paperelle! laugh.gif laugh.gif
Marco Cocceio Nerva
QUOTE(nikomiz @ Jun 29 2006, 12:11 PM)
Quindi il nuovo appuntamento �: ore 17:00 all'esterno della fermata Metro di Piramide

*

Precisa bene! biggrin.gif biggrin.gif la fermata metro della Piramide di
"C(aius) CESTIUS L(uci) F(ilius) POB(lilia tribu) EPULO, PRAETOR, TRIBUNUS PLEBIS, (septem)VIR EPULORUM".

biggrin.gif biggrin.gif
ciao Marco
rayced
State ancora al Colosseo? biggrin.gif
Intanto posto qualcosa di appena decente che sono riuscito a tirare fuori oggi.

user posted image

Dettaglio di una bitta.

user posted image

Qui c'� un pochetto di micromosso, non frutatemi pls! biggrin.gif

{segue}
rayced
user posted image

OK questa era dell'altro ieri, ma tanto ne ho fatte un paio uguali anche oggi laugh.gif

Alla prossima.
miz
Bravo Valeriano Pollice.gif
Le foto postiamole qui
smile.gif
giorgiosessa
Approfitto di una connessione "al volo" dal pc di un cliente, per ringraziare tutti gli amici Romani per il piacevole pomeriggio passato in compagnia.

Purtoppo non risuscir� a postare nulla prima di mercoled�/gioved�, nel frattempo spero di poter vedere qualche vostra foto.

A presto,
giorgio
albertofurlan

Ciao Giorgio,

Probabilmente ci rivedremo a Venafro, mi dispiace infatti di non poter essermi aggregato con voi dal pomeriggio.......
maxluccio
Ciao a tutti sono mancato un p� per lavoro presto sar� dei vostri un bacio massimo biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.