Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Knight
La prima è che a malincuore dry.gif mi sono deciso a cambiare il mio beneamato 17-55 wub.gif ...

Un grandissimo obiettivo, che mi ha dato solo soddisfazioni e belle foto.

Dunque sono pronto a riconsegnare la tessera del "club".

Quella bella è che ho appena preso lo strepitoso 12-24DX texano.gif che mi auguro mi regalerà foto ancor più belle!

Volevo condividere con voi l'evento davanti ad un buon brunello, offerto da me.

Spero solo di non dovermi pentire del cambio blink.gif ...

Buone foto

Fabrizio
paolo.torrielli@tiscali.it
Anche io ho il 12-24, un ottica ben diversa dal 17-55, francamente trovo difficile avere in corredo tutti e due (come praticità e come costi), oltretutto io ho già troppi obiettivi.
Direi che non c'è di meglio se ti serve un grandangolare, un consiglio, se vuoi non pentirti chiudi il diaframma a 8-11. Rispetto al 17-55 hai delle focali molto più grandangolari, resti conunque scoperto da 24 in su. Al momento per quelle uso il 18-70, devo dire che non è per niente male. Per alta qualità porto il 28 e il 35 70 Af f/2,8.
Cin-Cin! smile.gif
Andrea Lapi
Visto che siamo al bar...
Io penso che (se il 17-55 non rientrava nel gruppo di quelli difettosi) un po' ti pentirai... Intanto il 12-24 non è 2.8... Inoltre io la vedeo più come un'ottica da affiancare che per sostituire...
Io il 17-55 l'ho affiancato con il 10,5... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Un salutone.

P.S. Anche per me una brutta e una bella notizia: la prima è che il 20 che avevo comprato usato a 330 sono riuscito a darlo indietro al negoziante a 200 perché era difettoso (ecco perché non mi convinceva... Meno male non me l'ha preso nessun amico del Forum... che figura avrei fatto!!!); la seconda è che mi sono preso un 105 VR usato ma in condizioni pari al nuovo!!!! E' fantastico!!!!!!!!!
studioraffaello
QUOTE(Andrea Lapi @ Jun 1 2006, 05:41 PM)
Visto che siamo al bar...
Io penso che (se il 17-55 non rientrava nel gruppo di quelli difettosi) un po' ti pentirai... Intanto il 12-24 non è 2.8... Inoltre io la vedeo più come un'ottica da affiancare che per sostituire...
Io il 17-55 l'ho affiancato con il 10,5... biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif

Un salutone.

P.S. Anche per me una brutta e una bella notizia: la prima è che il 20 che avevo comprato usato a 330 sono riuscito a darlo indietro al negoziante a 200 perché era difettoso (ecco perché non mi convinceva... Meno male non me l'ha preso nessun amico del Forum... che figura avrei fatto!!!); la seconda è che mi sono preso un 105 VR usato ma in condizioni pari al nuovo!!!! E' fantastico!!!!!!!!!
*

ma tutti sti obiettivi difettosi??????????? smile.gif
fenderu
QUOTE(Knight @ Jun 1 2006, 05:28 PM)
La prima è che a malincuore  dry.gif  mi sono deciso a cambiare il mio beneamato 17-55 wub.gif ...

Quella bella è che ho appena preso lo strepitoso 12-24DX  texano.gif  che mi auguro mi regalerà foto ancor più belle!

Buone foto

Fabrizio
*

complimenti Fabrizio, io sono lì per lì per comprarlo (e non mi decido; la colpa non è mia ma del 14 2.8 mannaggia a lui!) biggrin.gif
Gianluca Cecere
QUOTE(fenderu @ Jun 1 2006, 06:08 PM)
complimenti Fabrizio, io sono lì per lì per comprarlo (e non mi decido; la colpa non è mia ma del 14 2.8 mannaggia a lui!)  biggrin.gif
*

Gianluca...ti stanno assediando! dove ti giri ti giri ne trovi uno laugh.gif

complimenti Fabrizio! wink.gif
fenderu
QUOTE(Gianluca Cecere @ Jun 1 2006, 06:11 PM)
Gianluca...ti stanno assediando! dove ti giri ti giri ne trovi uno laugh.gif

complimenti Fabrizio!  wink.gif
*

sto per cedere è questione di ore (forse me lo regala la fidanzata, mossa a pietà a causa delle mie condizioni da licantropo a furia di far tardi la notte su internet a cercare l'ennesima comparativa!)

ph34r.gif
Gianluca Cecere
QUOTE(fenderu @ Jun 1 2006, 06:44 PM)
sto per cedere è questione di ore (forse me lo regala la fidanzata, mossa a pietà a causa delle mie condizioni da licantropo a furia di far tardi la notte su internet a cercare l'ennesima comparativa!)

ph34r.gif
*

hmmm.gif hmmm.gif ottima tecnica!
ignazio
QUOTE(fenderu @ Jun 1 2006, 05:44 PM)

*

Beato te !!!!! Io lo sto comprando sborsando i miei eurini !!!!! tongue.gif tongue.gif
Ho scelto però la fascia intemedia: il Tokinazzo !!!! biggrin.gif Volevo all'inizio comprare il nikon ma ......... mi è arrivata una scarpa in testa blink.gif blink.gif

Ignazio.
miz
QUOTE(Knight @ Jun 1 2006, 05:28 PM)
La prima è che a malincuore  dry.gif  mi sono deciso a cambiare il mio beneamato 17-55

Quella bella è che ho appena preso lo strepitoso 12-24DX  che mi auguro mi regalerà foto ancor più belle!

Buone foto

Fabrizio
*

Non so se ti pentirai di aver lasciato il 17-55, sicuramente resterai sbalordito da ciò che si riesce a fare con il 12-24 wink.gif
per il brunello, aspetto tuoi notizie al più presto biggrin.gif

Complimenti
smile.gif
Simone Cesana
aspetto il brunello!
comunque noterai la qualità del 12-24 però secondo me tu sentirai la mancanza del fidato 17-55...
ciao
simone cesana
Knight
Grazie a tutti per gli interventi.

Appena riesco a fare qualche scatto, ve lo faccio vedere!

Buone foto

Fabrizio
Francesco Martini
..Orrore....vendere il 17-55..... laugh.gif .....
Bene per il 12-24....io pero' l'ho "affiancato"..al 17-55......
Francesco Martini
gongolo
Bravo hai finalmente dato via quel pezzaccio di plastica.... smile.gif dai che scherzo, non pensiamo a quello che è stato ma a quello che sarà, complimenti per il 12-24, solo che sto vinello virtuale è un pò troppo stoppaccioso in bocca rolleyes.gif

Francesco
Knight
Per Francesco: Ti dò pienamente ragione; ancora quasi non ci credo.

Averli tutti e due, però, era impossibile senza dover essere costretto ad abbandonare il tetto coniugale messicano.gif !

Per quanto riguarda il "pezzaccio di plastica", ti posso assicurare che, la prima impressione è proprio la differenza di peso tra i due.

Il 17-55 pesa quasi il doppio e la sensazione di solidità che trasmette è rassicurante... smile.gif

Il 12-24 è molto più leggero, ma, allo stesso tempo più maneggevole.

Per il momento solo qualche scatto di prova, ma le potenzialità le ho già intuite...

Buone foto

Fabrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.