Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Federix
Bannatemi, infamatemi, prendetemi in antipatia, ma vi prego basta con i titoli, nei post delle immagini, del tipo: due fotine, foto senza pretese, oggi ho fotografato anch'io e cose del genere biggrin.gif

Mettiamo come titolo il soggetto della foto e basta, senza scrivere cose che non c'entrano niente con le fotografie postate o che potrebbero far pensare all'utente che quelle foto posso non "essere all'altezza di essere viste" e cose del genere.

Mettiamo i titoli giusti nei post giusti, se poi la foto � bella o no, c'� il tasto Rispondi che permetter� all'utente di capire se la foto � valida o meno biggrin.gif
Simone Cesana
come non darti ragione...

ciao
simone cesana
LucaLoro
Sono d'accordo con te...ma forse mettere avanti le mani imbonisce i commentatori no?...

Ti do ragione comunque...

Luca
Federix
Spero che non venga presa come una condanna, ma come un suggerimento per rendere pi� fruibile il forum biggrin.gif
Tato_p2p
Mi sembra una buona cosa.
Inoltre � sempre possibile commentare i propri limiti nel post, anziche' nel titolo.
Ad esempio:

Titolo: - albero -
marcofranceschini
biggrin.gif completamente d'accordo ....
a volte � pi� complicato trovare un titolo che introduca uno scatto che fare la foto...

blink.gif Il record l'ha stabilito un utente che ha postato un'immagine con questo titolo "....." e questo sottotitolo "......"

ad essere pignoli anche il titolo di questo 3D andrebbe rivisto, magari invece di "Vi prego basta" ..."con titoli senza senso", sarebbe stato meglio "Titoli senza senso"..."vi prego basta!" laugh.gif

si scherza naturalmente...

il problema � noto e spesso cerchiamo di metterci ...una pezza, ma comprenderai che non � facile
Marco
MMFR
lau_perinelli
una polemica inutile...
come inutile x me � questo pot.. va beh che siamo al bar.. ognuno � libero di scrivere sul titolo del post quello che sente...

se faccio una foto importante non metter� foto senza nessuna pretesa..
tipo il mio 3d di Benedetta che come sottotitolo dice foto senza nessuna pretesa... certo erano scatti fatti in spiaggia senza un minimo di preparazione con la bimba che giocava e non collaborava...
che scatti sono?

prendiamo le cose x quelle che sono senza accendere sempre una polemica come ho gi� scritto INUTILE!

ciao ciao
Laura

Felix B.
Frivolezze...i contenuti del forum sono ben altro basta andarci un po' piu' a fondo. Personalmente la trovo un inutile discussione...... ma visto che siamo al bar oggi offro io che e' la festa della Repubblica Italiana. wink.gif smile.gif
_Nico_
QUOTE(mmfr @ Jun 2 2006, 01:22 PM)
ad essere pignoli anche il titolo di questo 3D andrebbe rivisto, magari invece di "Vi prego basta" ..."con titoli senza senso", sarebbe stato meglio "Titoli senza senso"..."vi prego basta!" laugh.gif

Gi�... smile.gif
MSimone
QUOTE(lau_perinelli @ Jun 2 2006, 12:38 PM)
una polemica inutile...
come inutile x me � questo pot.. va beh che siamo al bar.. ognuno � libero di scrivere sul titolo del post quello che sente...

....prendiamo le cose x quelle che sono senza accendere sempre una polemica come ho gi� scritto INUTILE!

ciao ciao
Laura
*

Pollice.gif Pollice.gif
marcelus
e ci aggiungerei:
basta con i titoli tipo " aiuto"

e daiiiiiii un minimo di fantasia
Eleonora Castelli
Aiuto!!! Avrei bisogno di un titolo per una mia foto senza pretese!!! smile.gif
Sto scherzando! Messaggio recepito! Ciao a tutti!
Federix
La mia comunque non era una critica era solo un voler migliorare il forum, poi logicamente c'� chi accetta e chi non accetta, come � giusto che sia smile.gif

Se io leggo un post col titolo "foto senza pretese", oppure "vi metto due foto", personalmente non mi stimola niente e non m'incuriosisce neanche, tanto che i post di foto con questi titoli non li guardo neanche smile.gif

Se io faccio una foto a dei Gruccioni, o a delle macchine in posta oppure improvviso una fotografia non pensata e la posto per farvela vedere, che senso ha che io metta come titolo "foto senza pretese" o "due fotine"???? Non sarebbe pi� corretto scrivere "Gruccioni", oppure "Macchine in pista" oppure "Ritratto casuale"?????????? biggrin.gif

Attenzione per�, io parlo di titolo e sottotitolo solamente, poi dentro il messaggio potete scrivere quello che volete.
buzz
Il problema del titolo (subject) � comune a tutti i forum ed anche le mail list.
Purtroppo chi scrive spesso � come se avesse l'impressione di essere il solo a farlo, ma chi legge deve passare al vaglio centinaia di mail o post e cercare di capire se lo interessano solo dal titolo.
La polemica, sempre per chi la consideri tale (io no), non mi sembra affatto inutile.
E' un principio di correttezza nei confronti di chi legge, un faregli risparmiare tempo. Del resto non appena si sbaglia il tipoc si viene spostati... specialmente al bar!
Aiutateci ad aiutarvi. Questo era il motto di parecchi servizi, molto prima che nascesse il web.
Non lo ritengo un principio sbagliato.

__Claudio__
QUOTE(Federix @ Jun 3 2006, 08:41 PM)
Attenzione per�, io parlo di titolo e sottotitolo solamente, poi dentro il messaggio potete scrivere quello che volete.
*

Grazie. messicano.gif
_Annalisa_
QUOTE(__Claudio__ @ Jun 4 2006, 03:24 PM)
Grazie. messicano.gif
*

laugh.gif laugh.gif
Luc@imola
QUOTE(buzz @ Jun 3 2006, 08:13 PM)
Il problema del titolo (subject) � comune a tutti i forum ed anche le mail list.
Purtroppo chi scrive spesso � come se avesse l'impressione di essere il solo a farlo, ma chi legge deve passare al vaglio centinaia di mail o post e cercare di capire se lo interessano solo dal titolo.
La polemica, sempre per chi la consideri tale (io no), non mi sembra affatto inutile.
E' un principio di correttezza nei confronti di chi legge, un faregli risparmiare tempo. Del resto non appena si sbaglia il tipoc si viene spostati... specialmente al bar!
Aiutateci ad aiutarvi. Questo era il motto di parecchi servizi, molto prima che nascesse il web.
Non lo ritengo un principio sbagliato.
*

Ben detto Buzz!! E' anche rispetto per il prossimo oltre che piu' funzionale per l'utente stesso..
lau_perinelli
si ma qui non si parla di titolo sbagliato... che comporta lo spostamento del 3d..
trattasi di altro.. cmq mi sembra che nelle regole di un forum non sia mensionato di scrivere un titolo d'autore a ogni 3d che si propone e poi.. non mi sembra che i titoli mensionati siano poi cos� assurdi e ridicoli..
poi che dentro al 3d si possa scrivere quello che si vuole.. boh..
magari cercherei di stare attento a quello che si scrive dentro e anche a chi risponde che spesso anche non stando in sushi risponde con battute e cose non attinenti alle foto..

se c� da polemizzare c� da polemizzare su tutto..
quindi resto del parere che questo 3d � inutile e che tutti debbano scegliere il titolo che pi� preferiscono..

ciao a tutti
lau
Luc@imola
La critica non e' necessariamente polemica, nessuno ha detto che sono argomenti inutili quelli con titoli non molto esplicativi o sbagliati.
E' solo una questione di funzionalita' e comodita' per chi sfoglia..
Ed e' un osservazione costruttiva.
Puo' essere che e' capitato anche a me.
Federix
Preciso, la mia non vuole essere assolutamente una polemica, ma un'idea per un corretto utilizzo del forum, solo questo biggrin.gif

E' brutto fare una ricerca nel forum con una chiave per trovare alcuni post e vedere che nel risultato ci� che cerchi non esiste solamente perch� il titolo � stato scritto senza pensarci.

Da moderatore di un altro forum (www.html.it) mi rendo conto che i messaggi con titoli non idonei, non aiutano per niente chi cerca e chi vuol vedere delle cose particolari, ed � in questo momento che i moderatori devono cambiare titolo per avere un certa leggibilit� del forum. In sostanza � anche un alleggerimento del lavoro dei mod biggrin.gif

@Lau_pinelli
Non c'� bisogno di scaldarsi tongue.gif , mica ce l'ho con te in particolare, sto solo generalizzando.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.