Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
fabio_botteon
Come da titolo, vi chiedo questo perch� onestamente ho iniziato a usarlo da poco...

aspetto i vostri pensieri!!!
riccardobucchino.com
fabio_botteon
QUOTE(riccardobucchino.com @ Oct 2 2014, 11:37 PM) *

Semplice ed efficace, ma argomentare un poco la cosa no??? solo spettacolo... vabb�...
giuliomagnifico
E`molto divertente ma odio le immagini quadrate... e poi ridere sempre stufa a lungo andare. Se si potessero elaborare le foto e salvarle sull'iphone senza pubblicarle, lo userei molto di pi�. Invece ho smesso di usarlo. Peccato!
luigi67
QUOTE(fabio b.82 @ Oct 2 2014, 11:24 PM) *
Come da titolo, vi chiedo questo perch� onestamente ho iniziato a usarlo da poco...

Si,forse ha ragione Riccardo...io infatti ci metto delle str...te di foto messicano.gif

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Saluti,Gigi
fabio_botteon
QUOTE(giuliomagnifico @ Oct 2 2014, 11:46 PM) *
E`molto divertente ma odio le immagini quadrate... e poi ridere sempre stufa a lungo andare. Se si potessero elaborare le foto e salvarle sull'iphone senza pubblicarle, lo userei molto di pi�. Invece ho smesso di usarlo. Peccato!

Grazie questo � un pensiero...

QUOTE(luigi67 @ Oct 2 2014, 11:47 PM) *
Si,forse ha ragione Riccardo...io infatti ci metto delle str...te di foto messicano.gif

Saluti,Gigi

Grazie del tuo pensiero, almeno � argomentato,

Ciao Gigi
luigi67

Si,in effetti il taglio quadrato sulle foto � orribile
riccardobucchino.com
QUOTE(fabio b.82 @ Oct 2 2014, 11:46 PM) *
Semplice ed efficace, ma argomentare un poco la cosa no??? solo spettacolo... vabb�...

Secondo me � totalmente inutile, vuole essere un social network ma alla fine altro non � che un programmino con degli effettini precaricati. Un qualsiasi programmino per smartphone pu� fare gli stessi effettini e per la pubblicazione esiste una rete molto pi� vasta che offre molti pi� servizi e possibilit�, si chiama facebook.

Instagram va bene per chi ha un c**o cos� e va in giro nuda per venezia!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 456.5 KB
Calamastruno
Io sono un forte sostenitore invece. Basta fare qualche giretto sul social e si trova gente che scatta foto niente male, l'importante � usare unicamente lo smartphone.
Lightworks
QUOTE(fabio b.82 @ Oct 2 2014, 11:24 PM) *

Quoto Fantozzi...
fabio_botteon
QUOTE(riccardobucchino.com @ Oct 3 2014, 12:28 AM) *
Secondo me � totalmente inutile, vuole essere un social network ma alla fine altro non � che un programmino con degli effettini precaricati. Un qualsiasi programmino per smartphone pu� fare gli stessi effettini e per la pubblicazione esiste una rete molto pi� vasta che offre molti pi� servizi e possibilit�, si chiama facebook.

Instagram va bene per chi ha un c**o cos� e va in giro nuda per venezia!

Ok adesso ho capito come la pensi,
Grazie Riccardo...

QUOTE(Calamastruno @ Oct 3 2014, 09:30 AM) *
Io sono un forte sostenitore invece. Basta fare qualche giretto sul social e si trova gente che scatta foto niente male, l'importante � usare unicamente lo smartphone.

Beh, onestamente non credo che alcuni dei famosi autori con tanto di profilo ufficiale abbiano usato smartphone...

credo potesse aiutare anche a fare un p� di cultura fotografica se segui la gente "giusta", e onestamente ho visto foto meravigliose, specie i collaboratori di National Geographic, e ci mancherebbe pure...

Grazie anche a te!!!
Method
Mi chiedo anche io a cosa serva e quale sia la sua utilit�...? hmmm.gif

mariodb88

usa snapseed! molto meglio...ti permette di lavorare su luci, ombre etc etc! e comunque anche con instgram puoi salvare la foto facendo lo screen dello schermo e poi ritagli solo l'immagine!

comunque � simpatico! lo uso spesso! e diciamo che rende "piu fotografi" la maggior parte delle persone social-dipendent!!

biggrin.gif

mario
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(mariodb88 @ Oct 3 2014, 04:53 PM) *
usa snapseed! molto meglio...ti permette di lavorare su luci, ombre etc etc! e comunque anche con instgram puoi salvare la foto facendo lo screen dello schermo e poi ritagli solo l'immagine!
comunque � simpatico! lo uso spesso! e diciamo che rende "piu fotografi" la maggior parte delle persone social-dipendent!!

biggrin.gif
mario

Ma anche con l'iPhone e iOS8,ora si pu� modificare diverse impostazioni per le foto,luce,ombre,lumnosita,punto nero.esposizione... poi basta salvare la foto e importarla in Instagram,oppure hanno fatto anche una nuova App "Manual" che permette di scattare impostando anche i tempi e gli ISO.
riccardobucchino.com
QUOTE(fabio b.82 @ Oct 3 2014, 01:41 PM) *
Beh, onestamente non credo che alcuni dei famosi autori con tanto di profilo ufficiale abbiano usato smartphone...

Una marca di smatphone di cui non dir� il nome, ha usato una foto fatta con D800 e 14-24 per promuovere su instagram le incredibili potenzialit� di un loro cameraphone... come faccio a saperlo? ...immagina...
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(riccardobucchino.com @ Oct 3 2014, 06:28 PM) *
Una marca di smatphone di cui non dir� il nome, ha usato una foto fatta con D800 e 14-24 per promuovere su instagram le incredibili potenzialit� di un loro cameraphone... come faccio a saperlo? ...immagina...

Io ho un'amico che pubblica foto di instagram ma scattate con D800E , quale' il problema? La foto non deve essere per forza essere fatta dallo smartphone .

QUOTE(riccardobucchino.com @ Oct 3 2014, 06:28 PM) *

Io ho un'amico che pubblica foto di instagram ma scattate con D800E , quale' il problema? La foto non deve essere per forza essere fatta dallo smartphone . Tra l'altro ha anche una Gallery nel Forum e sta partecipando ad un Nikon Contest . Qualche giorno fa ha organizzato il Garda Digital Festival a Rica Del Garda con i pi� importanti fotografi Social Instagram .
giuliomagnifico
QUOTE(mariodb88 @ Oct 3 2014, 03:53 PM) *

biggrin.gif
mario

Lo uso infatti, ma google, da quando lo hanno acquisito, sembra non lo svilupper� pi�. Maledetti!

C'� anche VSCOCAM.

Per� instagram � pi� divertende biggrin.gif

(la cosa di fare uno screenshot all'immagine � una ######### pazzesca laugh.gif edddai biggrin.gif )
fabio_botteon
Grazie a tutti per i vostri pensieri...
Calamastruno
QUOTE(giuliomagnifico @ Oct 3 2014, 09:05 PM) *
Lo uso infatti, ma google, da quando lo hanno acquisito, sembra non lo svilupper� pi�. Maledetti!

C'� anche VSCOCAM.

Per� instagram � pi� divertende biggrin.gif

(la cosa di fare uno screenshot all'immagine � una ######### pazzesca laugh.gif edddai biggrin.gif )

Condivido il pensiero su snapseed. Vero, c'� anche vscocam che � una buona app!
dade1979
Io lo uso saltuariamente... � simpatico, bisogna prenderlo cos� com'� senza pretese rolleyes.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(Franco63101 @ Oct 3 2014, 06:35 PM) *
Io ho un'amico che pubblica foto di instagram ma scattate con D800E , quale' il problema? La foto non deve essere per forza essere fatta dallo smartphone . Tra l'altro ha anche una Gallery nel Forum e sta partecipando ad un Nikon Contest . Qualche giorno fa ha organizzato il Garda Digital Festival a Rica Del Garda con i pi� importanti fotografi Social Instagram .

No, nessun problema, � solo che se tu vendi cellulari con fotocamera e mostri ai clienti foto fatte con D800 dicendo che sono fatte col cellulare non sei proprio onesto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.