Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
adrianapartipilo
Voglio saper se,possendendo una f70 con obiettivi af nikkor 35-80mm 1:4-5.6 D e af nikkor 80-200mm 1:4.5-5-6 D, � possibile utilizzarli sulla nikon d7000
Ho chiesto a molti ma nessuno ha saputo darmi una risposta chiara e sicura.
se nel caso in cui riuscissi ad utilizzarli, necessitano della messa a fuoco manuale comunque oppure l'autofocus interno fa il lavoro?
Antonio Canetti
benvenuto sul forum

gli obbiettivi in questione sono perfettamente compatibili.

mantieni tutti gli automatismi

unico "inconveniente" hai la riduzione di angolo di ripresa, praticamente diventano leggermente tele

Antonio

Lapislapsovic
QUOTE(adrianapartipilo @ Oct 3 2014, 06:17 PM) *
Voglio saper se,possendendo una f70 con obiettivi af nikkor 35-80mm 1:4-5.6 D e af nikkor 80-200mm 1:4.5-5-6 D, � possibile utilizzarli sulla nikon d7000
Ho chiesto a molti ma nessuno ha saputo darmi una risposta chiara e sicura.
se nel caso in cui riuscissi ad utilizzarli, necessitano della messa a fuoco manuale comunque oppure l'autofocus interno fa il lavoro?

Se funzionano in AF con la tua reflex (quella con lo space ivaders, ne ho una anche io biggrin.gif ) funzioneranno in egual modo con la D7000 che ha lo stesso il motorino interno, quindi perfettamente compatibili e motorizzati, l'unico inconveniente potrebbe essere che si rilevino non propriamente performanti per il sensore della D7000 che per analogia corrisponde a poco pi� di quello della D800 wink.gif

Ciao ciao
adrianapartipilo
QUOTE(Lapislapsovic @ Oct 3 2014, 06:37 PM) *
Se funzionano in AF con la tua reflex (quella con lo space ivaders, ne ho una anche io biggrin.gif ) funzioneranno in egual modo con la D7000 che ha lo stesso il motorino interno, quindi perfettamente compatibili e motorizzati, l'unico inconveniente potrebbe essere che si rilevino non propriamente performanti per il sensore della D7000 che per analogia corrisponde a poco pi� di quello della D800 wink.gif

Ciao ciao

va bene grazie mille, almeno sono sicura di non "gettare" quei due obiettivi che anche se vecchiotti fanno ancora il loro lavoro!
Bene grazie quindi non rischio di dover mettere a fuoco manualmente come nella F70!?
danielg45
Funzioneranno benissimo su d7000 ma qualitativamente fanno pena
Antonio Canetti
perch� metti a fuoco manualmente sulla F70? son autofocus anche sulla tua!

Antonio

'
Lapislapsovic
QUOTE(adrianapartipilo @ Oct 3 2014, 10:29 PM) *
va bene grazie mille, almeno sono sicura di non "gettare" quei due obiettivi che anche se vecchiotti fanno ancora il loro lavoro!
Bene grazie quindi non rischio di dover mettere a fuoco manualmente come nella F70!?

Se gli obiettivi sono AF come sigla, anche se non muniti di motorino interno, funzionano in autofocus grazie al motore interno della reflex, se non funzionano in autofocus con la F70 c'� qualcosa che non torna wink.gif , pensa che a me funzionava questo qu�, ed ha continuato a funzionare con la D70 e con la D7100, solo che su quest'ultima accusa il tempo trascorso rolleyes.gif

Ciao ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.