Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
bokkio
mi si e' formata una macchiolina nera sul fotogramma e non capisco cosa sia
ho provato a formattare e non e' andata via

cambia di dimensione dipendentemente dalla luce

qualcuno sa quale sia la causa??????
grazie!!!!!! sad.gif
Daniele R.
molto probabilmente hai il sensore sporco, ahi ahi ahi, assistenza!!!!
a meno che tu non sappia come fare a pulirlo
bokkio
Lo spero!!!! meglio il sensore sporco!!!!! che qualcos'altro!!!

grazie
AstEniA
beh dai , da quello che ho letto in altri post credo prorio che sia il ccd sporco....quindi FARMACIA.....CLISTERONE.....e via di pompetta eh heh e he
wink.gif
bokkio
ma come si pulisce sto' sensore...............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dry.gif
Daniele R.
� un'operazione da fare con l'alimentatore a rete, se non hai quello � un p� poblematico.
leggi queste discussioni, magari ti rende la cosa pi� facile.

http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST...=sensore+sporco

http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST...&hl=sensor+swab
bokkio
ALIMENTATORE A RETE ???????????

ora studio...per adesso grazie!
Eligor
e dai ma mica � vero di questo alimentatore a rete..

o almeno non ho sentito conferme della nital in tal senso nei post precedenti...

basta avere la batteria carica..

Ciao
Daniele R.
QUOTE (Eligor @ Apr 28 2004, 07:47 PM)
e dai ma mica � vero di questo alimentatore a rete..

o almeno non ho sentito conferme della nital in tal senso nei post precedenti...

basta avere la batteria carica..

Ciao

in parte � vero, vedi il sensore se tu apri in posa B, rimane alimentato e tende a surriscaldarsi e ad attirare la polvere verso di se, per via dell'elettricit� che lo attraversa
Eligor
ma perch� in posa B?
sulla D70 esiste l'apposita funzione per la pulitura che tira su lo specchio...
Eligor
opsssssssss blink.gif blink.gif

non avevo focalizzato che si parla della D100 invece che della D70..

scusate molto..

l� se non erro non c'� la funzione almeno che non ci sia l'alimentatore vero?

Ciao
finn1112
Ach! ohmy.gif

Cambia di dimensione? - Ho visto qualcosa del genere su di una "Capsula di Petri" (quelle dove si fanno sviluppare le culture batteriche... tongue.gif

Scherzi a parte, potrebbe essere dello sporco non perfettamente attaccato al sensore che, con il variare dell'intensita della carica elettrostatica, cambia la propria angolazione (penzola, in poche parole).

In questo caso, non dovrebbe essere troppo difficile da rimuovere con la pompetta.

Ciao a tutti .

Favoloso 'sto forum.

bokkio
Ragazzi ho risolto!!!!!!!

mi e' bastato mettere la posa a 30 secondi ....poi con la semplice pompetta ad aria anni '30 ho datto una pompatina e lo sporco e' andato via!!!!!!!

niente assistenza !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

yuppie!!

GRAZIE PER I VOSTRI CONSIGLI!!!!!

A volte le cose piu' semplici in questo mondo complicato sono le piu' efficaci ed ECONOMICHE!!!!!!

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Fabio Blanco
Spero tu voglia accettare un consiglio: se vorrai rifare questa operazione non mettere un posa lunga (sia pure 30sec) perch� se per caso non ti accorgi del tempo trascorso e l'otturatore si chiude sul collo della pompetta rischi grosso.

Piuttosto compra uno scatto flessibile con il blocco, fermi lo scatto in posa "B" (questa miracolosa posa "B" rolleyes.gif laugh.gif biggrin.gif ) e solo quando hai finito liberi lo scatto flessibile.
Rischio per rischio questo � il meno pericloso wink.gif
Daniele R.
QUOTE (bokkio @ Apr 29 2004, 01:17 PM)
Ragazzi ho risolto!!!!!!!

mi e' bastato mettere la posa a 30 secondi ....poi con la semplice pompetta ad aria anni '30 ho datto una pompatina e lo sporco e' andato via!!!!!!!

niente assistenza !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

yuppie!!

GRAZIE PER I VOSTRI CONSIGLI!!!!!

A volte le cose piu' semplici in questo mondo complicato sono le piu' efficaci ed ECONOMICHE!!!!!!

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

scusa, com'� la pompetta anni 30? laugh.gif laugh.gif laugh.gif

non � che aveva della polvere del tempo al suo interno? laugh.gif laugh.gif laugh.gif
bokkio
grazie per il consiglio scatto flessibile!!!!!!!!!!!!!

la pompetta anni '30 era per sarcastizzare se si dice contro tutte le stronzate tecnologiche che ci fanno comprare.....a volte inutilmente magari solo per aprire una scatola di pelati !!!!!!!!!!!!!!!

il rimedio della nonna insomma....non va mai sottovalutato!!!!!!! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.