QUOTE(giuseppe@76 @ Oct 8 2014, 02:05 PM)

Dopo un po' di riflessioni stamattina ho preso una V2 usata a poco pi� di 300 euro (V3 usate non ne ho trovate e volevo prendere qualcosa che in caso di immediata rivendita - non dovesse piacermi il sistema - non mi facesse perdere molto).
Ci� detto il problema che ho a questo punto � che per il 70 300 ci vorr� un po' di tempo (mi hanno promesso che comunque prima di natale dovrebbero consegnarmelo).
Nel frattempo per� vorrei acquistare un obiettivo sia per accertarmi che la macchina funzioni correttamente sia per testarne i limiti (in particolare l'AF)
Ora considerato tutto quanto sopra, pensavo di prendere l'adattatore ed utilizzare qualche obiettivo che gi� possiedo, per� mi pare di aver capito che con gli obiettivi nativi per sistemi a rilevamento di fase il sistema af della 1 non sarebbe cos� veloce come con quelli del sistema 1 nativi per af a rilevamento di contrasto. E' vero?
Nel caso lo fosse quale obiettivo mi conviene prendere?
Saluti.
Con un fisso dedicato ( 10 e 18,5 per dirne due a caso... ) mantieni la compattezza, hai una piu' che decorosa ( f 2,8 e f 1,8 ) luminosita'.
Avendo altre ottiche, come dici senza specificare quali, l'adattatore potra' essere la prima spesa successiva al tuo eventuale "affezionamento" al mondo "1", con le limitazioni ( non troppe a dire il vero ) del caso del crop 2,7x
Per il resto sta a te, alla tua passione per le macro, moto, street, donne, dolci, ecc ecc indirizzare le spese.
Usati il 10 e il 18,5 si trovano sui 150/180 euro, il 10-30 tuttofare di serie te lo tirano dietro ( quelli che hanno preso il 10 o il 18,5... ).
Per tornare sul tema "mirino", io tanto adoro quello della reflex tanto fatico con quelli elettronici ( v1, 2 e 3 comprese ) , una manna in condizioni di luce forte e/o difficile ma ( ripeto, personalmente ) da usare solo in emergenza.