Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
mistercoki
Vorrei conoscere la vostra sempre gradita e indispensabile opinione sul grandangolo Nikon AF 24 mm 1:2.8 da utilizzarsi sulla F100.
Grazie
Marco
Giacomo.B
Ottimo obbiettivo avuto a lungo su F100 con ottimi risultati...personalmente ritengo che sia uno dei migliori Nikkor grandangolari....un OTTIMO acquisto!!!
20,24,28,35 dove cadi cadi CADI SEMPRE BENE!!!! Sopratutto sui primi due!! wink.gif
logon
QUOTE(Giacomo.B @ Jun 2 2006, 06:48 PM)
Ottimo obbiettivo avuto a lungo su F100 con ottimi risultati...personalmente ritengo che sia uno dei migliori Nikkor grandangolari....un OTTIMO acquisto!!!
20,24,28,35 dove cadi cadi CADI SEMPRE BENE!!!! Sopratutto sui primi due!! wink.gif
*

Permettimi di dissentire.
Premetto che non parlo del 35mm che non possiedo, gli altri tre li ho tuttora.
Ebbene su pellicola il 24mm non mi convinceva molto perch� ai bordi lo vedevo meno nitido che al centro e quindo l'ho rimpiazzato (ma non venduto) con il 20mm e il 28mm (entrambi stupendi).

Quando ho fatto il salto al digitale ho apprezzato molto la resa del 20 E DEL 28 (entrambi nitidissimi anche a ta), anche se ho dovuto rassegnarmi al fatto che il 20 diventava un 30mm ed il 28 un 42mm. cerotto.gif

L'unica soluzione possibile per me � stata l'acquisto del 12-24 f/4 (pur conoscendo le ottime performance del 14mm f2,8 guru.gif ).

Un po di tempo fa ho pensato che nel mio armadio c'era ancora il 24mm Afd f/2,8 e l'ho provato sulla D200, risultato:
Continuo a pensare che sia molto meno nitido ai bordi rispetto al centro e come resa generale lo trovo comunque un po troppo morbido per i miei gusti specialmente se paragonato al 20mm.

Giuseppe.

Giacomo.B
Dissenti pure qui non ci si offende mica!!!! biggrin.gif
A me personalmente il 24 non dispiaceva (avevo la versione non D) e rispetto al 28 come resa ho sempre preferito il 24...
Il 20 sicuramente e' superiore sempre secondo me a tutti e due, ma ti diro' che adesso con la d200 la voglia di riprendere un 24 mi e' rientrata!! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.